quote:Possessore di un'Adria Vision con quella meccanica la ricomprerei a occhi chiusi. Ho avuto un ducatoun fordun mercedes 316 buon motore buoni consumi ma pessimo telaio quoto sempre di piu renault>> DIPENDE DA QUALI PERIODI PARLI. La meccanica Renault è stata una valida alternativa di molti costruttori nel periodo di transizione all'uscita delle nuove meccaniche Fiat. Dopo il nulla. Vedremo adesso.
quote:o ho un camper con motore Renault del 2006, uguale al tuo. Percorsi 45000 km, nessun problema. Lavori effettuati: tagliando. E' un motore stupendo, non mi ha mai dato noie e in montagna faccio le salite con una certa facilità. Consumi nella media. Ti dico una cosa; prova nei prossimi giorni ha vedere quanti mezzi per trasporto cose sono con meccanica Renault e poi ne riparliamo. Se chi ci deve lavorare preferisce la meccanica Renault un motivo ci sarà. Poi il resto sono solo discorsi, questi sono fatti. Ciao.>> Ne sei certo? A me sembra tutt'altro.
quote:Possessore di un'Adria Vision con quella meccanica la ricomprerei a occhi chiusi. Ho avuto un ducatoun fordun mercedes 316 buon motore buoni consumi ma pessimo telaio quoto sempre di piu renault Vedremo adesso. Edited by - mastro affonzo on 07/11/2010 20:56:47 >> Se si parla di meccaniche di qualche anno fa , qualche discorsino si può anche fare, ma se si parla di meccaniche attuali e nella fattispecie di quelle che adottano telai specifici non si può essere assolutamente d'accordo
quote:Risposta al messaggio di maekus inserito in data 07/11/2010 20:21:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho risposto anche su MARCHI. Mi pare che seppur con pareri discordanti tu abbia conferma che la parte meccanica sia sostanzialmente valida, ovviamente in generale, poi dovrai verificare in particolare quel mezzo; ti consiglio di provarlo e di portarlo in un'officina di tua fiducia. Piuttosto dovresti valutare bene la marca del VR e aimè, Joint non è sicuramente il top. Ma non tanto come costruzione e compenentistica di base (frigo, cucina, finestre ecc.) che va tutto benissimo, quanto espressamente per il marchio in sè. Come ti ho già scritto la casa spagnola è in liquidazione e il narchio l'ha acquisito la SEA ma non si sa se avranno intenzione di sviluppare la produzione in futuro (gli ultimi restilyng risalgono intorno al 2006-2007). Capirai che in caso di cessazione della produzione un Joint non è propriamente quel che si dice "un assegno circolare"... Quindi concordo con Prat per quanto riguarda la valutazione. Ciao e buona fortuna. Massimo-Bologna
quote:Risposta al messaggio di maekus inserito in data 07/11/2010 10:26:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il mezzo ti piace, se è in buone condizioni, la meccanica e la sua affidabilità è il Tuo ultimo problema, (specie su Renault) Prendilo. Se il Tuo pensiero è la rivendibilità, comprati pure un mezzo che và per la maggiore lo pagherai molto di più ma non illuderti di avere la fila al momento di rivenderlo. Soprattutto non apettarti una differenza di qualità così netta tra i due mezzi, usa la funzione cerca e troverai tante risposte, oppure leggi i forum di col, auguri Saluti Eddyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 07/11/2010 20:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova ad andare al mercato settimanale del tuo paese o della tua città e sbircia tra i banchi e vedrai che molti furgoni sono di meccanica Renault.
quote:Prova ad andare al mercato settimanale del tuo paese o della tua città e sbircia tra i banchi e vedrai che molti furgoni sono di meccanica Renault. >> Solitamente non vado per mercati e mercatini,ma per quel poco che mi è capitato non ne ho visti poi tanti. Mi capita invece di vedere sulle strade i furgoni usati dai corrieri e ti assicuro che di renault se ne vedono alquanto pochi. Un motivo ci sarà. Cordialmente.
quote:Solitamente non vado per mercati e mercatini,ma per quel poco che mi è capitato non ne ho visti poi tanti. Mi capita invece di vedere sulle strade i furgoni usati dai corrieri e ti assicuro che di renault se ne vedono alquanto pochi. Un motivo ci sarà. Cordialmente. >> Infatti pensandoci è proprio così.