quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/03/2014 15:32:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti ho un mezzo Nissan a cabina avanzata/ribaltabile Motore 4000 cc, Morbidissimo su strada. Ora fanno il nuovissimo NT 500 35 ql.euro6 Franco
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 13/03/2014 16:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve Ma voi,avete mai provato a guidare un mezzo con la cabina avanzata? vi garantisco che fatti pochi km con il c...lo sopra la ruota vi ricrederete sul daily. Io lo guido tutti i giorni, fortunatamente per brevi viaggi, ma se dovessi fare lunghi tragitti mi rovinerei ancora di più la schiena. Concordo il 100% con quello che scrive Prat. saluti Piero Piero, Lilly e Giovedì
quote:Risposta al messaggio di piterghembi inserito in data 13/03/2014 20:20:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E non considerando il "PERICOLO" per eventuale scontro-tamponamento [V] sia per il conducente che per la famiglia. Franco
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 14/03/2014 18:34:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Prat hai pienamente ragione!! Io purtroppo sono obbligato ad avere il Cabster perchè è l'unica meccanica ottimale per le piattaforme aeree nei 35q. Montare un Daily, Ducato o Sprinter su quei mezzi comporta dei problemi nell'area di lavoro sopra le cabine addirittura in alcuni modelli di gru le devono limitare sull'anteriore perchè c'è il rischio di ribaltamento cosa che con Cabster non succede perchè i pesi sono più bilanciati!! Pensa che quando l'ho comprato l'ho pagato di più del Daily, immagina da buon Friulano quante ne ho dette!! Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 14/03/2014 18:54:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poi c'è da dire che che il mezzo diventa anche più corto con tutte le comodità che ne conseguono!! Se prendi il modello base ti costa poco, ma se inizi a montarci su due accessori come piace a me vedi come cambia. Io ti parlo di 4 anni e mezzo fa, il Cabster 130 cv efficienti con aria condizionata originale, abs, chiusure centralizzate con telecomando retrovisori elettrici, pagato mille euro in più di un Daily 35S14 che in più aveva ESP, antifurto, doppio airbag fendinebbia sospensione pneumatica e altri accessori!! Fai un pò te!!
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 14/03/2014 18:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ultimamente ho noleggiato due Cabstar, uno con piattaforma (che strizza stare a 21,5m sembrava di doversi ribaltare!) e uno per portare a casa un rullo compressore (anche quello a noleggio). In effetti il posto guida è abominevole, il sedile troppo basso e il volante troppo alto, ginocchia in bocca, sembra di essere seduti sul... Però sono stato passeggero su un ATELON (se si chiama così) e inveece ha una cabina ampissima, sedili comodi, e sembra di non toccare neanche la strada come morbidezza delle sospensioni). Quindi dipende da che mezzo si tratta, non sono tutti uguali. Se poi il pavimento cabina è molto alto e la cabina anche, il motore rmane sotto e non si sente granchè il caldo e il rumore e anche come pericolo in caso di tamponamento si è sopra. Ho fatto un giretto come passeggero su uno come questo (va be che è di categoria superiore al Daily) ma sembra una Rolce Royce come confort, non si sente l'asfalto, silenziosissimo e ovattato...un sogno!
quindi anche un mezzo con cabina avanzata, puo essere fatto come si deve.
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/03/2014 19:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le piattaforme a noleggio lasciano il tempo che trovano perchè comprano quelle più economiche. Eccezione per i noleggiatori che usano Multitel Pagliero la Ferrari delle piattaforme! Purtroppo però a certe altezze con ceste patente B non si possono pretendere miracoli! Io ho una 32 ml d'altezza e si sta come essere per terra!! L'Atleon è un'altra categoria è un 45q declassato a 35q. Per il Daily se viaggi con uno balestrato magari anche con il kit di rinforzo è come viaggiare su un vecchi trattore a cingoli di ferro! Bisognerebbe prenderlo con il sedile guida molleggiato! i mie Daily sono pneumatici e sono morbidi! Ciao.
pace amore e gioia infinita quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 15/03/2014 18:28:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche a me ha dato l'idea che la piattaforma che ho noleggiato fosse una roba da poco, ne avevano anche una da patente C che io ho, e ho anche il CQC, ma visto che non la uso per lavoro, non ho mai fatto la scheda tachigrafica, e quindi non la ho potuta noleggiare. Quando poi hanno saputo che faccio il dentista, mi sa che non mi avrebbero dato neanche quello da 35q, pensavano al solito dentista imbranato che non sa fare niente di pratico [:D] Dopo avere abbattuto due alberi di piu di 15m , sono andato su al massimo per fare delle foto "aeree" del mio terreno, quando mai mi ricapita! Ma la in cima tenevo anche il fiato [:0] Riguardo all Atleon, in effetti ha una cabina che si capisce che non un furgoncino ma una roba fatta come si deve. Secondo me fare un semintegrale diventerebbe quasi un MH visto la cabina che ha. Unica cosa, per fare un camper, con una cabina avanzata ci vorrebbe la versione con cofano nel pavimento e non la versione con cabina ribaltabile. Spesso sono disponibili entrambe le versioni appunto per gli usi dove la cabina non si puo ribaltare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 16/03/2014 22:40:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mah, nei camion gross una volta erano tutti a cabina arretrata, ma sono rimasti così solo in USA mentre in Europa sono tutti a cabina avanzata. Potere portare un semirimorchio di 2 metri piu corto con una cabina arretrata, è un bel handicapp. Idem in un camper, si potrebbero fare camper che stanno nei 6m e quindi pagano poco di traghetti, ponti etc e si parcheggiano ovunque, ma con la stessa pianta e spazio di un attuale camper di 7m. Secondo me quando qualche costruttore incomincia a produrre su mezzi made in Jap, fa il colpaccio. Non so se mi spiego:
ma quando è che da noi faranno mezzi così!
qui ci si puo rifare gli occhi:
http://www.japanese-trucks.com/galleries/cat46.htm