CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Retromarcia Fiat Ducato 2300

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
24 20 1300
cuart1
cuart1
-
Inserito il 13/05/2009 alle: 11:59:50
Elefantino, sai cosa penso? A noi fu sostituito per intero il cambio che arrivava direttamente modificato da Fiat, un operazione facile per un officina. Ben altro è il disassemblaggio del cambio in questione con sostituzione di ingranaggi. E' un lavoro più delicato che, se non eseguito correttamente, potrebbe dare successivi problemi all'esecutore e non sicuramente a Fiat che ha fornito i ricambi. Insomma una possibile rogna che non tutti accettano di buon grado. Non mi spiego altrimenti la cosa, visto che per le officine qualunque lavoro si presenti è pane. Cordialmente Enrico
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 13/05/2009 alle: 14:27:04
Ciao a tutti Ieri mi ha chiamato il Sig. Freddo di Fiat per chiedermi come andava il mio camper " trattato ". Abbiamo parlato per 10 minuti e gli ho espresso la mia soddisfazione per le modifiche fatte. Un grazie a Lui e anche al Sig Fabio della Fergia di Vicenza per aver risolto la problematica. P.S. Un ringraziamento va anche ai vari Ezio55, Coral07 o Elefantino e altri che si sono " sbattuti " facendo da apripista per tutti noi. Bye Luca
elio47
elio47
-
Inserito il 13/05/2009 alle: 18:05:49
quote:Originally posted by Grinza
quote:Originally posted by elio47
Saluti a tutti. Vorrei chiamare il numero verde Fiat x il problema retromarcia ma dato che ho il camper in rimessaggio e non ho quindi con me il libretto, qualcuno mi sà dire quali dati chiedono per aprire una pratica? [?] >
> Lo puoi fare anche via internet su fiat.it. In entrambi i casi ti serve il numero di targa, numero telaio e data di immatricolazione.
>
> Ho compilato il modulo Internet 6 giorni fa (4 lavorativi) ma...nessuna risposta[:(!][:(!]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63369
Inserito il 13/05/2009 alle: 18:20:47
quote:Originally posted by Grinza
Saluti a tutti. Vorrei chiamare il numero verde Fiat x il problema retromarcia ma dato che ho il camper in rimessaggio e non ho quindi con me il libretto, qualcuno mi sà dire quali dati chiedono per aprire una pratica? [?] >
> Lo puoi fare anche via internet su fiat.it. In entrambi i casi ti serve il numero di targa, numero telaio e data di immatricolazione.
>
> Ho compilato il modulo Internet 6 giorni fa (4 lavorativi) ma...nessuna risposta[:(!][:(!]
>
> Quando entri in internet c'è il numero verde, chiamali, il numero di pratica me l'hanno dato quando li ho chiamati.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 13/05/2009 alle: 21:28:18
quote:Originally posted by cuart1
Elefantino, sai cosa penso? A noi fu sostituito per intero il cambio che arrivava direttamente modificato da Fiat, un operazione facile per un officina. Ben altro è il disassemblaggio del cambio in questione con sostituzione di ingranaggi. E' un lavoro più delicato che, se non eseguito correttamente, potrebbe dare successivi problemi all'esecutore e non sicuramente a Fiat che ha fornito i ricambi. Insomma una possibile rogna che non tutti accettano di buon grado. Non mi spiego altrimenti la cosa, visto che per le officine qualunque lavoro si presenti è pane. Cordialmente Enrico >
> penso hai ragione
22
pippo73
pippo73
01/01/2004 17
Inserito il 13/05/2009 alle: 22:48:19
chissa' se dire buona sera....almeno per me ... ..xkè proprio oggi ho fatto un passaggio di proprietà al mio nuovo camper con motore fiat 2.3 multijet 130cv. anno I imm. 27 10 2006 . rientra anke il mio nella blak list? che devo fare? nn ci posso creder ....aiutatemi!!![}:)][V][V][V]
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 14/05/2009 alle: 10:33:15
quote:Originally posted by pippo73
chissa' se dire buona sera....almeno per me ... ..xkè proprio oggi ho fatto un passaggio di proprietà al mio nuovo camper con motore fiat 2.3 multijet 130cv. anno I imm. 27 10 2006 . rientra anke il mio nella blak list? che devo fare? nn ci posso creder ....aiutatemi!!![}:)][V][V][V] >
> Se è in garanzia, chiami un'officina fiat e prendi appuntamento. Mi sembra che tutto comincia così [;)] Puoi anche fare le prove indicate pochi post indietro... Scegli bene l'officina in zona, è la cosa più importante! In bocca al lupo, e in c..o alla balena! Saluti Elio

Modificato da ElioeLolla il 14/05/2009 alle 10:33:53
cornowell
cornowell
-
Inserito il 14/05/2009 alle: 14:11:24
x tutti i dannati della retro oggi prendo il pupo, se riesco ad andare, poi vi faro sapere cosa mi hanno cambiato e che riscontro ho trovato,x i nuovi arrivati nn fatevi infinocchiare,come si dice a roma,dai meccanici la fiat sa del problema continuate a telefonare, un saluto a tutti
21
ciferseo1
ciferseo1
08/02/2004 279
Inserito il 14/05/2009 alle: 14:31:12
Dopo un mese dalle prove fatte dal conc,mi ha chiamato il resp fiat e mi ha detto di chiamare il conc fiat per fare la sostituzione. vi faro' sapere ciao
cornowell
cornowell
-
Inserito il 14/05/2009 alle: 19:50:47
salve a tutti, ho ritirato il mio c.i. riviera gt da paolo,x coral, 1)sostitutito ingranaggio retro 2)albero primario 3)manicotto di 1A/2/A 4)FRIZIONE 5)SMORZATORE GSX 6)TIRANTE 7)SUPPORTI MOTORE E CAMBIO IN PIù GRAFITE SPECIALE X LA TESTATA,XCHE NN è PREVISTO IL COPRITESTA,RIMAPPATA LA CENTRALINA XCHE SI POTEVA ACCENDERE SPIA 3°ELETTROVENTOLA, CHE NN C'è NE HA SOLO 2,LUCI DI PARCHEGGIO ,GIRANDO LA CHIAVE ALL'INCONTRARIO ED ALTRE COSE DI RICHIAMI UFFICIALI. CMQ ALL'OFFICINA,CHE CORAL CONOSCE, C'è UNA SALITA ,CREDO DEL 20%,IL CAMPER è SALITO SENZA SFORZO,SENZA RINCORSA A CIRCA 1000/1200 GIRI MOTORE,PROVATO ANCHE A META SALITA STESSO RISULTATO.VA BENISSIMO, SICCOME A FINE MESE FARò UN'USCITA MOLTO LUNGA VEDREMO COME SI COMPORTA. SULLA FATTURA HO TUTTI I CODICI X CHI INTERESSA. SCUSATE IL MAIUSCOLO UN SALUTO A TUTTI E SPERO DI ESSERVI D'AIUTO.
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 14/05/2009 alle: 20:05:57
SCUSA MA LA SALITA L'HAI FATTA IN RETRO[?]
22
pippo73
pippo73
01/01/2004 17
Inserito il 14/05/2009 alle: 22:13:52
quote:Originally posted by ElioeLolla
chissa' se dire buona sera....almeno per me ... ..xkè proprio oggi ho fatto un passaggio di proprietà al mio nuovo camper con motore fiat 2.3 multijet 130cv. anno I imm. 27 10 2006 . rientra anke il mio nella blak list? che devo fare? nn ci posso creder ....aiutatemi!!![}:)][V][V][V] >
> Se è in garanzia, chiami un'officina fiat e prendi appuntamento. Mi sembra che tutto comincia così [;)] Puoi anche fare le prove indicate pochi post indietro... Scegli bene l'officina in zona, è la cosa più importante! In bocca al lupo, e in c..o alla balena! Saluti Elio
>
> ...................................................................... ...ma perchè se la garanzia è scaduta da meno di un anno ,non è sempre un errore di fiat? mi fate sapere grazie...
17
repa
repa
09/04/2008 245
Inserito il 14/05/2009 alle: 23:14:14
quote:Originally posted by repa
...Gli ho detto che questo problema esiste e che sono stati fatti degli interventi per risolverlo. Ha chiesto a me quali sono gli interventi utili [:0][?] >
> Aggiornamento Ho stampato alcuni interventi trovati nei post precedenti e li ho portati al capofficina...li ha letti e mi ha detto che ne parlerà con l'ispettore e dopo mi farà sapere... To Be Continued...
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 15/05/2009 alle: 11:12:43
quote:Originally posted by ElioeLolla
>
> ...................................................................... ...ma perchè se la garanzia è scaduta da meno di un anno ,non è sempre un errore di fiat? mi fate sapere grazie...
>
> Su questo non penso tu possa trovare risposte "certe" sul forum... Già con un mezzo in garanzia non è poi tanto facile, figuriamoci con uno fuori garanzia! Concordo che comunque dovrebbe rientrare in quanto dall'origine non idoneo! Ancora di più in bocca al lupo...e ... alla balena[;)] Saluti Elio
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 15/05/2009 alle: 16:51:23
X GIAN 1971 hai posta ciao
16
fermatt
fermatt
20/04/2009 26
Inserito il 15/05/2009 alle: 19:09:10
Salve a tutti, sono quì a riferirvi degli sviluppi recenti. Il meccanico Fiat ha cercato sul sito dei richiami Fiat se trovava qualcosa (del resto l'avevo consultato anch'io da un link nel forum) naturalmente niente. Vuole fare personalmente le prove che si suggeriscono sul forum. Ho già chiesto a Ezio55 (anno di nascita? anch'io del 55) se mi fa avere la lista degli interventi da girare al meccanico. Vi farò sapere gli sviluppi e non mollo. fermatt
cornowell
cornowell
-
Inserito il 15/05/2009 alle: 19:23:20
x seby, la salita fatta tutto di retro sia dall'inizio che dalla metà senza problemi e senza sfrizionare.ottimo lavoro x quanto riguarda il mio v.r.
16
sergioneBG
sergioneBG
21/03/2009 15
Inserito il 15/05/2009 alle: 21:46:38
Ciao a tutti, stò cercando qualcuno di Bergamo che ha avuto problemi di retromarcia in salita o sullo sterrato con ducato 130 cv, per sapere l'officina dove si è rivolto. Grazie Sergio
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 15/05/2009 alle: 22:47:48
Dopo 4 giorni di "degenza", oggi lo hanno "dimesso" [:)] Non ho fatto nessuna prova ma nel week dovrei riuscire a farle, poi posto i risultati. Intervento inerente: 71753295 - Ingranaggio RM 71753296 - Albero Primario 71753297 – Manicotto/ingranaggio di 1° / 2° 71753301 – Frizione 71753302 - Smorzatore gas 71753298 – Tirante 71753299 – Tassello elastico lato dist. 71753300 – Tassello elastico lato cambio Rimappatura centralina Copiato pari pari come da distinta che mi ha rilasciato l'officina. La primissima impressione è che la prima e la retro entrano ottimamente. Prima dell'intervento almeno il 40% delle volte (da fermo) partivo direttamente in seconda. La prima aveva molta difficoltà ad entrare se non dopo 2,3 tentativi[:(!] Domenica sera, massimo lunedì mattina posto i risultati delle prove.
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 15/05/2009 alle: 22:53:49
Dimenticavo di aggiungere: abito a Mogliano Veneto (TV). Se qualche collega ha bisogno di delucidazioni in zona, no problem. ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link