CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Retromarcia Fiat Ducato 2300

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 1300
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 14/03/2009 alle: 00:37:37
Il mio camper è del Gennaio 2008, ho segnalato il problema il 04 Settembre sia all'officina che al solito n. verde, da subito mi dissero che ci sarebbe stato da aspettare perchè stavano preparando una modifica e che sarebbe stata pronta a Gennaio 09, da Dicembre in poi ho chiamato il n. verde una decina di volte chiedendo di essere contattato, verso la fine di Febbraio ho spedito una raccomandata con ricevuta di ritorno avvisandoli che se non fossi stato contattato al più presto mi sarei rivolto a un'avvocato, questa settimana mi hanno telefonato dicendomi che non riuscivano a contattarmi (io vado anche in bagno con il telefono) e che a breve verrò chiamato dal mio meccanico il quale in base a delle prove, pesate e misurazioni varie decideranno se cambiare uno o tutti e tre i componenti (frizione, ingranaggio retro e supporti motore). Questa è la mia storia che spero vi possa essere utile, se avrò novità ve lo farò sapere auguri a tutti Riccardo

Modificato da Rikardo il 14/03/2009 alle 00:42:19
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 14/03/2009 alle: 09:46:30
siccome loro hanno tenuto nascosto questo vizio occulto e siccome riparare al danno gli potrebbe anzi le costa tanti soldini adesso si attacheranno al fuori peso dei mezzi rimbalzando la palla agli allestitori allungando e di molto i tempi. inutile credo sia dirvi di andare a fare le prove con serbatoi ecc.. vuoti.svuotate i mezzi perchè questi si attaccheranno anche alla pila dela colla pur di non spendere in riparazioni e sotituzioni ciao e occhio.
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 14/03/2009 alle: 23:20:48
Ciao,ti volevo chiedere,visto la tua esperienza,se i mezzi che andranno in allestimento dopo la metà di aprile saranno di quelli nuovi o ancora con i problemi che avete avuto sui v.s mezzi? grazie e complimenti per la costanza,e la serietà di divulgazione degli aggiornamenti.Purtroppo non tutti fanno cosi e quindi i problemi e le loro risoluzioni vanno per le lunghe. Cordialmente Omar69[;)]
quote:Originally posted by coral07
siccome loro hanno tenuto nascosto questo vizio occulto e siccome riparare al danno gli potrebbe anzi le costa tanti soldini adesso si attacheranno al fuori peso dei mezzi rimbalzando la palla agli allestitori allungando e di molto i tempi. inutile credo sia dirvi di andare a fare le prove con serbatoi ecc.. vuoti.svuotate i mezzi perchè questi si attaccheranno anche alla pila dela colla pur di non spendere in riparazioni e sotituzioni ciao e occhio. >
>
17
Touareg
Touareg
07/11/2008 99
Inserito il 15/03/2009 alle: 02:36:07
Ragazzi scusate, non ho capito bene per quanti e quali mezzi c'è il problema. Qualcuno che si è più approfondito sa dirmi se anche i ducato 2800 146 cv del 2006 sono interessati? Essendo del 2006 ho ancora diritto ad eventuale sostituzione? Salvat
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 15/03/2009 alle: 06:40:06
quote:Originally posted by salvat
Ragazzi scusate, non ho capito bene per quanti e quali mezzi c'è il problema. Qualcuno che si è più approfondito sa dirmi se anche i ducato 2800 146 cv del 2006 sono interessati? Essendo del 2006 ho ancora diritto ad eventuale sostituzione? Salvat >
> Sono interessati solo i nuovi ducato 2300cc. 130 cv. Il tuo somarello non ci rientra, stai tranquillo !!!!
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 15/03/2009 alle: 19:29:19
x omar69 io questo non lo posso sapere ma credo che siano gli stessi medesimi mezzi che riempiono i piazzali degli allestitori .poi mettici la crisi quindi mezzi invenduti 1+1 fa due ciao
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 15/03/2009 alle: 22:07:54
Grazie per la celere risposta,ma spero tanto che tu ti sbagli [:D][:D] ciao Omar69[;)]
x omar69 io questo non lo posso sapere ma credo che siano gli stessi medesimi mezzi che riempiono i piazzali degli allestitori .poi mettici la crisi quindi mezzi invenduti 1+1 fa due ciao >
>
17
Touareg
Touareg
07/11/2008 99
Inserito il 15/03/2009 alle: 22:16:54
PER Etj SCUSA MA PERCHE' LO CHIAMI SOMARELLO? FORSE E' LENTO? PERO' MI CONSOLA IL FATTO CHE UN SOMARELLO E' ROBUSTO E POSSENTE ADATTO ALLA SOMA CIO' CHE A NOI TUTTI SERVE VISTO QUELLO CHE CI PORTIAMO DIETRO. MI HAI DATO UNA STUPENDA IDEA. L'ANNO SCORSO, A MARTINSICURO, HO VISTO UN CAMPER DA NOLEGGIO CHE AVEVA ADESIVI LATERALI E DIETRO CHE RAFFIGURAVANO UNA LUMACA BELLA GRANDE. IO VOLEVO METTERE UN ADESIVO E DOPO LA TUA, NE FARO' FARE UNO CHE RAFFIGURI UN BEL SOMARELLO CON SOMA E LO ATTACCHERO' [:)][:)][:)][:)] CON SIMPATIA E BUONI KM. SALVAT
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 16/03/2009 alle: 07:59:18
omar69 lo spero anche io per te[:D][}:)].prova a chiedere il 160 magari con uno sforzo economico in piu andresti ad eliminare le future recriminazioni del tipo potevo fare questo e scegliere l'altro ciao
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 16/03/2009 alle: 08:09:13
quote:Originally posted by salvat
PER Etj SCUSA MA PERCHE' LO CHIAMI SOMARELLO? FORSE E' LENTO? PERO' MI CONSOLA IL FATTO CHE UN SOMARELLO E' ROBUSTO E POSSENTE ADATTO ALLA SOMA CIO' CHE A NOI TUTTI SERVE VISTO QUELLO CHE CI PORTIAMO DIETRO. MI HAI DATO UNA STUPENDA IDEA. L'ANNO SCORSO, A MARTINSICURO, HO VISTO UN CAMPER DA NOLEGGIO CHE AVEVA ADESIVI LATERALI E DIETRO CHE RAFFIGURAVANO UNA LUMACA BELLA GRANDE. IO VOLEVO METTERE UN ADESIVO E DOPO LA TUA, NE FARO' FARE UNO CHE RAFFIGURI UN BEL SOMARELLO CON SOMA E LO ATTACCHERO' [:)][:)][:)][:)] CON SIMPATIA E BUONI KM. SALVAT >
> Scusami , non voleva essere un'offesa, ma quel tipo di motorizzazione viene in gergo definita tale perchè dopo la rimappatura dei famosi richiami fiat diventava un somarello in termini di potenza, in definitiva aveva meno cavalli del suo predecessore 127 cv. Ci sono pagine infinite nel forum!!! La maggior parte dei possessori credo abbia risolto rimappando privatamente!!! E poi i somarelli a me piacciono molto, peccato che siano in estinzione almeno in Italia [:)] P.S. scrivere in maiuscolo equivale ad urlare o arabbiarsi, scrivi sempre in minuscolo

Modificato da Etj il 16/03/2009 alle 08:12:46
17
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 16/03/2009 alle: 08:20:41
buongiorno a tutti,per coral 07 sono di bologna e no,sono ancora all'inizio della trafila cambio ,ho telefonato al n.verde e mi dicono che per aprire la pratica bisogna passare prima da fiat,come dicevo ho fatto presente ,che il problema cambio era noto bastava leggere su camperonline di persone che avevano risolto con interventi vari, e loro questo lo mettono in dubbio dicendo che e' impossibile, allora se esistono dei fogli di lavori svolti da fiat ,perche' non renderli visibili casomai occultando il nome ma con il numero di pratica ,visto che adesso oltretutto ti pesano per contestarti il lavoro. ragazzi se non ci diamo una mano a vicenda la vedo grigia ciao andrea
17
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 16/03/2009 alle: 08:25:36
a proposito di somarello ,mangiato domenica in umido con polenta ottimo. per salvat ottimo motore io avevo prima il 127cv mai avuto un problema . andrea
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Inserito il 16/03/2009 alle: 16:22:47
x omar69 io questo non lo posso sapere ma credo che siano gli stessi medesimi mezzi che riempiono i piazzali degli allestitori .poi mettici la crisi quindi mezzi invenduti 1+1 fa due ciao >
> Ciao Coral, ti ho scritto in privato riesci a rispondermi? Grazie
17
Touareg
Touareg
07/11/2008 99
Inserito il 16/03/2009 alle: 20:00:35
No Etj non mi sono offeso e non era mia intenzione scrivere maiuscolo come per urlare. o dimenticato di premere il tasto e non mi andava di riscrivere, Poi veramente la Tua è stata una idea e farò fare l'adesivo. ( non mi arrabbio quasi mai poi contattarVi è solo un piacere visto che c'è solo da imparare) Intanto, sono interessato alla faccenda dei cavalli e vorrei approfondire per sapere se ho i 146 cv oppure pago soltanto per quella potenza. Potresti darmi una dritta poichè diquesto non ero assolutamente a conoscenza? Però devo dirti che il mio somarello da che ci da sia in ripresa che su strada ( è pur vero che è l'unico che ho posseduto e non ho mai guidato altri camper per un termine di Paragone) Se puoi e non ti secca, aspetto Tue notizie. Ripeto con simpatia e buoni Km Salvatore
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 16/03/2009 alle: 20:22:21
x grinza ho die problemini col pc se vuoi ti mando il numero di cell e mi chiami. aspetto tua risposta ciao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Inserito il 16/03/2009 alle: 21:05:31
x grinza ho die problemini col pc se vuoi ti mando il numero di cell e mi chiami. aspetto tua risposta ciao >
> ciao volevo sapere di dove sei per vedere se potevo usufruire anche io del tuo meccanico.
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 16/03/2009 alle: 21:22:26
x grinza sono di roma
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 17/03/2009 alle: 08:36:24
Ciao a tutti, scrivo per tenervi aggiornati e per tenere vivo l'argomento. Vorrei che il post fosse sempre in prima posizione per portare all'attenzione di tutti un grave problema. La frizione del nostro DUCATO 130. Io sono in attesa ancora che mi chiamino da FIAT. E' da settembre che ho fatto tutta la trafila, mi hanno chiamato 1 volta sola dicendomi che a febbraio mi avrebbero chiamato per la sostituzione, ma...nulla. Oggi richiamo nuovamente. La mia frizione è una pena. Io ho fatto raccomandata. Ora oltre che chiamare cosa mi consigliate? Grazie ragazzi
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 17/03/2009 alle: 13:35:44
X IDRICO appena posso posto la documentazione dei lavori eseguiti con tutte le sostituzioni fatte da fiat con i codici ciao a tutti belli o brutti. ma EZIO 55 LBDC che fine avete fatto? i lavori li avete fatti?
Lbdc
Lbdc
-
Inserito il 17/03/2009 alle: 16:55:15
X IDRICO appena posso posto la documentazione dei lavori eseguiti con tutte le sostituzioni fatte da fiat con i codici ciao a tutti belli o brutti. ma EZIO 55 LBDC che fine avete fatto? i lavori li avete fatti? >
> Sì, ma per quello che mi riguarda sono sempre quelli di settembre; al momento non sono in lista per un ulteriore intervento sostitutivo, che sembra comunque essere ancora transitorio e non finale; a che serve fare ancora da cavie e collaudatori con i nostri costosi camper? Quante volte dobbiamo "andare sotto i ferri", prima di avere qualcosa di cui essere sicuri che funziona ed è duraturo nel tempo? Abbiamo speso 50.000,00 e più Euro per andare in vacanza o per fare avanti e indietro con l'officina!? A che serve sostituire nuovamente un cambio, visto che quello montato a settembre già fornisce le prestazioni di quello che stanno sostituendo ancora una volta oggi?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link