In risposta al messaggio di enrys15 del 18/03/2017 alle 17:22:41
Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio Ducato 2300 120cv del 2010, chilometri 30.000, il camper è stato fermo tutto l'inverno, praticamente da agosto dell'anno scorso (purtroppo non siamo riusciti ad usarlo). Oggil'ho acceso e ho provato a muoverlo nei pochi metri che avevo a disposizione e mi sono accorto che la retromarcia non entra, vi spiego meglio, metto in prima e sempre tenendo premuto la frizione metto la retro senza nessun tipo di problema, se lascio la frizione e metto la retro non entra. A qualcuno di voi è già successo un problema del genere?
Tempo fa lessi di uno che si era incollata la frizione, dissero di provare a partire in quinta, e dopo pochi chilometri tutto funZionava.
In risposta al messaggio di enrys15 del 18/03/2017 alle 17:22:41
Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio Ducato 2300 120cv del 2010, chilometri 30.000, il camper è stato fermo tutto l'inverno, praticamente da agosto dell'anno scorso (purtroppo non siamo riusciti ad usarlo). Oggil'ho acceso e ho provato a muoverlo nei pochi metri che avevo a disposizione e mi sono accorto che la retromarcia non entra, vi spiego meglio, metto in prima e sempre tenendo premuto la frizione metto la retro senza nessun tipo di problema, se lascio la frizione e metto la retro non entra. A qualcuno di voi è già successo un problema del genere?
credo sia del tutto normale che se lasci la frizione la retro non entra, ma non entrerebbero nemmeno le altre marce. di solito le marce si innestano con il pedale della frizione premuto
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/03/2017 alle 20:27:01
secondo me voleva dire: metto in prima e sempre tenendo premuto la frizione metto la retro senza nessun tipo di problema, se lascio la frizione e poi la torno a spingere metto la retro non entra. Forse il sincronizzatoredella retro che è un po bloccato? Per esempio la mia auto che ha le retro non sincronizzata, spesso non entra, quindi bisogna o mettere la prima e spostarsi un attimino, o lasciare appena un po la frizione mentre si cerca di mettere la retro (ma senza farla grattare) allora entra. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
il mio era sarcasmo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/03/2017 alle 20:18:15
credo sia del tutto normale che se lasci la frizione la retro non entra, ma non entrerebbero nemmeno le altre marce. di solito le marce si innestano con il pedale della frizione premuto L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
ops pensavo che la retro entrava senza schiacciare la frizione.....
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/03/2017 alle 20:38:44
il mio era sarcasmo. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
eh, ma se non mi metti le faccine........
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/03/2017 alle 00:06:51
eh, ma se non mi metti le faccine........ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Pensavo non servisse, visto l'evidente errore di trascrizione
In risposta al messaggio di camperlento del 19/03/2017 alle 11:52:08
certi quesiti secondo me sono un po dubbi, non e che sta a pigliare un tantino per i fondelli, dai tutte le marce le mette schiacciano la frizione e la retro no ma per favore. camperlento
Non è mia abitudine scrivere su un forum intanto per scrivere qualcosa, ho altro nella vita da fare di più importante.