CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Retromarcia Fiat Ducato 2300

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 1300
17
Sharky62
Sharky62
07/10/2008 21
Inserito il 24/12/2008 alle: 09:26:34
Anch'io ho avuto problemi con la retromarcia in salita mi sono anche un po spaventato dal fumo e dalla puzza della frizione.Ho chiamato il numero verde ma loro mi hanno detto che se il mezzo camminava era tutto ok[:(!].....cosa gli devo dire x aprire la pratica possibile che loro fanno finta di niente? Grazie anticipatamente..
cornowell
cornowell
-
Inserito il 24/12/2008 alle: 11:03:00
quote:Originally posted by InCamper
x cornowell,bisogna prima rivolgersi ad un'officina atorizzata fiat oppure si può telefonare direttamente al call center.Mi pui dare il numero del call center.Grazie Ciao e Auguri >
> chiama l'officina e prendi appuntamento spiegando il problema poi chiami il call center il numero devi averlo sul libretti dei tagliandi io ho chiamato il n°80034281111 gli spieghi il difetto insisti x avere il n di pratica e gli dici che hai mappuntamento il giorno x e senti cosa ti dicono.
cornowell
cornowell
-
Inserito il 24/12/2008 alle: 11:05:34
quote:Originally posted by Sharky62
Anch'io ho avuto problemi con la retromarcia in salita mi sono anche un po spaventato dal fumo e dalla puzza della frizione.Ho chiamato il numero verde ma loro mi hanno detto che se il mezzo camminava era tutto ok[:(!].....cosa gli devo dire x aprire la pratica possibile che loro fanno finta di niente? Grazie anticipatamente.. >
> gli dici che la retro nn va e fai la procedura che ho scritto a incamper insisti zche fanno orecchie da mercante buona fortuna e auguri a tutti
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 24/12/2008 alle: 12:22:34
per cornowell:sono contento che ti sia trovato bene .confermo la loro disponibilita e gentilezza.ti ha dato altre informazioni in merito?grazie in anticipo e buone feste a tutti.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 24/12/2008 alle: 12:26:36
per tutti quelli che ancora non hanno aperto la pratica fatelo subito.non li fate attacare ai cavilli paratevi prima che succeda qualcosa
cornowell
cornowell
-
Inserito il 24/12/2008 alle: 13:32:01
quote:Originally posted by coral07
per cornowell:sono contento che ti sia trovato bene .confermo la loro disponibilita e gentilezza.ti ha dato altre informazioni in merito?grazie in anticipo e buone feste a tutti. >
> x coral07 : scisa l'errore x il nik mi hanno detto di aver fatto anche loro dei test su dei camper, ma di aspettare e dietro loro consiglio mi hanno detto che a meta gennaio arriva il cambio nuovo sistemato a dovere e mi ha dato appuntamento x febbraio buone feste a tutti
19
babbiona
babbiona
30/11/2006 158
Inserito il 24/12/2008 alle: 18:34:45
quote:Originally posted by cornowell
x essere d'aiuto ritirato oggi dall'officina di roma dopo aver fatto il tagliando e il mecc mi ha dato appuntamento x il 02/02/09 xche arriverà il nuovo cambio, quelli fatti fino ad oggi sono tutti test attenzione senn avete fatto i tagliendi scordatevi dellas garanzia (cosi mi è stato detto)io nn ho fatto nessuna raccomandata ma ho chiamato il call center e mi sono fatto dare il numero di pratica e sono in lista . x corallo07 grazie x l'informazione a trigoria sono molto ma mmolto gentili e il propietario è un ragazzo molto simpatico e disponibile. spero di esservi stato utile buon natale e nn fate retromarcia [:D][:D][:D] auguri >
> scusa affermi che se non si sono fatti i tagliandi niente garanzia, ma se il primo tagliando al 2300 130 cv e a 45.000 km credo che ce ne siano ben pochi anzi forse nessuno che ci e giunto ancora in 2 anni. ciao io ho solo 1200 km che devo fare allora ?
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 24/12/2008 alle: 19:41:05
il tagliando va fatto dopo il primo anno di vita del mezzo oppute, dopo 45.000 km ! quindi non devi aspettare di fare i km massimi per il tagliando, ma semèlicemente un anno dalla data di acquisto. saluti e auguri di buon Natale da Vito.
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 25/12/2008 alle: 00:07:42
ho chiamato l'assistenza ma non mi hanno dato nessun numero di avvio pratica. Hanno solo detto di andare da una officina autorizzata, spiegare la cosa e se non risolvono di richiamare. Fortunatamente il proprietario lo conosco bene, comunque chi mi segnala l'indirizzo esatto che parto subito con le raccomandate di minaccia? Grazie.
18
Fraba
Fraba
11/09/2007 172
Inserito il 28/12/2008 alle: 01:07:46
Salve, io ho un ducato 130 cv 2.3 multijet immatricolato a Gennaio 2007, ben due officine autorizzate fiat mi hano detto che il primo tagliando si fa a 45.000 km, non mi hanno parlato di 1 anno. FRABA
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 28/12/2008 alle: 10:05:53
Da quello che so io si fa a 45000 km se entro l'anno, altrimenti un anno. saluti buon anno a tutti
19
mizar06
mizar06
25/02/2006 91
Inserito il 28/12/2008 alle: 11:46:52
Ducato 130 immatricolato a marzo 2008. Sostituzione completa del blocco frizione/volano a 2600 km. Ora, 7000 km, il problema si ripresenta. Fiat mi ha confermato che il problema in effetti è il cambio. Il nuovo cambio sarà disponible entro Gennaio 2009. Hanno inoltre garantito la sistemazione del problema nei primi mesi del 2009. Lorenzo
cornowell
cornowell
-
Inserito il 28/12/2008 alle: 18:31:14
x tutti leggete il mio post sul tagliando come dicono tutti si fa a tot km oppure a scadenza annuale x il cambio all'inizio di febbraio cominceranno la sostituzione del cambio auguri di buon anno a tutti
17
baron 48
baron 48
27/11/2008 30
Inserito il 30/12/2008 alle: 17:51:48
Ho un Baron48 del 07 Anche a me lo stesso prob.[V] la concess non sa' nulla!ho chiamato al num verde,ed oggi sono stato contattato[:)]. Per il copritesta devo attendere 10gg, per il cambio e frizione mi hanno messo in lista.hanno detto che i tempi sono lunghi,e le richieste sono tante.. allora sanno del problema!!! perche'nn fanno un richiamo?
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 30/12/2008 alle: 18:59:19
Ritorno adesso dall'officina autorizzata FIAT: conoscono molto bene il problema, ma alle varie richieste di informazioni inoltyrate a FIAT non hanno avuto nessuna risposta [:(!], quindi non possono darmi nessuna risposta ufficiale.In un paio di casi, l'ispettore della zona, ha risposto "cambiategli la frizione"!! L'officina, che conosco e reputo molto seria, ha risposto che un calzino bucato non si cambia con un altro calzino bucato. SIAMO ALLA FOLLIA. Tornato a casa ho chiamato il numero verde fiat: comunicato il numero di targa la gentilissima signora mi ha "identificato" e detto "prego mi dica il suo problema": non altrettanto gentilmente sono partito in quarta (la retro meglio di no [:D]) e mi sono sfogato per bene. Risultato inoltra immediatamente la mia pratica, dove ho preteso segnalasse Sostituzione Cambio e Frizione e ricevuto numero della stessa. Aspetto fino a dopo l'epifania e "riparto". Direi di tenerci in stretto contatto su questo 3d perchè ognuno possa aggiornare gli altri sullo stato dell'arte e "usare" le informazioni verso fiat, che effettivamente cerca di non capire.[}:)]
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 07/01/2009 alle: 13:16:46
Vorrei rilanciare l'argomento..... Telefonato oggi a Fiat Camper, ricevuto numero pratica con sms. Officina autorizzata dice "ancora niente di ufficiale....ma...gli ultimi ducato escono con nuovo cambio". Ne sapete di più?? Come vanno le vostre pratiche?? Ho letto su questo argomento che ad alcuni è stato anche fornito il "copri testata".... mi dite che cosa è? Magari postando anche una foto... Grazie mille.
cornowell
cornowell
-
Inserito il 07/01/2009 alle: 19:19:20
salve io il 25 /01 devo richiamare ho già il n di pratica e il 02/02 mi cambiano il cambio poi vi faro sapere ciao
17
Sharky67
Sharky67
17/09/2008 263
Inserito il 07/01/2009 alle: 19:49:52
State attenti a non lasciarvi ingannare. Io ho ritirato il mio camper il 02 gennaio 2009. Avendo avuto un problema con il paraolio del motore che perdeva la signorina mi ha confermato che il camper è di settembre 2008, venduto al gruppo Trigano per allestirlo. Quindi posso dedurre che tutti i camper che verranno immatricolati nuovi fino ad aprile-maggio 2009 saranno con cambio vecchio a parte qualche fortunato, compreso il mio, perchè: 1) I parcheggi di Laika, Trigano, Sea e tutte le marche sono pieni di camper allestiti pronti per la consegna e di camper da allestire consegnati a buon prezzo in blocco a fine anno da Fiat per raggiungere i badget ed avere i premi su ordinazione. 2) Fiat a quanto mi è stato detto dovrebbe iniziare con gennaio 2009 la produzione dei primi Ducato con cambio-frizione nuovi, motrici che andranno dai produttori di camper a fine febbraio-marzo. Dopodichè dovete dargli il tempo per allestirli e spedirli ai concessionari. Se fate bene i conti i camper che monteranno i nuovi cambio-frizione arriveranno sul mercato non prima di aprile-maggio. Ora smentitemi....
terminator
terminator
-
Inserito il 07/01/2009 alle: 20:32:14
ciao,anche noi ducato 160 aprile 2007, 30000 km cambiata frizione e volano. Noi abbiamo avuto molte sf.....e,ma sempre ben risolte,basta solo avere un ottima officina autorizzata fiat che fa l'interessi del cliente e non della casa madre!!!
17
joe33
joe33
19/11/2008 35
Inserito il 07/01/2009 alle: 20:33:28
quote:Originally posted by Sharky67
State attenti a non lasciarvi ingannare. Io ho ritirato il mio camper il 02 gennaio 2009. Avendo avuto un problema con il paraolio del motore che perdeva la signorina mi ha confermato che il camper è di settembre 2008, venduto al gruppo Trigano per allestirlo. Quindi posso dedurre che tutti i camper che verranno immatricolati nuovi fino ad aprile-maggio 2009 saranno con cambio vecchio a parte qualche fortunato, compreso il mio, perchè: 1) I parcheggi di Laika, Trigano, Sea e tutte le marche sono pieni di camper allestiti pronti per la consegna e di camper da allestire consegnati a buon prezzo in blocco a fine anno da Fiat per raggiungere i badget ed avere i premi su ordinazione. 2) Fiat a quanto mi è stato detto dovrebbe iniziare con gennaio 2009 la produzione dei primi Ducato con cambio-frizione nuovi, motrici che andranno dai produttori di camper a fine febbraio-marzo. Dopodichè dovete dargli il tempo per allestirli e spedirli ai concessionari. Se fate bene i conti i camper che monteranno i nuovi cambio-frizione arriveranno sul mercato non prima di aprile-maggio. Ora smentitemi.... >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link