quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 31/08/2014 23:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono dei ladri ,chiamato la renault tutta la distribuzione con la chingia e rulli/ciscinetti costa 300 + iva e nn serve smontare motore ,basta togliere il carter di protezione e cambiarla ...per la parte dedicata alla pompa essendo a ingranaggi nel mio caso con 15000km nn va cambiata ne pompa e ne cuscinetti e rulli che nn hanno girato ma solo le cinghie servizi 25 euro e ditribuzione 70 euro che potrebbero essere scepolate ,in pratica con 150 euro faccio tutto e sono tranuquillo è da pazzi nel mio caso spedere 500-600 euro per cambiare anche i cuscinetti che hanno 15000 km
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 05/09/2014 10:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> //...con la cinghia nn hai mai la certezza che possa andare tutto liscio essendo di un materiale deteriorabile bsta anche un difetto di fabbsicazione e sei cotto ... // Living , sono d'accordo con te [;)] .. con la catena puoi dormire sonni tranquilli [^] Opss [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 07/09/2014 08:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> c'e sempre l'eccezzione ...ma in percentuale vince alla grande la catena.
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 07/09/2014 08:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio , il motore Fiat/Iveco è stato appellato in diversi modi ..anche " motosega " [:(] [:D][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 07/09/2014 11:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto , bravo , ci sei arrivato da solo [;)] Di certo la distribuzione a cascata di ingranaggi è la più affidabile , tipo Honda VFR , per intenderci , seguita dalla catena .. che comunque qualche problemino può sempre darlo , magari per un pattino idraulico che si impunta o un altro organo che grippa , provocando la rottura della stessa , come è verosimilmente accaduto alla catena della foto [:0][V] La distribuzione a cinghia , progetto concettualmente valido per la sua semplicità d'intervento , qualora i costruttori , non l'avessero reso alquanto complicato ..in certi casi va smontato mezzo motore per intervenire [B)] In ogni caso , la scelta di un sistema misto ingranaggi/cinghia , non lo reputo così malvagio , così come quella meccanica in generale . Che poi tu voglia effettuare l'intervento a soli 15000 km. per tua esclusiva paura , beh ..è un problema tuo [:D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 07/09/2014 11:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sono sollevato nel sapere,di essere passato da gioiellino renault a motosega iveco![:(] https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 07/09/2014 11:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se nn sbaglio sul renault master nn ce' molto lavoro per cambiarla ,basta togliere un supporto del motore e aprire il carter ,quasi quasi prima di decidere di cambiarla ci do un'okkiata per rendermi conto dello stato ,se è secca meglio cambiarla ma se è bella fresca in un buono stato nn so se valga la pena ,sono quelle decisioni da manetina ,testa o croce[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 07/09/2014 12:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio , se non ricordo male avevi anche una buona cellula , oltre alla buona meccanica ..sul motore 3.0 di Fiat , se ne dicono tante , per me e per quel che ho sentito in giro , evitando i pareri dei colleghi camperisti , è un buon motore ..anche se il mio primo s'è rotto a soli 348 km , come puoi ben vedere in foto [V] Si dice che una mela marcia nel coppo ci possa anche stare , per il resto , chi usa quel motore per lavoro , ha fatto anche 400.000 km. senza grossi problemi ..insomma la sola manutenzione ordinaria e straordinaria [^] Qui sul forum c'è un collega che ha revisionato il cambio a 280.000 km , per il resto a suo dire, va ancora ottimamente [;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 07/09/2014 15:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono passato da molvitta kimu mh su meccanica renault a rexsosline 721 su iveco 3000 c180 aldilà delle battute sonon molto contento! https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 07/09/2014 22:03:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nonostante il mio unico neur-ino si debba occupare di tutto , ricordavo bene , era un monoscocca in vetroresina [^][8D][;)] //..iveco 3000 c180 aldilà delle battute sonon molto contento! // Non si legge bene , sei contento o no [?] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 07/09/2014 23:29:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehhhh utente pericoloso [:D][:D] Io del mio motore , oggi posso dire d'esser soddisfatto [^] PS. Ieri ero dalle tue parti , credo ..ho fatto la Porrettana , dalla Toscana fino al Trentino [:0][8D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]