CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Retromarcia Fiat Ducato 2300

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 1300
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 16/12/2008 alle: 13:05:50
secondo i meglio informati nel 2009 la fiat farà un richiamo per tutti(riguardo il cambio) o farà orecchie da mercante? saluti ED
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 16/12/2008 alle: 16:13:32
quote:Originally posted by coral07
si parla dei problemi in retro del ducato 130.prova a fare una salita anche con poca pendenza in retromarcia e lo sentirai ballare con brutte coseguenze per la frizione. ciao fabrizio >
> OK, grazie! verifico e invio raccomandata immediatamente. Grazie nuovamente anche a Tuonomotori.
18
bepo60
bepo60
19/03/2007 1353
Inserito il 16/12/2008 alle: 20:40:39
mi date maggiore informazioni su come devo fare, anch'io ho un ducato del marzo 2007 grazie P.s ne approfitto per augurarvi un buon natale e buon anno a tutti ciao Tiziano
18
Simbad
Simbad
17/08/2007 84
Inserito il 16/12/2008 alle: 22:47:21
Confermo, che anche per il mio Adria Twin 120CV di marzo 2007,a metà gennaio la FIAT interverà sul complesso cambio/frizione, penso si tratti di sole modifiche non di sostituzione, comunque vi terrò informato. Prima di quest'ultimo futuro intervento mi hanno già sostituito la frizione due volte a 10000Km e a 20000Km circa ora i Km sono 37500 circa.Anch'io ho seguito la prassi delle comunicazioni al Customer Care - Fiat e il tempestare di richieste/lamentele l'officina FIAT Buone Feste a Tutti Fabio

Modificato da Simbad il 16/12/2008 alle 22:49:09
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 16/12/2008 alle: 22:56:33
quote:Originally posted by Simbad .Anch'io ho seguito la prassi delle comunicazioni al Customer Care - Fiat e il tempestare di richieste/lamentele l'officina FIAT Buone Feste a Tutti Fabio >
> Mi appresto anche io al calvario: ma l'officina è di tua scelta o l'hanno indicata loro? Grazie.
18
Simbad
Simbad
17/08/2007 84
Inserito il 16/12/2008 alle: 23:15:13
L'officina è di mia scelta, sono loro stessi che ti chiedono di sceglierla e di comunicarglielo. Con me sono sempre stati molto gentili mi hanno anche contattato telefonicamente piu volte, considera che la prima volta le frizione si era propio rotta ed eravamo in Svizzera a trecento metri da San Gottardo e in quell'occasione oltre alla riparazione in garanzia mi hanno rimborsato tutte le spese che ho sostenuto ciao fabio
17
RombodiTuorlo
RombodiTuorlo
17/12/2008 173
Inserito il 17/12/2008 alle: 00:21:02
Salve a tutti. Io non ho ancora riscontrato alcun problema con un Ducato acquistato a ottobre di quest'anno vorrei quindi sapere se è una questione che riguarda tutti indistintamente i mezzi nuovi (post 2006) Se trattasi di un problema noto alla Fiat perchè non fanno un richiamo? [8)] Potrei sapere cosa avete scritto nella raccomandata ovvero cosa avete detto all'assistenza FIAT?[:)] Grazie massi
cornowell
cornowell
-
Inserito il 18/12/2008 alle: 13:38:00
sono il marito di chi a postato questa discussione ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che devo portarlo in un officina camper fiat, premetto che sono di roma,dove verificheranno il difetto e all'occorrenza lo cambieranno,nn ho aperto nessuna pratica, solo che mi hanno dato l'indirizzo dove andare ed è su via trionfale.premesso questo qlcuno sa se c'è una officina autorizzata camper fiat che svolge questi lavori a roma sud io sono di ostia. grazie a tutti.
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 18/12/2008 alle: 14:54:00
officine roma sud fiat camper sono due una a trigoria via giampietro talamini 88 e poi una a malagrotta luccherini non ricordo la via comunque io la sostituzione del cambio e frizione l ho fatta da trigoria motori ciao e se hai bisogno chiedi.
erny73
erny73
-
Inserito il 18/12/2008 alle: 17:47:50
Ciao a tutti, ho un amico nel settore dell'autoficina Alfa romeo e visto che è un camperista come noi mi sono rivolto per chiedere qualche chiarimento sull'argomento, mi a consigliato di andare ad una autofficina fiat con il libretto del mezzo e controllare se c'erano richiami in corso per il problema cambio. Sono tornato adesso e in effetti c'è un campagna di risanamento della fiat per il cambio e mi hanno dato appuntamento per dopo le feste, premetto che il mio mezzo è del 2007 ed è un 2300 130cv con 17000 km che per adesso non a dato nessun problema ma è solo per scrupolo che mi sono rivolto in officina.
cornowell
cornowell
-
Inserito il 18/12/2008 alle: 18:31:13
grazie coral07 quando mi rientra dal montaggio accessori ci vado subito a trigoria e vi faccio sapere.grazie ancora x erny63: anche il mio è del 2007 3800 km preso 10 gioni fa uscito x l'immacolata dove alcuni camperisti mi hanno detto di questo difetto, anche avendolo usato solo 3 giorni nn mi ha dato problemi,ma mi sono accorto che quando facevo la retro vibrava tutto,ho chiesto e questo è il consiglio che mi hanno dato,ciao
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 18/12/2008 alle: 18:42:30
ieri mi ha chiamato la coordinatrice del n.verde fiat camper, dicendomi che sarò messo in lista per la modifica, o sostituzione, in programma a gennaio,mi ha detto, che sarà una campagna, per tutti quelli che si segnalano in una off.fiat. saluti ED
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 21/12/2008 alle: 21:08:28
allora oggi ho fatto la prova sulla rampa di accesso del rimessaggio: sono sceso e a fine rampa ho innestato la retromarcia per vedere che succedeva ..... uno schifo[}:)] sembrava quasi che le gomme slittassero (ovviamente non era così) gran vibrazioni dal motore. Eseguendo una normale retromarcia non sono riuscito a salire. Ho fatto solo un paio di metri ma "giocando" di frizione, un dramma[:(!], poi ho rinunciato perchè ho letto di possibili rotture della frizione. ringrazio questo 3d che mi ha messo la pulce nell'orecchio, domani mi muovo immediatamente verso Fiat. Grazie a tutti.
18
Orval 23
Orval 23
10/11/2007 121
Inserito il 22/12/2008 alle: 22:47:47
Fatemi capire,: allora tutti i ducato che ci sono in giro più quelli con marchio citroen, sono dei catorci in retromarcia o la cosa è relegata ad alcuni lotti di produzione? Secondo, io dopo alcuni anni con il vecchio ducato ho appena confermato l'aquisto del nuovo modello 130cv senza sapere prima di questa cosa e senza che il venditore me ne informasse. I modelli 09 sono "corretti" o ho appena comprato una sola?[:(!][V]
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 23/12/2008 alle: 09:40:05
Orval ... non hai preso una sola il 130 non và male ... anzi... ma è probabile che qualche problema tu possa averlo ... anche se non è detto ...perchè a quanto sembra ...non tutti ne sono afflitti. Anche io ...sono in attesa per gennaio ... intanto però mi hanno passato in garanzia la copertura della testata per il problema dell'infiltrazione d'acqua dal cofano motore. Attendiamo fiduciosi !!! Giampiero
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 23/12/2008 alle: 19:20:46
Solo un piccolo ragionamento,che si può condividere o meno....... Il 130 sino a Gennaio del 2009 è, ed e stato fornito con un solo cambio. ( questo tolto 30-35 persone che ne hanno avuto, una versione parzialmente aggiornata tra Agosto ed Ottobre) Da gennaio in poi, usciranno dalla Sevel ( si presume) con un'altro cambio ed una diversa frizione. Ineluttabilmente TUTTI i precedenti sono del tipo.....cicca, cicca. Il mio più che un ragionamento, è una constatazione, dato che è matematicamente impossibile che mettessero qualche cambio giusto, poi qualcuno opinabile, poi di nuovo qualcuno giusto e così via. Quindi.........regolatevi di conseguenza.
17
davide42
davide42
26/11/2008 23
Inserito il 23/12/2008 alle: 22:39:24
scusate la mia ignoranza,ma può succedere anche sul 3000 160 cv? Premetto che io ne ho uno di novembre 2007,e in effetti per parcheggiare dentro casa a marcia indietro,essendoci una piccola pendenza trova molta difficoltà!! Solo soggezione??? Oppure..... Grazie in anticipo delle vostre risposte. Davide
InCamper
InCamper
-
Inserito il 23/12/2008 alle: 23:08:47
anche io ho acquistato a fine 2007 un camper con meccanica ducato 130 e per caso sono venuto a conoscenza attraverso voi di questi problemi al cambio. Vi chiedo: problemi solo con la retromarcia o anche con le altre? Anche se momentaneamente non mi ha dato problemi la fiat provvede comunque alla sostituzione?Vi chiedo questo perchè se i problemi si presentassero a garanzia scaduta cosa succede?un'ultima domanda,c'è il rischio di rottura del cambio? saluti a tutti
cornowell
cornowell
-
Inserito il 24/12/2008 alle: 00:22:51
x essere d'aiuto ritirato oggi dall'officina di roma dopo aver fatto il tagliando e il mecc mi ha dato appuntamento x il 02/02/09 xche arriverà il nuovo cambio, quelli fatti fino ad oggi sono tutti test attenzione senn avete fatto i tagliendi scordatevi dellas garanzia (cosi mi è stato detto)io nn ho fatto nessuna raccomandata ma ho chiamato il call center e mi sono fatto dare il numero di pratica e sono in lista . x corallo07 grazie x l'informazione a trigoria sono molto ma mmolto gentili e il propietario è un ragazzo molto simpatico e disponibile. spero di esservi stato utile buon natale e nn fate retromarcia [:D][:D][:D] auguri
InCamper
InCamper
-
Inserito il 24/12/2008 alle: 09:22:59
x cornowell,bisogna prima rivolgersi ad un'officina atorizzata fiat oppure si può telefonare direttamente al call center.Mi pui dare il numero del call center.Grazie Ciao e Auguri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link