CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

renault master 150cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 12/01/2010 alle: 07:17:37
quote:Risposta al messaggio di albi 76 inserito in data 11/01/2010  20:12:45

...il freno a mano a dx del sedile di guida che intralcia la rotazione di quest' ultimo...>
>Verissimo; le prime volte era sempre un problema. Ora ci ho preso la mano ma è sempre necessario abbassarlo prima di girare il sedile. So che i nuovi, almeno i nuovi Aiesistem, hanno la leva abbassabile senza togliere il freno a mano, non so come funzioni ma, un giorno o l'altro passerò alla Renault per sapere qualcosa. Se qualcuno ha modo di informarsi prima, ben venga! Elio
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 12/01/2010 alle: 09:04:02
Renault 3000 140 cv: Dopo quattro anni di gironzolare sono stracontento del mezzo in tutte le situazioni. Ha solo un difetto (me lo aveva detto il concessionario) La coppia a 1800 giri, così alla prima salita che incontra si trasforma da tranquillone pare un treno, peccato che ci siano i tornanti e devo rallentare. Bilancio positivo in tutti i sensi, lo ricomprerei e questa volta a occhi aperti. Salutoni Eddy id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">

Modificato da Bianca65 il 12/01/2010 alle 09:05:15
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 12/01/2010 alle: 16:57:47
quote: -------------------------------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di albi 76 inserito in data 11/01/2010 20:12:45 ...il freno a mano a dx del sedile di guida che intralcia la rotazione di quest' ultimo... -------------------------------------------------------------------------------- Verissimo; le prime volte era sempre un problema. Ora ci ho preso la mano ma è sempre necessario abbassarlo prima di girare il sedile. So che i nuovi, almeno i nuovi Aiesistem, hanno la leva abbassabile senza togliere il freno a mano, non so come funzioni ma, un giorno o l'altro passerò alla Renault per sapere qualcosa. Se qualcuno ha modo di informarsi prima, ben venga! Elioid="size1"> Io ho un furgonato Possl su meccanica Renault, niente da dire di brutto e comfermo tutte le cose positive già elencate. In merito al freno a mano il mio non ostacola la rotazione del sedile perchè una volta tirato la leva comunque si abbassa e non intralcia. Non sono un esperto ma credo che si possa istallare su qualsiasi mezzo. saluti a tutti [:)][:)][:)]
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 12/01/2010 alle: 17:18:36
per albi: per fortuna posso contraddirti, nel senso che il mio camper arca su renault master non presenta l'inconveniente di cui parli a proposito del freno a mano; infatti una volta che lo tiro su, ha una molla di richiamo che lo riporta in basso, liberando così per intero lo spazio a destra del sedile per fare qualunque manovra o per passare nell'abitacolo. in aggiunta devo dire che sia la regolazione del sedile (avanti-indietro, alto basso, inclinato o meno all'indietro, reclinato o meno), che quella del volante (alto-basso, avanti-indietro) mi sembrano più che efficienti e sufficienti a regolare il proprio confort non solo di guida ma anche di stazionamento in configurazione living. saluti, franco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
albi 76
albi 76
26/03/2009 966
Inserito il 13/01/2010 alle: 10:25:47
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 11/01/2010  22:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao sono andato a leggere i dati e in effetti hai ragione ha poco sterzo rispetto ad altri, non me ne sono mai reso conto forse perchè sono stato fortunato[8][;)] no no 408 non è di certo corto cavolo paghiamo anche più autostrada[:D][:D], ora ho capito il tuo discorso del passo in abbinamento allo sterzo....meglio tardi che mai[:D][:D][:D][^] Mogath si anche io ho quella leva è il freno a mano ribassato, cmq sul mio rompe un pochino lo stesso perchè devo alzare ogni volta tutto il sedile. Quando si tira la leva questa si abbassa ma cmq il meccanismo si alza di quel cm o due giusto per rompere, almeno sul mio frantis ti piace contraddirmi ehhh![:D][:D][:D] scherzo si fa per ridere oltre che per confrontarsi e per capire, cmq il mio non ha le regolazioni del volante per quello non lo trovo comodo e non essendo due metri mi trovo un po in difficoltà, quindi quello più quello... anche il mio ha la molla di richiamo ma cmq resta il fatto che è in una "brutta" posizione, il ducato per esempio ha la leva nel più bel posto che ci possa essere almeno per me (a sx della guida, non so il ford e il mercedes non li conosco così bene) ciao ciao a tutti alberto
18
robby66
robby66
24/07/2007 122
Inserito il 13/01/2010 alle: 13:26:45
Mi unisco ai proprietari di meccanica Renault soddisfatti. Non sto a ripetere cose gia dette altre volte da me e da altre persone,ma posso ripetere che se quando lo comprai avevo qualche dubbio ora lo ricomprerei tranquillamente e mi sento anche di consigliarlo ad altri camperisti. Un saluto a tutti
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 13/01/2010 alle: 19:06:52
ho il master 140 e non ho capito questa storia della molla di richiamo. mi sarebbe utilissima e a quel punto potrei installare la piastra girevole sotto il sedile guidatore. qualcuno può postarla con foto o almeno spiegarmi come è fatta? grazie
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 13/01/2010 alle: 23:16:59
Ciao sono emanuele,il mio 3000 140cv fila che è un piacere.Nessun problema anche se al momento dell'aquisto,(knaus sun traveller del 2006),avevo qualche dubbio.avevo saputo di un master che aveva rifatto due volte la frizione in 120.000 km.Un saluto a tutti
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 13/01/2010 alle: 23:46:44
Ciao a tutti, posseggo pure io un 3000 140cv pero' non a camper ma ha una cella a frigo e lo uso per lavoro, sebbene nei suoi 3 anni di vita sia stato trattato malissimo con carichi che arrivano molte volte ad un peso complessivo di 55 Qt a parte qualche ruota che scoppia non ha mai avuto un problema con i suoi 215.000 km. Mentre non posso dire lo stessso del mio camper su ducato 2300 130cv con cambio smontato e frizione rifatta a 5000km [xx(] Saluti a tutti.
18
sculler
sculler
17/05/2007 61
Inserito il 17/01/2010 alle: 21:32:25
quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 12/01/2010  16:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti non tutti i Renault Master hanno la leva del freno a mano che si abbassa dopo averlo tirato, si tratta di una modifica fatta dalla Renault appositamente per i veicoli destinati ad essere allestiti come camper; nel mio ho trovato la descrizione del sistema in un allegato (in francese) al libretto di uso e manutenzione, anche se il freno a mano è del tipo normale, cioè la leva rimane alzata quando è inserito. Data la notevole scomodità quando si devono girare i sedili (è in effetti il peggior difetto del Master), ho anche provato a chiedere all'assistenza Renault se era possibile montare tale modifica come ricambio, ma mi hanno detto che non è disponibile. Gianni
16
bolla50
bolla50
28/11/2009 87
Inserito il 07/02/2010 alle: 20:48:44
salve, possiedo un aiesistem 204 su renault master 150 hp, mi inserisco per la prima volta nel forum in merito al problema del freno amano ribassabile da me risolto anche se economicanente a prezzo alto.Mi ha procurato il ricambio il maggazino renault trucks di Peveragno (cn) dopo aver contattato la casa francese. Data la facilità ho montato personalmente il ricambio saluti a tutti Giancarlo
18
sculler
sculler
17/05/2007 61
Inserito il 08/02/2010 alle: 20:28:21
quote:Risposta al messaggio di bolla50 inserito in data 07/02/2010  20:48:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io avevo chiesto alla renault auto dove normalmente faccio assistenza e mi avevano detto che non era possibile averlo come ricambio, adesso proverò alla renault trucks. Mi puoi dire per favore quanto hai pagato il ricambio? Saluti Gianni
16
bolla50
bolla50
28/11/2009 87
Inserito il 09/02/2010 alle: 17:09:14
per Gianni premetto che ho cambiato la leva del freno a mano non solo per la scomodita ma perchè involotariamente ho rotto il pulsante di abbassamento urtandolo con gli sci. Il prezzo del ricambio è stato 375.00 + iva. il numero di codice da quello che rilevo dalla fattura dovrebbe essere 0008200688671 1252 saluti Giancarlo
18
sculler
sculler
17/05/2007 61
Inserito il 10/02/2010 alle: 08:39:49
quote:Risposta al messaggio di bolla50 inserito in data 09/02/2010  17:09:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille per l'informazione,[:)] ora proverò a vedere se lo trovo nella mia zona. Certo però che non te lo regalano![:0][:0] Gianni
16
brunosereni
brunosereni
27/08/2009 129
Inserito il 07/03/2010 alle: 18:35:08
Bene, ho preso da poco (devono ancora consegnarmelo) un camper Knaus 600 mkg del 2007 motorizzato, appunto, renault master. Il camper mi è piaciuto subito ma avevo un po' di prevenzione nei confronti della motorizzazione. Ora grazie a voi questo pregiudizio è decaduto e sono ancora più contento dell'acquisto. E' vero che il venditore me ne aveva parlato benissimo, ma lui è venditore... Vengo da un esperienza di moltissimi anni passati sopra un ducato 1,9 td e a parte una certa sordità acquisita e rumorini vari in viaggio, non mi ha mai abbandonato in panne. a presto Bruno
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 07/03/2010 alle: 18:51:13
bruno quando ti metterai alla guida del master stai attento il passaggio dal ducato 19td a questa meccanica e' sconvolgente se non fai attenzione ti trovi a velocita difficile da gestire senza che te ne accorgi e poi ti sembrera di non consumare niente,dai il vecchio 19td del ducato ha dato molte soddisfazioni ma rispetto al master sembra un trattore.ciauu neeeeeee
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 07/03/2010 alle: 21:14:16
quote:Risposta al messaggio di brunosereni inserito in data 07/03/2010  18:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedrai Bruno ti troverai molto bene, io sono possessore del 3000 e mi trovo benissimo. Mauro
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 07/03/2010 alle: 22:21:37
Ciao Brunosereni, anch'io provengo da un Ducato 1.9 TD (per certi versi glorioso) e, quando ritirai il mio Kimu sul Master 3000 140 cv, rimasi esterrefatto! Era come esser passati da una carrozza trainata da due buoi ad un calesse con al tiro una decina di cavalli purosangue! Il Master è potente e possiede una coppia poderosa! Pertanto fai solo attenzione alla guida. In poco tempo ti potresti ritrovare a viaggiare a velocità elevate, perchè esso è abbastanza silenzioso e confortevole come un'auto. Insomma, prestante, comodo e confortevole, zero spifferi dalla cabina, una guida piacevole ed un consumo accettabilissimo se non si superano i 110 km/h. Al di sopra comincia a "ciucciare" in modo considerevole. Come è normale che sia con i nostri mezzi. Complimenti e vedrai che ti godrai il Master più di quanto potresti pensare. P.s. Per adesso zero problemi meccanici. Con il Ducato, a soli 3500 km perdita di olio dal motore e odissea fra meccanici e concessionari per "scoprire" e riparare la perdita. Per il resto il Ducato, a parte la sua scarsa potenza, mi ha dato delle belle soddisfazioni. Ciao. Elio Vita.
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 07/03/2010 alle: 23:00:10
Sono appena tornato dal week-end([:(])dopo quasi 2 mesi e mezzo di fermo. Che bello io mia moglie il cane e,niente rompimenti di p[8][8][8]e. Ho notato la potenza del getto d'aria che esce dal cruscotto.[:)] Mi ha fatto salire ,e di parecchio,la temperatura della cellula. Tutto gas risparmiato.[:D] Un altro punto a favore dei nostri Master ( heee vaiiii ).[;)] Unico neo,sul mio mezzo,l'assenza della funzione cruiser.[V] Qualcuno sà se è possibile aggiungere questo accessorio?[?] E quanto costa?[?] EMANUELE
16
brunosereni
brunosereni
27/08/2009 129
Inserito il 07/03/2010 alle: 23:57:14
Grazie di nuovo per i confortanti commenti. @celo59, quando ho chiesto se c'era il cruiser mi hanno detto di no ma che con 190 euro era possibile installarlo. Ma a parte l'impostare la velocità di crociera, in cos'altro consiste? Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link