quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 05/01/2010 19:49:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai per caso un rimor sailer?sai perchè?all'oasi in queste feste c'era un renault senza scrittina dei cv sulla porta sx e ho letto che te l'hanno rubata.... comunque tra un anno e mezzo cambio il furgone e se ti serve ancora ti regalo la mia,così puoi dire di aver il 150cv [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 11/01/2010 00:53:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> renault ha un solo difetto:ha poco sterzo!!abbinato ai passi lunghi e sbalzi post da 2 metri e passa in manovra bisogna farci l'abitudine. col mio transit (che detesto e pieno di difetti!) si "svolta in un fazzoletto" ma farei volentieri 2 manovre in più per avere un camper su renault.un bel kimu mi piacerebbe..
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 11/01/2010 13:10:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io col ducato passo corto faccio inversione in un cerchio di 7metri di diametro circa. Non sapevo che il Master avesse poco sterzo...
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 10/01/2010 18:48:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che no! Ora magari non parli malissimo del Master, però di certo ce l'hai sempre col mio povero transitino... [:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 11/01/2010 18:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai non ti abbattere nessuno è perfetto[:D][:D][:D][:D][:D] Vabbè per farmi perdonare quando ci incontriamo ci beviamo un buon chianti insieme
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 11/01/2010 19:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ci metti pure una bella costata di chianina alla griglia...si può vedere...!! [^][^][^][^][^]
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 11/01/2010 13:10:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non vorrei contraddirti ma il passo del renault è max 408, mentre il ducato 403circa, quindi gli sbalzi non sono dovuti al master perchè troppo lungo o troppo corto ma dagli allestitori che decidono di costruire camper di 7.40 su passi così...anche i ducato i ford o i mercedes hanno sbalzi anche sopra i 2 mt...lo sterzo non ho mai controllato andrò a leggere i dati su quattroruote dei mezzi commerciali per confrontarli cmq mai avuto problemi in manovra, con camper di 6.50mt, 7 mt bisogna stare sempre attenti con tutte le meccaniche per frantis credo che il ducato (ultimo modello) non sia molto affidabile meccanicamente visto le svariate campagne di richiamo per quanto riguarda il cambio e su col ci sono decine di post sull' argomento, questo mi dispiace perchè il ducato italiano mi farebbe piacere andasse bene anche se io ho il renault. I difetti del master che io ho riscontrato sono fondamentalmente due: il freno a mano a dx del sedile di guida che intralcia la rotazione di quest' ultimo; i sedili e il volante con poche regolazioni ciao alberto
quote:Risposta al messaggio di albi 76 inserito in data 11/01/2010 20:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè 4,08mt di passo non è lungo?non ho detto che è più lungo di altri,è lungo e basta.poi come dici tu gli allestitori esagerano tanto alla guida siamo noi; riguardo le manovre non intendo che è difficile da manovrare,intendo dire che se imbocchi una strada per sbaglio e fai unversione a U un mezzo come il renault non ti aiuta certo.lo stesso quindi succede per entrare in un parcheggio...ha poco sterzo e oltre ai dati che troverai te lo dico io che ho il movano passo medio per lavoro (e il transit camper[:(][:(])e ho 5 colleghi col master lungo che si lamentano di questo difetto.