quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 22/11/2013 10:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende dai concessionari e dai modelli. Io ho fatto mettere ESP e traction control + (500 euro), nei cataloghi però lo puoi vedere, ho letto che alcune marche ce l'hanno di serie ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 22/11/2013 10:32:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai fatto una gran buona cosa a mettere il Traction+ , se potessi lo vorrei anche sul mio, risolverebbe moltissimo il vero problema del mio mezzo, in salita scivola su ghiaia e erba, non vado mai tranquillo. Mia moglie ha da poco comprato un Citroe Nemo (identico meccanicamente al Fiat Qubo) e abbiamo preso la versione XTR che ha sospensioni rialzate , gommatura M+S, piastra paramotore e appunto il Traction+ Due giorni dopo la consegna mi capita di andare giu per una mulattiera in un fondo agricolo. Tornando su le ruote raspavano sulle pietre, mi viene in mente del Traction+ espingo il bottoncino , un miracolo saliva perfettamente senza raspare, io che guido un 4x4 sono rimasto veramente colpito. Visto che con il camper capita di trovarsi su viottoli sassosi, fango o erba bagnata, sarebbe fondamentale. Poi a 30km/h si disinserisce da solo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/11/2013 21:49:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me è servito solo una volta per uscire da un fondo in erba, la sensazione era di avere un 4 wd, prima non si muoveva, appena premuto il tasto è andata via tranquilla. Pensa che non ho preso un modello già pronto con un buono sconto (quello di vetrina per intenderci) perchè volevo mettere alcune sicurezze (ruote maggiorate ESP TC+ e qualche altra cosache adesso non ricordo ma che non si poteva mettere after market. ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 22/11/2013 21:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai fatto benissimo! Cos è un po di risparmio in confronto a tante incavolature o rischio di rimanere bloccato. Su un caper invece penso che l'ESP non sia fondamentale in quanto viaggiando a 90/100 e piano sulle statali, penso che sia difficile arrivare a averne bisogno, ma visto che penso che sia tutto assieme, male sicuramente non fa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it