CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Restyling Daily

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 19
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 13/03/2014 alle: 15:26:28
Ho avuto comunicazione che vi è stata una "presentazione" ufficiale del NUOVO DAILY la settimana scorsa i concess. lo hanno visto Non ho la foto ma forse la procuro Qualcuno di Voi la ha già? Sarà nelle vetrine fra 3-4 mesi Motori con poche modifiche Molte nella estetica -cabina! Franco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58851
Inserito il 13/03/2014 alle: 15:32:37
Speriamo che lo abbiano migliorato, perchè l'ultimo, con quella fascia argento davanti, secondo me lo hanno solo peggiorato rispetto al precedente, ma ovvio che sono gusti. Su un Daily, "la morte sua" sarebbe una bella cabina avanzata come l'Eurocargo, si recupera un metro di pianale, si farebbero camper con la cellula di un 7m ma con lunghezza di 6m. D'altronde i Jap è un pezzo che ci sono arrivati con Cabstar, Isuzu, e simili. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 13/03/2014 alle: 15:45:21
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/03/2014  15:32:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti ho un mezzo Nissan a cabina avanzata/ribaltabile Motore 4000 cc, Morbidissimo su strada. Ora fanno il nuovissimo NT 500 35 ql.euro6 Franco
20
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 13/03/2014 alle: 16:22:18
Per Izdj Si ... si... i Giap la fanno avanzata, ma che rumori, che temperature e che abitacoli stretti con un bel tunnel centrale [8D][8D][8D][8D] Sono decine d'anni che il telaio non cambia , dubito lo rivoluzioneranno. Certo è che l'ultimo Daily era peggiorativo esteticamente parlando: a me mai piaciuto.
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 13/03/2014 alle: 20:02:44
L'ultimo è veramente un aborto!! Da alcune foto viste su tuttotrasporti sarà un modello nuovo e non un semplice restailyng. Come di Prat il telaio è sempre quello quindi... Sono dell'idea che in casa Fiat manchi il mezzo da 35 q a cabina avanzata ma di sicuro non è l'ideale per le manutenzioni!! Io ho un Nissan cabster che quanto a confort lascia a desiderare!! Se devi fare piccoli spostamenti va bene ma credimi quando l'ho portato a casa da Cuneo e sono andato a Milano il viaggio era infinito!! Andato fino a Parigi con il Daily da lavoro meglio che con la macchina!! ciao Alessandro.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
piterghembi
piterghembi
03/09/2008 433
Inserito il 13/03/2014 alle: 20:20:20
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 13/03/2014  16:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve Ma voi,avete mai provato a guidare un mezzo con la cabina avanzata? vi garantisco che fatti pochi km con il c...lo sopra la ruota vi ricrederete sul daily. Io lo guido tutti i giorni, fortunatamente per brevi viaggi, ma se dovessi fare lunghi tragitti mi rovinerei ancora di più la schiena. Concordo il 100% con quello che scrive Prat. saluti Piero Piero, Lilly e Giovedì
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 14/03/2014 alle: 18:17:29
quote:Risposta al messaggio di piterghembi inserito in data 13/03/2014  20:20:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E non considerando il "PERICOLO" per eventuale scontro-tamponamento [V] sia per il conducente che per la famiglia. Franco
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 14/03/2014 alle: 18:31:49
Proprio perchè lo guido so cosa dico!! Ma non possiamo paragonare una cabina avanzata, di Nissan Cabster di un Isuzzu o di un Canter (Fuso), che sono tutt'altro che confortevoli rispetto ad una cabina di un Eurocargo o simili o meglio ancora di mezzi più grandi!! Ciao Alessandro.
20
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 14/03/2014 alle: 18:34:38
Vedo che i Cabstar hanno catechizzato più di qualcuno[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Io ho pure usato un Daihatsu camuffato da Piaggio: più avanzato di così[:D][:D] avevo le punte dei piedi che uscivano dalla mascherina anteriore[:D][:D][:D] I vari Daily, Ducato, Sprinter sono autovetture rispetto ai furgoni Giap, fai 500 Km come in macchina[^] Un saluto a Piero e Alessandro
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 14/03/2014 alle: 18:38:37
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 14/03/2014  18:34:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo Prat hai pienamente ragione!! Io purtroppo sono obbligato ad avere il Cabster perchè è l'unica meccanica ottimale per le piattaforme aeree nei 35q. Montare un Daily, Ducato o Sprinter su quei mezzi comporta dei problemi nell'area di lavoro sopra le cabine addirittura in alcuni modelli di gru le devono limitare sull'anteriore perchè c'è il rischio di ribaltamento cosa che con Cabster non succede perchè i pesi sono più bilanciati!! Pensa che quando l'ho comprato l'ho pagato di più del Daily, immagina da buon Friulano quante ne ho dette!! Ciao.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4700
Inserito il 14/03/2014 alle: 18:53:16
2 settimane fa zona Ovada saluti Massimo
20
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 14/03/2014 alle: 18:54:04
Pensavo che le piattaforme aeree fossero tutte su quella meccanica per il prezzo conveniente, non finisce mai di imparare.
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 14/03/2014 alle: 19:33:22
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 14/03/2014  18:54:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poi c'è da dire che che il mezzo diventa anche più corto con tutte le comodità che ne conseguono!! Se prendi il modello base ti costa poco, ma se inizi a montarci su due accessori come piace a me vedi come cambia. Io ti parlo di 4 anni e mezzo fa, il Cabster 130 cv efficienti con aria condizionata originale, abs, chiusure centralizzate con telecomando retrovisori elettrici, pagato mille euro in più di un Daily 35S14 che in più aveva ESP, antifurto, doppio airbag fendinebbia sospensione pneumatica e altri accessori!! Fai un pò te!!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58851
Inserito il 14/03/2014 alle: 19:55:31
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 14/03/2014  18:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ultimamente ho noleggiato due Cabstar, uno con piattaforma (che strizza stare a 21,5m sembrava di doversi ribaltare!) e uno per portare a casa un rullo compressore (anche quello a noleggio). In effetti il posto guida è abominevole, il sedile troppo basso e il volante troppo alto, ginocchia in bocca, sembra di essere seduti sul... Però sono stato passeggero su un ATELON (se si chiama così) e inveece ha una cabina ampissima, sedili comodi, e sembra di non toccare neanche la strada come morbidezza delle sospensioni). Quindi dipende da che mezzo si tratta, non sono tutti uguali. Se poi il pavimento cabina è molto alto e la cabina anche, il motore rmane sotto e non si sente granchè il caldo e il rumore e anche come pericolo in caso di tamponamento si è sopra. Ho fatto un giretto come passeggero su uno come questo (va be che è di categoria superiore al Daily) ma sembra una Rolce Royce come confort, non si sente l'asfalto, silenziosissimo e ovattato...un sogno! quindi anche un mezzo con cabina avanzata, puo essere fatto come si deve. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 14/03/2014 alle 19:58:04
14
fluciani
fluciani
16/10/2011 36
Inserito il 14/03/2014 alle: 21:25:07
Buongiorno a tutti! Sono Fabio e sono elettrauto in una concessionaria iveco del veneto. Il nuovo Daily è stato presentato alle concessionarie una ventina di giorni fa ancora camuffato, rimane il telaio a longheroni come ora ma la carrozzeria è completamente diversa più squadrata in stile ducato. La meccanica rimane quella attuale aggiornata all'euro 6 con l'aggiunta del catalizzatore SCR e l'adittivo ad blue. Stanno girando i prototipi ma tanto di più non si sa aspettiamo la presentazione ufficiale a metà anno!
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 15/03/2014 alle: 18:28:38
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/03/2014  19:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le piattaforme a noleggio lasciano il tempo che trovano perchè comprano quelle più economiche. Eccezione per i noleggiatori che usano Multitel Pagliero la Ferrari delle piattaforme! Purtroppo però a certe altezze con ceste patente B non si possono pretendere miracoli! Io ho una 32 ml d'altezza e si sta come essere per terra!! L'Atleon è un'altra categoria è un 45q declassato a 35q. Per il Daily se viaggi con uno balestrato magari anche con il kit di rinforzo è come viaggiare su un vecchi trattore a cingoli di ferro! Bisognerebbe prenderlo con il sedile guida molleggiato! i mie Daily sono pneumatici e sono morbidi! Ciao.
16
maupao
maupao
13/07/2009 1070
Inserito il 16/03/2014 alle: 18:34:55
l'estate scorsa credo di averne visto uno in Croazia con cellula hobby mansardato un bel bestione a me di musso è piaciuto ma la cosa strana è che sul fianchetto c'era scritto v6 ci ho girato attorno 2 giorni perchè stava smontando e volevo sentirlo girare ma purtroppo non ci sono riuscito pace amore e gioia infinita
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4700
Inserito il 16/03/2014 alle: 22:40:48
Prima del Daily quando i furgoni, che allora erano camion, li faceva la OM i vari Leprotto, Tigrotto, ecc. erano tutti a cabina avanzata. La cabina arretrata è il progresso. Saluti Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58851
Inserito il 17/03/2014 alle: 00:41:50
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 15/03/2014  18:28:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche a me ha dato l'idea che la piattaforma che ho noleggiato fosse una roba da poco, ne avevano anche una da patente C che io ho, e ho anche il CQC, ma visto che non la uso per lavoro, non ho mai fatto la scheda tachigrafica, e quindi non la ho potuta noleggiare. Quando poi hanno saputo che faccio il dentista, mi sa che non mi avrebbero dato neanche quello da 35q, pensavano al solito dentista imbranato che non sa fare niente di pratico [:D] Dopo avere abbattuto due alberi di piu di 15m , sono andato su al massimo per fare delle foto "aeree" del mio terreno, quando mai mi ricapita! Ma la in cima tenevo anche il fiato [:0] Riguardo all Atleon, in effetti ha una cabina che si capisce che non un furgoncino ma una roba fatta come si deve. Secondo me fare un semintegrale diventerebbe quasi un MH visto la cabina che ha. Unica cosa, per fare un camper, con una cabina avanzata ci vorrebbe la versione con cofano nel pavimento e non la versione con cabina ribaltabile. Spesso sono disponibili entrambe le versioni appunto per gli usi dove la cabina non si puo ribaltare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/03/2014 alle 00:47:01
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58851
Inserito il 17/03/2014 alle: 00:58:29
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 16/03/2014  22:40:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mah, nei camion gross una volta erano tutti a cabina arretrata, ma sono rimasti così solo in USA mentre in Europa sono tutti a cabina avanzata. Potere portare un semirimorchio di 2 metri piu corto con una cabina arretrata, è un bel handicapp. Idem in un camper, si potrebbero fare camper che stanno nei 6m e quindi pagano poco di traghetti, ponti etc e si parcheggiano ovunque, ma con la stessa pianta e spazio di un attuale camper di 7m. Secondo me quando qualche costruttore incomincia a produrre su mezzi made in Jap, fa il colpaccio. Non so se mi spiego: ma quando è che da noi faranno mezzi così! qui ci si puo rifare gli occhi: http://www.japanese-trucks.com/galleries/cat46.htm __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link