quote:Risposta al messaggio di Stuka inserito in data 04/09/2011 10:46:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fai controllare le pinze e i dischi. a me è successo cambiate pastiglie e dischi. ruota posteriore destra e purtroppo di conseguenza anche quella sinistra. (che sia un difetto? non sei il primo che sento). adesso vedrai arriveranno fiattisti, fordisti, ivechisti e mercedessisti: la loro vendetta[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Stuka inserito in data 05/09/2011 22:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Potrebbe essere un cuscinetto!!
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 04/09/2011 16:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si dovrebbe essere la pompa che si carica come dice Alligator,tutti i Renault se giri solo il quadro lo fanno...pero' il dubbio mi viene se come dici tu lo fa' quando spengi il motore, in teoria quando spengi il motore potrebbe essere la ventola che gira ancora x pochi secondo con il motore abbastanza caldo.
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 29/08/2011 23:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se è tipo ferraglia attutita, o una ruvidità è il cambio, ma è normale ... forse... id="purple"> NO! Solo la prima marcia è leggermente ruvida. Per scelta del costruttore è stato montato l'ingranaggio della prima con dentatura radiale e non del tipo elicoidale, il che ha i suoi vantaggi in termini di robustezza, anche se avvertibile in manovra. Rumorosità con le altre marce e a velocità diverse non sono normali e non mi pare che altri possessori di questa meccanica abbiano segnalato tale fenomeno. A meno che, come un signore anziano che ho conosciuto in montagna, si cerchi di riprendere il mezzo con un numero di giri molto basso (si lamentava che non tirava in montagna, per forza, in salita teneva il motore a 1500 rpm e non gli entrava il turbo) e allora si che si sente sgranocchiare il cambio, Credo che la silenziosità e la precisione del cambio sia una delle qualità del master, tra l'altro il 3000 continuano a produrlo Euro 4 e viene utilizzato sui mezzi con ruote gemellate. Saluti Eddy PS: Vedi che se c'è un rumore c'è un motivo.
quote:Risposta al messaggio di miniguarra inserito in data 03/09/2011 10:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
scusate l'ot ma mi piaceva provarlo e stando tra colleghi con renault master penso che nessuno s'offenda. a proposito Stuka mbhè? novità?