CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Retromarcia Fiat Ducato 2300

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
17 20 1300
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 02/04/2009 alle: 19:59:16
Grazie Ezio. A nome di tutti. Anche di chi si dimentica di ringraziare alle persone che si danno da fare per gli altri. Ti auguro che il tuo camper, adesso possa finalmente avere una nuova vita,dopo le centinaia di lettere, raccomandate, prove di risalita,prove ripetute a 2000 giri,ed infine anche le inutili telefonate che hai dovuto fare, solo per avere finalmente ascolto dopo 14 mesi di tribolazioni e soprusi. Il tuo amico Varieze.
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3398
Inserito il 02/04/2009 alle: 20:39:49
Grazie Varieze sei veramente un amico. Tu conosci bene... le disavventure, arrabbiature, ansie, incomprensioni e non mi dilungo oltre, potrei sembrare prolisso e ... [8][8] Sul Forum, purtroppo..., ho conosciuto poche, veramente poche persone, e mi dispiace [:(] che hanno capito, riconosciuto e rielaborato, il lavoro che abbiamo fatto, per noi in primis..., naturalmente [;)], ma, e il Forum a questo dovrebbe servire..., per dare ai colleghi camperisti, disinteressatamente... le nostre prove, esperienze e consigli... Ma tant'è..., e Fiat sulla superficialità ci sguazza...[V] Questa è la realtà, vissuta in diretta ormai dall'estate 2007, quando le problematiche del cambio e della frizione del mio Ducato 130 hanno cominciato a venire a galla...[:0] Tu ricorderai bene...[xx(] come Fiat mi rispose...[?][?], sembravo un vanesio..., sono quasi due anni e non è detto ( nessuno che me lo abbia confermato...[:0], sono ancora in attesa del rapporto del meccanico sull'ultimo intervento avuto al cambio...) che il problema sia stato risolto... Mi sento molto...[xx(] collaudatore...[:D] Saluti a tutti Ezio
17
praefectus praetorio
praefectus p...
01/10/2008 64
Inserito il 02/04/2009 alle: 23:12:14
quote:Originally posted by varieze
Grazie Ezio. A nome di tutti. Anche di chi si dimentica di ringraziare alle persone che si danno da fare per gli altri. Ti auguro che il tuo camper, adesso possa finalmente avere una nuova vita,dopo le centinaia di lettere, raccomandate, prove di risalita,prove ripetute a 2000 giri,ed infine anche le inutili telefonate che hai dovuto fare, solo per avere finalmente ascolto dopo 14 mesi di tribolazioni e soprusi. Il tuo amico Varieze. >
>Mi associo.
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Inserito il 04/04/2009 alle: 19:09:05
Salve, visto che la fiat non sa fare altro che soleciti e il sig ver.. penso che si sia volatilizzato, volevo mandare una lettera di reclamo alla fiat, a dicembre mi avevano contattato dicendomi che per fine gennaio mi avrebbero risolto il problema alla retro, hanno anche contattato l'officina dove avevo portato il mezzo e mi avevano dato ok. Volevo sapere se in rete e' possinile reperire un fax simile della lettera di reclamo da inviare alla fiat o una lettera guida. grazie walter
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 06/04/2009 alle: 22:42:43
il sig. ve.. mi aveva chiamato a fine gennaio, dicendomi che al piu presto, sarei stato chiamato per sistemare retromarcia frizione e infiltrazione acqua nel motore. Io ho richiamato un paio di volte però non mi hanno piu richiamato. Spero che non finisca tutto in niente. Al limite penso che si dovrebbe organizzare una azione collettiva. cordiali saluti a tutti. ps.non lasciate scivolare nelle retrovia questo argomento. risaluti ED.
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 07/04/2009 alle: 09:48:33
A questo punto, qualcuno mi saprebbe dire quanto possiamo dire di FIAT senza avere problemi? Intendo legalmente. Mi spiego: alcuni entrano nel forum e chiedono che meccanica comprare. Se io gli spiego le mie problematiche e do il mio consiglio spassionato posso avere problemi?
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3398
Inserito il 07/04/2009 alle: 11:43:26
quote:edo1450 Posted - 06/04/2009 : 22:42:43 -------------------------------------------------------------------------------- il sig. ve.. mi aveva chiamato a fine gennaio, dicendomi che al piu presto, sarei stato chiamato per sistemare retromarcia frizione e infiltrazione acqua nel motore. Io ho richiamato un paio di volte però non mi hanno piu richiamato. Spero che non finisca tutto in niente. Al limite penso che si dovrebbe organizzare una azione collettiva. cordiali saluti a tutti. ps.non lasciate scivolare nelle retrovia questo argomento. risaluti ED. >
> Non voglio sembrare polemico, faccio, semplicemente, una constatazione; tra noi camperisti non riusciamo neanche a fare delle semplici prove...[^] Pensi veramente che si riuscirebbe a fare un'azione collettiva [?][:D][?] Saluti a tutti Ezio
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3398
Inserito il 07/04/2009 alle: 11:53:25
quote:pallinoinviaggio Posted - 07/04/2009 : 09:48:33 -------------------------------------------------------------------------------- A questo punto, qualcuno mi saprebbe dire quanto possiamo dire di FIATsenza avere problemi? Intendo legalmente. Mi spiego: alcuni entrano nel forum e chiedono che meccanica comprare. Se io gli spiego le mie problematiche e do il mio consiglio spassionato posso avere problemi? >
> Viviamo in un Paese dove c'è libertà di espressione, mi sembra...[:D] Se tu usi questa libertà di espressione senza diffamare non dovresti avere alcun problema.[;)] Non sono un esperto Legale, ma, spiegare le problematiche che hai avuto e consigliare di acquistare altre meccaniche credo proprio non voglia dire diffamare...quindi...[:D] Saluti a tutti Ezio
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 07/04/2009 alle: 15:11:22
per EZIO55, la speranza è l'ultima a morire. Questa mattina sono passato in officina dove a ottobre ho aperto la pratica,senza chiedere il mio nome il capo accettazione mi ha detto che non c'erano novita e che per lui non ci sono problematiche al cambio lamentate da altri camperisti(a me sembra strano),forse è per questo che senza, che io gli dicessi il mio nome mi ha detto che non ci sono novita. Ora chiedo se qualcuno sa perchè le officine fiat tendono a ignorare il problema. Io spero di sbagliarmi. saluti ED
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3398
Inserito il 07/04/2009 alle: 23:12:13
quote:edo1450 Posted - 07/04/2009 : 15:11:22 per EZIO55, la speranza è l'ultima a morire. Questa mattina sono passato in officina dove a ottobre ho aperto la pratica,senza chiedere il mio nome il capo accettazione mi ha detto che non c'erano novita e che per lui non ci sono problematiche al cambio lamentate da altri camperisti(a me sembra strano),forse è per questo che senza, che io gli dicessi il mio nome mi ha detto che non ci sono novita. Ora chiedo se qualcuno sa perchè le officine fiat tendono a ignorare il problema. Io spero di sbagliarmi. saluti ED>
> Caro Edo1450, è vero che la speranza è l'ultima a morire, ma se tu speri... che una qualsiasi officina autorizzata ti dia novità o che ti dica che il cambio presenta problemi...[:0] hai voglia...di sperare [8][8] Leggiti bene quello che è stato già scritto nelle numerose pagine precedenti e agisci di conseguenza [;)] con molta pazienza ma con determinazione. Saluti. Ezio P.S. secondo tè perchè le officine fiat ignorano il problema [?] E' molto probabile che..."qualcuno..." [:D] gli abbia "suggerito..." di mantenere questo profilo!
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 08/04/2009 alle: 13:13:24
quote:Originally posted by ezio55 Caro Edo1450, è vero che la speranza è l'ultima a morire, ma se tu speri... che una qualsiasi officina autorizzata ti dia novità o che ti dica che il cambio presenta problemi...[:0] hai voglia...di sperare [8][8] Leggiti bene quello che è stato già scritto nelle numerose pagine precedenti e agisci di conseguenza [;)] con molta pazienza ma con determinazione. Saluti. Ezio P.S. secondo tè perchè le officine fiat ignorano il problema [?] E' molto probabile che..."qualcuno..." [:D] gli abbia "suggerito..." di mantenere questo profilo! >
> Ezio55, compagno di sventura e compagno di parziale cammino, hai proprio ragione ! Ignorano, fanno finta di nulla MA ...... a qualcuno hanno messo sotto le terga delle modifiche. Negare, negare sempre anche le evidenze: c'è qualcuno che è stato processato per mafia che negando ora siede al parlamento Italiano, di cosa ci possiamo meravigliare ? Io , te e pochi altri lo sappiamo cosa vuol dire tenere duro, ma poi chissà perchè una botta di [8][8] ti chiedono come va il tuo caso per poter poi approfittare di situaizoni favorevoli ma senza rischiare nè beghe ne soldi...... ! Infatti, come vedete da un po di mesi mi faccio gli affaracci miei e non dico più nulla a nessuno, sopratutto non dico a nessuno cosa sto facendo: mi faccio i cavolacci miei e gli altri che si in...... ! Salvo i tre con la quale ho condiviso molto , tantissimo !
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 08/04/2009 alle: 19:48:04
Salve a tutti, è stato messo questo post su Altro: https://www.camperonline.it/for... che cosa ne pensate??? Se si riesce a partire, ogni gruppo potrebbe fare una sottoscrizione interna e poi fare un unico versamento. La finalità verso cui ci si rivolge è quella di pensare anche al dopo emergenza...al momento che come dire le acque si sono calmate, per non far scendere l'oblio su questa tragedia. Dite la vostra sul post...ci darà modo di valutare la cosa e la sua fattibilità, grazie a tutti Ettore (ETJ)
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3398
Inserito il 10/04/2009 alle: 10:45:57
Che silenzio...[:0]id="size4"> Buona Pasqua. Ezio
stema62
stema62
-
Inserito il 15/04/2009 alle: 09:40:17
quote:Originally posted by Etj
Salve a tutti, è stato messo questo post su Altro: https://www.camperonline.it/for... che cosa ne pensate??? Se si riesce a partire, ogni gruppo potrebbe fare una sottoscrizione interna e poi fare un unico versamento. La finalità verso cui ci si rivolge è quella di pensare anche al dopo emergenza...al momento che come dire le acque si sono calmate, per non far scendere l'oblio su questa tragedia. Dite la vostra sul post...ci darà modo di valutare la cosa e la sua fattibilità, grazie a tutti Ettore (ETJ) >
> quoto questo post forza ragazzi facciamo vedere di che pasta sono fatti i camperisti.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 15/04/2009 alle: 18:34:09
Abruzzo... come si può DONAREid="blue"> Finalmente il momento è arrivato e si può iniziare con la sottoscrizione. queste sono le coordinate bancarie: IBAN IT13Z0103038380000000484373id="brown"> MPS Ag. Città della Pieve intestato a Associazione Nazionale Carabinieri sez. di Città della Pieve Potrete trovare altre notizie sul post appositamente aperto: https://www.camperonline.it/for... dove metteremo tutte le informazioni su questa iniziativa, adesso tocca a noi... speriamo e confidiamo nell'altruismo di tutti... Grazie
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 17/04/2009 alle: 02:40:57
Ragazzi....incredibile! Oggi sono stato contattato dal call center Fiat, mi hanno detto che a giorni dovrei essere chiamato in officina per la sostituzione di alcuni pezzi (purtroppo non meglio specificati) per risolvere il problema retromarcia lunga. Appena mi chiamano vedrò di farmi fare una descrizione dettagliata dell'intervento ed una lista dei componenti che cambieranno oltre ai relativi codici.
17
fucofico
fucofico
25/02/2008 185
Inserito il 17/04/2009 alle: 09:34:25
ciao, sembra che ci siamo, fiat ha chiamato anche me per fare il lavoro, ho chiamato l'officina per conferma e loro sono in attesa dei pezzi ed è previsto il lavoro per la settimana dopo il 25, poi vi faro sapere come va. ciao ciao
17
Andreadria660
Andreadria660
28/05/2008 467
Inserito il 17/04/2009 alle: 10:06:10
scusate ma siccome devo ritirare il mezzo nuovo su 2300 il problema retro e anche per l'anno 2008?? ha parte il problema della retro il motore come va il mezzo e lungo 7.30?? grazie
17
fucofico
fucofico
25/02/2008 185
Inserito il 17/04/2009 alle: 12:27:39
ciao, a mio giudizio per il mio elnagh duke 37 (6,50) è un ottimo motore, per quanto riguarda la retromarcia non so se sui nuovi mezzi 2008 e gia modificata, quando ritiri il mezzo fai te le prove in salita a retromarcia te ne accorgi subito l'andamento. cmq non ti fasciare la testa prima di provarlo...[:D] ciao simone
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 17/04/2009 alle: 12:39:37
quote:Originally posted by Andre mclouis
scusate ma siccome devo ritirare il mezzo nuovo su 2300 il problema retro e anche per l'anno 2008?? ha parte il problema della retro il motore come va il mezzo e lungo 7.30?? grazie >
> Con un mezzo 7.40 e carico a 3700 kg, il motore andava a cannone, una meraviglia ! Se il tuo abbia la retro "bacata" è difficile dirlo: casomai spacca le [8][8] a FIAT e te lo sistemano. Fatalità l'anno scorso un ex- responsabile CC FIAT mi disse " prima della fine del 1° Quarto 2009 non siamo in grado di mettere a punto le modifiche"...... cronografi Svizzeri [}:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link