quote:Originally posted by oskyuan>
buongiorno a tutti e grazie per le preziose segnalazioni...in particolare ad Enzo di Mogliano. La scorsa settimana ho contattato l'officina BMT segnalatami da Enzo e dopo che hanno verificato la regolarità della mia situazione come GARANZIA (mezzo preso ad ottobre 2008...) mi hanno confermato di chiamare il numero verde Fiat. Telefonata giovedi e apertura pratica; dopo alcune ore mi arriva sms da FIAT che conferma apertura pratica; oggi lunedi 1 giugno mi richiama Fiat per dirmi che hanno chiamato l'officina ma questi non rispondono (forse fanno ponte ?) . Il ponte è andato ... novità? Visto che sei forzatamente a casa "senza far niente" le telefonate proseguono [;)]? Mi dicono che volevano concordare il da farsi per la mia frizione che salta in retromarcia, anche in piano Restiamo d'accordo che Fiat richiama l'officina dopo il ponte e poi mi fanno sapere. In entrambe le telefonate con Fiat ho trovato cortesia e disponibilità..... spero per tutti gli altri nelle stesse condizioni che chi ci ha preceduto abbia finalmente velocizzato le proce >
quote:Originally posted by padova> Amico mio, però anche tu sei un pò pigro (senza offesa)... Ma come, l'abbiamo appena detto, trovate mezz'ora di tempo per leggere le pagine precedenti, altrimenti ad ognuno che arriva bisogna ripetere sempre le stesse cose che sono invece già state scritte in maniera strachiara. Comunque, stavolta ti aiuto: cambio con rapporto di retro ultima modifica siamo sui 13,0 Km/h di velocità a 2000 giro/min. Questa non è una prestazione "giusta" come dici, è solo il meglio che sono riusciti a mettere come toppa alla situazione.
sono ancora qui a chiedere info per avere il cambio con il giusto rapporto a 2000 giri a che velocità dovrebbe andare giusto per capire se è di facile individuazione grazie >
quote:Originally posted by amilcare> Il mezzo lo hai portato oggi, ma quando te lo restituiscono [?] i tempi che tu hai citato non sono nemmeno sufficenti per far arrivare i pezzi dal customer fiat[}:)] poi se abiti nella stessa via allora la cosa è diversa. Concludo segnalando che nessuno dei presenti che ha già fatto l'intervento ha mai parlato/sostenuto che hanno cambiato il cambio. "Viene preso il nemero di serie del cambio" .... no comment
Salve a tutti grazie al forum e ai vostri consigli la fiat in meno di 2 giorni mi ha aperto la pratica , mi ha contattato l'ispettore ed ho già portato il mezzo a fare riparare in officina ,il tutto da giovedi ad oggi.Devo dire con la massima franchezza che non mi aspettavo una celerità del genere da parte di fiat. Comunque non vi illudete che viene sostituito il cambio con uno nuovo del 2009 ma viene preso il numero di serie del cambio montato (perchè non sono tutti uguali quelli montati sul 130cv il mio camper è immatricolato nel 2008 invece la motrice è stata fatta aprile 2007)ed in base al numero viene eseguita la modifica che per quanto ho capito consiste nel sostituire alcuni pezzi per ridurre la lunghezza del rapporto di retromarcia,comunque l'ispettore mi ha detto che ormai sono migliaia le modifiche fatte in tutta europa e il 99% sono andate bene risolvendo il problema.Comunque i forum camper non sono tanto simpatici ai costruttori perchè è un mezzo molto veloce per diffondere le notizie .Spero di essere stato utile al forum vi farò sapere come è andata.[:p][:p][:p][:p]saluti a tutti.[:D][:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by ZioGhost> Per grinza, ecco quello che mi chiedevi via mail.
Per chi vuole sapere la data di produzione del suo Ducato .. sia 130cv che 160cv ... provate qui: [url]http://82.147.141.68
:7080/navi?MOD_COD=250&COUNTRY=001&CAT_COD=2J&SBMK=T&DRIVE=S&MAKE=F&COMM_MODEL=D06&LANGUAGE=0&ALL_FIG=0&KEY=FORM&EPER_CAT=SP&GUI_LANG=0&ALL_LIST_PART=0&PRINT_MODE=0&PREVIOUS_KEY=SUBGROUP_7&SB_CODE=-1&WINDOW_ID=1 inserendo le ultime 8 (otto) cifre del numero di telaio nella apposita finestrina. Cosi vi levate ogni dubbio ...[;)] Ciao Giampiero >
quote:Originally posted by petrol> Grazie mille faccio subito la prova.
quote:Originally posted by ZioGhost> Per grinza, ecco quello che mi chiedevi via mail.
Per chi vuole sapere la data di produzione del suo Ducato .. sia 130cv che 160cv ... provate qui: [url]http://82.147.141.68
:7080/navi?MOD_COD=250&COUNTRY=001&CAT_COD=2J&SBMK=T&DRIVE=S&MAKE=F&COMM_MODEL=D06&LANGUAGE=0&ALL_FIG=0&KEY=FORM&EPER_CAT=SP&GUI_LANG=0&ALL_LIST_PART=0&PRINT_MODE=0&PREVIOUS_KEY=SUBGROUP_7&SB_CODE=-1&WINDOW_ID=1 inserendo le ultime 8 (otto) cifre del numero di telaio nella apposita finestrina. Cosi vi levate ogni dubbio ...[;)] Ciao Giampiero >
>
quote:Originally posted by MauriBetta> Certo, e come dici tu. Ma la storia del mio motore inizia due anni fa....sostituita la frizione e aggeggi vari, la prima volta. Sostituzione del cambio completo per testarne la validità, la seconda volta. Ora a fine garanzia quanto sopra descritto. ciao Danci
Sei sicuro che ti abbiano sostituito il cambio per intero?....Oppure ti hanno sostituito l'albero primario e l'ingranaggio della retro , oltre a frizione molle e tubicini vari come a molti di noi? Il botto poi, dipende dai supporti motore... e i nuovi la eliminano del tutto (a mio avviso unica modifica veramente risolutiva). >
quote:Originally posted by nelson1961> Ciao, hanno sostiuito l'albero completo del cambio, ovviamente con ingranaggi di passo diverso, poi la frizione e i supporti motore. Per quanto mi riguarda adesso va benissimo, la retro è più rumorosa di prima ma funziona, finalmente. Fatti sostituire tutto, perchè solo così il mezzo diventa sicuro. Danci
Per Danci Scusa mi dici cosa hanno fatto in particolare al tuo mezzo?. A me vorrebbero sostituire solo i supporti motore ma credo che questo non risolverà il problema per cui mi rifiuterò e chiederò perlomeno la sostituzione della frizione e della retro. Credi sia sufficiente questo o bisogna sostituire tutto il cambio? Grazie per le preziose informazioni che mi darai e buoni km a tutti. >
quote:Originally posted by amilcare> ..... e perchè te la prendi?
Salve io non ho detto che mi hanno già riparato il mezzo ma bensi'che in 2 giorni ho fatto tutta la prassi e i relativi contatti io e anche l'officina con l'ispettore fiat,per quanto riguarda il numero di cambio mio caro bisogna che ti informi meglio prima di parlare a vambera perchè se non lo sai non tutti i 130 montano lo stesso cambio perchè fiat si fornisce da diverse ditte .Detto ciò ti dico che la fiat dista da casa mia 20km e non sulla stessa via perciò visto che si parla di un problema serio (non so il tuo ma il mio camper costa 54000 euro)il tuo spirito puoi anche risparmiartelo.Tanti saluti a tutti coloro che sul forum scrivono cose utili e sensate.[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] >