CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Renault master 3.0 dci

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 117
14
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 12/04/2011 alle: 17:34:03
Qualcuno sa dirmi quanta coppia ha il motore master 3.000 dci 136 cv? Quello in produzione dal 2005 al 2010. Grazie
14
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 12/04/2011 alle: 21:13:26
Trovato il dato.
18
robby66
robby66
24/07/2007 122
Inserito il 15/04/2011 alle: 15:12:05
Non mi ricordo il dato ...ma va che è un piacere !! Meccanica ultraconsigliata
19
miniguarra
miniguarra
18/09/2006 48
Inserito il 29/08/2011 alle: 19:24:47
Ciao anch'io ho il Renault Matser 3-0 dal 2006 tutto ok. Ora quando vado sui 100 km orari sento un forte rumore sotto superati i 110 va che è una meraviglia, mi hanno detto che potrebbero le gomme qualcuno sa dirmi qualchecosa?
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 29/08/2011 alle: 23:35:26
se è tipo ferraglia attutita, o una ruvidità è il cambio, ma è normale ... forse...

Modificato da Prat il 30/08/2011 alle 11:43:19
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
sculler
sculler
17/05/2007 61
Inserito il 30/08/2011 alle: 23:05:48
quote:Risposta al messaggio di FabriM inserito in data 12/04/2011  17:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 320 Nm non ricordo a che regime di rotazione, comunque è abbastanza costante tra i 1800 e i 3000 giri/min.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 30/08/2011 alle: 23:31:28
quote:Risposta al messaggio di FabriM inserito in data 12/04/2011  17:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma il 3000 dopo il 2007 non era stato sostituito dal 2460 146 cv euro 4 come il mio?
18
sculler
sculler
17/05/2007 61
Inserito il 31/08/2011 alle: 00:05:05
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 30/08/2011  23:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, è proprio così, il 3000 di derivazione Nissan è stato montato sul Master dalla fine del 2003 al 2007 poi è stato montato il 2500 Renault che hai tu, il 3000 ha continuato ad essere montato sul Mascotte a trazione posterore nella versione con 160 CV.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 31/08/2011 alle: 00:10:04
Grazie per la conferma così mi era stato detto alla mia preferenza verso il 3000 comunque, renault non la conoscevo come motrice (sempre avuto ducato iveco ed infine ford a trazione anteriore)ma è una bomba!!
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 01/09/2011 alle: 10:35:23
id="Arial Black">id="navy"> rapporto marce renault 150CV . Ciao ragazzi, visto che condividiamo la stessa motorizzazione ho da farvi alcune domande: Probabilmente abituato alla meccanica IVECO su cui viagiavo fino a qualche mese fà e, solo da poco, sono su meccanica RENAULT 2500 150CV del 2008, ho riscontrato una certa difficolta nelle partenze in salita per scarsa potenza. Attenzione, tutti i suoi CV vengono erogati tant'è che poi nel traffico normale e in autostrada le velocità ci sono. Ho inoltre notato una assoluta mancanza di freno motore in discesa. E' vero che su iveco disponevo di "PRIMINA" e trazione posteriore, ma la differenza mi sembra eccessiva. Voi credete sia normale? è possibile che la mia tipologia di guida sia rimasta influenzata dalla precedente meccanica? Inoltre avendo acquistato il mezzo usato ma con soli 8000 Km, mi sapete dire a quanto vanno fatti i tagliandi? Un caro saluto
14
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 01/09/2011 alle: 11:57:16
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 31/08/2011  00:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi dirlo forte!! Tutte le volte che salgo sul mio attuale ducato 2.3 mi scende una lacrimuccia pensando al mio ex master. 320 nm di coppia come il ducato 2.3 e solo 6 cv in meno ma tutto un altro pianeta!! Motore, rapporti cambio perfetti, freni, plastiche, cerchi da 16" ecc... Avete ragione dal 2007 hanno fatto il 2.5.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 01/09/2011 alle: 12:18:40
X C3team Le marce del Renault sono molto lunghe, è normale che su un veicolo pesante ci siano più difficoltà in partenza. Per il poco freno motore la causa è da ricercarsi nelle logiche di gestione sistemi antinquinamento tipo EGr e FAP. Sul Daily dubito tu avessi L'EGR, non c'è nemmeno sul mio C17! Inoltre considera che la 6° di un Daily 2.8 è più corta della 5° di un Master.

Modificato da Prat il 01/09/2011 alle 15:25:00
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 01/09/2011 alle: 13:39:39
quindi da come dici mi confermi che i rapporti del master sono un po troppo lunghi...compresa la prima. Pazienza, ci adegueremo alla nuova meccanicaper sopperire alle "salitelle" che incontrerò. Per contro però trovo questa meccanica (fino adesso) pienamente soddisfacente. Sai dirmi ogni quanti Km vanno fatti i tagliandi? Ciao e grazie Alfredo
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 01/09/2011 alle: 18:50:21
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 01/09/2011  13:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sconfinando dall'austria in repubblica ceca,quest'anno ho fatto parecchia discesa al 14%con la seconda/terza e clima acceso sono andato proprio bene!!senza surriscaldare i freni!!confermo marce lunghe e leggero rumorino del cambio su brusche accelerate !!
14
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 01/09/2011 alle: 22:52:01
Anche perchè i freni renault master non sono paragonabili ai "freni" fiat ducato... Una m***a! E penso che nessuno che abbia provato master mi potrà contraddire!

Modificato da FabriM il 01/09/2011 alle 23:03:53
15
adriatik75
adriatik75
10/05/2010 141
Inserito il 01/09/2011 alle: 23:35:14
SALVE ..ankio l.anno scorso ho fatto la costa amalfitana ..nelle terrazze del campeggio salivo tranquillamente...eravamo a SORRENTO..e poi in autostrada con una sesta ke è una potenza.. ORGANIZZIAMO UN RADUNO COL MASTER[:D][:D][:D]un saluto da FIRENZE
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 02/09/2011 alle: 09:40:14
quote:Risposta al messaggio di FabriM inserito in data 01/09/2011  22:52:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusami ma non riesco a capire se ritieni pessimi i freni del master o quelli del ducato?
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 02/09/2011 alle: 10:52:56
Per ADRIATIK, interessante il "raduno con master" un occasione anche questa per fare plain air. Quindi mi confermate voi che avete avuto modo di provare anche la meccanica ducato e ford, che questa renault è superiore? Io purtroppo o per fortuna le altre non le ho provate ad eccezione di iveco e quindi non riesco ad apprezzarne e a capire la differenza. MI DITE per favore ogni quanto fate i tagliandi sul 2500? Grazie PS.LA STECCA DELL'OLIO PERO' NON SI PUO' GUARDARE...ma chi l'ha inventata?
14
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 02/09/2011 alle: 12:24:23
quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 02/09/2011  09:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quelli del ducato. Sono veramente inadeguati.
15
adriatik75
adriatik75
10/05/2010 141
Inserito il 02/09/2011 alle: 13:26:17
CIAO C3TEAM...SE POSSO DARTI UN CONSIGLIO...metti olio motore specifico x RENAULT da personale qualificato ..non fare tagliandi al primo benzinaio ke trovi!!dalle mie parti si dice ki spende poko spende 2 volte[:D][:D]X IL PRIMO TAGLIANDO VAI INTORNO 20.000 KM ...DAI UN OKKIO AI LIVELLI ..SE MANCA MEZZO KILO D.OLIO NON IMPORTA ALLARMARSI.. INVECE QUANDO LO CAMBI SONO C.CA 7.5kg..X IL RADUNO sto organizzando nelle zone del CHIANTI...[:D]
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 02/09/2011 alle: 15:27:53
quote:Risposta al messaggio di FabriM inserito in data 02/09/2011  12:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ah mi pareva [:)][:)] in effetti il mio Master 2500 146 CV frena benissimo [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link