quote:Risposta al messaggio di Lucapad1972 inserito in data 24/11/2013 22:39:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mia moglie lo ha e non le è costato nulla [:0] è il sottoscritto che ogni mattina deve andare giu a avviarle l'auto e pulirle bene vetri e specchietti! [:D] Però, tornando seri, se la cosa fosse molto costosa e indaginosa, potresti anche pensare a un Webasto Thermo Top con programmatore orario. Ne faresti comunque un uso molto maggiore anche in tante altre situazioni. Ma sospetto che tra i due sistemi ci sia una certa differenza di costo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Lucapad1972 inserito in data 24/11/2013 22:39:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Hai pensato ad un riscaldatore supplementare con accensione temporizzata? Ottieni lo stesso risultato senza avviare un motore che consuma, inquina e si rovina restando acceso da fermo. Plinio Plinio
quote:Risposta al messaggio di Lucapad1972 inserito in data 24/11/2013 22:39:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>DEFA e temporizzatore a 220 il meno costoso e invasivo se ce l'hai in giardino. giampy68
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 25/11/2013 13:40:54 (> Io ho montato il riscaldatore motore DEFA sul Ducato 3.0 , ma ho messo solo quello, si potrebbe anche completare il sistema con il programmatore orario e con il riscaldatore abitacolo.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.waeco.com/it/4194.php
costa meno, ma rispetto a un Webasto Thermo top è tutt'altra cosa, sia come funzionalità che come fruibilità, che come consumi. Nei paesi nordici la corrente non costa nulla. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/11/2013 14:42:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma da noi i giorni freddi sono meno il maggior costo della corrente sarebbero compensati. giampy68
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 25/11/2013 18:14:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Anche le temperature sono più miti e se non lo sono già si può sempre inserire in serie alla spina oltre che un temporizzatore anche un termostato.Sul mio mezzo ho messo solo un temporizzatore al DEFA. giampy68