CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Retromarcia Fiat Ducato 2300

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
33 20 1300
17
Andreadria660
Andreadria660
28/05/2008 467
Inserito il 15/06/2009 alle: 10:31:36
ciao incuriosito dalla data del mio motore oggi l'ho aperto il cofano per la prima volta.[:D] ho visto che ho non ostante sia stato prodotto nel 2007 avevo già il carterino nero(iniettori) ,questo già e un fatto positivo [:D] poi ho trovato appicicato sopra una targhetta che ormai scolarita dell'acqua con su scritto IVECO altre 2 parole incoprensibili e poi accompagnamento motore qualcuno mi sa dire di che si tratta questa etichetta? grazie
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Inserito il 15/06/2009 alle: 11:18:51
Finalmente dopo l'ultimo sollecito mi ha chiamato la FIAT assicurandomi che tutto verrà fatto. Sono fiducioso!!
Lbdc
Lbdc
-
Inserito il 15/06/2009 alle: 15:21:15
quote:Originally posted by Grinza
Finalmente dopo l'ultimo sollecito mi ha chiamato la FIAT assicurandomi che tutto verrà fatto. Sono fiducioso!! >
>"tutto" significa, o può significare, davvero tutto o... molto poco; è fondamentale chiarire e farsi chiarire anticipatamente cosa si intende, ovvero in cosa realmente consisterà l'intervento sul veicolo ("lista della spesa" completa); questo al fine di prevenire spiacevoli situazioni una volta in officina.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Inserito il 15/06/2009 alle: 15:51:54
quote:Originally posted by Lbdc
quote:Originally posted by Grinza
Finalmente dopo l'ultimo sollecito mi ha chiamato la FIAT assicurandomi che tutto verrà fatto. Sono fiducioso!! >
>"tutto" significa, o può significare, davvero tutto o... molto poco; è fondamentale chiarire e farsi chiarire anticipatamente cosa si intende, ovvero in cosa realmente consisterà l'intervento sul veicolo ("lista della spesa" completa); questo al fine di prevenire spiacevoli situazioni una volta in officina.
>
> Tutto il fattibile al fine di risolvere il problema. Non parto prevenuto, intanto si comincia con la modifica più semplice, poi si prova e si guarda, se non va bene nuova modifica.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 15/06/2009 alle: 19:46:57
Per Grinza, penso di interpretare cosa vuol dirti Lbdc, egli intende sottolineare che il Tuo camper, ha bisogno di TUTTI gli interventi, a partire dai tamponi motore,nuova frizione, nuovo attuatore, nuovo albero primario,nuovo ingranaggio della retro e piccolezze necessarie per installare i sopracitati pezzi. Averli solo in parte,non risolverà mai il problema,ed in taluni casi potrebbe essere deleterio averne solo qualcuno, dato che sarebbe come rinforzare una maglia di una catena, ma non le restanti.( Spero di rendere l'idea). A questo punto, per esempio mettere il nuovo primario ed ingranaggio, e non la frizione di nuovo tipo, ed il relativo attuatore, porterebbe al sicuro collasso del sistema. I soli tamponi motore, non risolvono di certo la capacità di risalita in retro del mezzo,al massimo evitano qualche scuotimento,al punto tale che l'effetto sulla retro stessa, è pari a quella di cambiare il freon nel condizionatore, o mettere un nuovo CD nell'autoradio. Alcuni potranno dire che lo si può portare da uno sciamano,e probabilmente l'effetto sarà lo stesso. Credimi.....o tutto....o niente. In quello di tutti i miei amici ...hanno cambiato ogni cosa,alcuni anche più di una volta! Ti confermo che alcuni hanno dovuto insistere....e non poco.
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 15/06/2009 alle: 23:53:56
Venerdi ho aperto la pratica, oggi mi hanno richiamato per portarlo in officina per prova retro, dicendomi anche che la modifica completa l'hanno fatta solo a un 5% di mezzi nei quali il problema si presentava anche in prima, mi confermate a qualcuno saltellava anche in prima ? Poi ho chiamato l'officina che avevo sentito anche giovedi dicendomi che aveva un altro camper con lo stesso problema, io ho chiesto come era finita la storia del camper che aveva in visione e con un po di arroganza mi ha risposto "quel camper è a posto non aveva nessun problema !", [}:)]. Chissa come andro a finire, ma perchè fanno tutte queste storie e ti aprono il cambio mille volte per cambiare un pezzo per volta ? Secondo loro spendono meno che in un unico intervento definitivo ? [:(!]
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 16/06/2009 alle: 00:06:20
Dimenticavo, ho letto in post passati che affermate ad insistere con fiat per farsi inviare la modifica completa, invece posso smentire perchè è l'officina che deve compilare la scheda problemi da inviare alla fiat (e se non hai una bella confidenza stanno tirati) ecco perchè avevo proposto di fare un elenco di officine serie... [:(]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Inserito il 16/06/2009 alle: 07:53:01
quote:Originally posted by varieze
Per Grinza, penso di interpretare cosa vuol dirti Lbdc, egli intende sottolineare che il Tuo camper, ha bisogno di TUTTI gli interventi, a partire dai tamponi motore,nuova frizione, nuovo attuatore, nuovo albero primario,nuovo ingranaggio della retro e piccolezze necessarie per installare i sopracitati pezzi. Averli solo in parte,non risolverà mai il problema,ed in taluni casi potrebbe essere deleterio averne solo qualcuno, dato che sarebbe come rinforzare una maglia di una catena, ma non le restanti.( Spero di rendere l'idea). A questo punto, per esempio mettere il nuovo primario ed ingranaggio, e non la frizione di nuovo tipo, ed il relativo attuatore, porterebbe al sicuro collasso del sistema. I soli tamponi motore, non risolvono di certo la capacità di risalita in retro del mezzo,al massimo evitano qualche scuotimento,al punto tale che l'effetto sulla retro stessa, è pari a quella di cambiare il freon nel condizionatore, o mettere un nuovo CD nell'autoradio. Alcuni potranno dire che lo si può portare da uno sciamano,e probabilmente l'effetto sarà lo stesso. Credimi.....o tutto....o niente. In quello di tutti i miei amici ...hanno cambiato ogni cosa,alcuni anche più di una volta! Ti confermo che alcuni hanno dovuto insistere....e non poco. >
> Infatti io ne sono convinto e concordo che l'unica soluzione è la sostituzione totale. Con la persona che mi ha chiamato abbiamo parlato a lungo, abbiamo fatto un piano di lavoro, intanto cominciamo dai tamponi che comunque devono essere sostituiti successivamentwe riproveremo insieme al meccanico il camper in salita, sicuramente non avrà risolto il problema allora cambieremo il tutto.
Lbdc
Lbdc
-
Inserito il 16/06/2009 alle: 08:55:02
quote:Originally posted by manuel130cv
Dimenticavo, ho letto in post passati che affermate ad insistere con fiat per farsi inviare la modifica completa, invece posso smentire perchè è l'officina che deve compilare la scheda problemi da inviare alla fiat (e se non hai una bella confidenza stanno tirati) ecco perchè avevo proposto di fare un elenco di officine serie... [:(] >
>Peccato che le officine siano state... istruite (o minacciate?) ad astenersi dal riconoscere l'esistenza del problema, che come ormai arciultraiperstranoto non è un problema del singolo ma di tutti i Ducato 130 (produzione 2006, 2007, 2008 e inizio 2009) in circolazione, in quanto occulto vizio di progetto. Ecco perché andare direttamente in officina senza aver prima fatto (ho fatto fare dall'avvocato...) un chiaro accordo con il Customer Care equivale a finire nelle fauci dell'orco. Del resto, non stanno, le officine, sostenendo che "la sostituzione di tutte le parti è stata fatta solo ad una manciata di mezzi che avevano il problema"? Quale riprova ulteriore della strumentale omertà a voler continuare, dopo tre anni, a nascondersi dietro all'evidenza? Però, ci si ripete fino alla noia, basterebbe pretendere una prova di risalita in retro su rampa con pendenza da omologazione per ottenere immediatamente la sostituzione di tutti gli elementi della trasmissione meccanica in cambio del... silenzio. Poi, naturalmente, ognuno è libero di pensare ed agire come meglio crede.
17
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 16/06/2009 alle: 12:59:49
Ciao a tutti ,l'altra settimano ho sollecitato fiat x gli interventi ,ieri mi richiamano dicendo che i pezzi sono arrivati e di portare il camper in off. stamattina consegno il camper e chiedo che tipo di lavoro faranno ,il capo off. mi dice che iniziano con i tamponi e io gli chiedo per il resto cosa pensano di fare anche perche' sappiamo benissimo che non stiamo risolvendo il problema,lui mi dice che iniziano cosi' poi lo provano e vedono come va'e mi fa capire che prima sono obbligati a fare questo intervento poi in un secondo tempo ordinano il resto cambio ecc. devo dire che nonostante tutto il servizio clienti e'stato molto gentile e l'officina dopo un inizio molto negativo sembra molto ammorbidita da' l'impressione che in fiat si stiano dando una mossa veramente
16
fermatt
fermatt
20/04/2009 26
Inserito il 16/06/2009 alle: 16:01:06
Ogni post che leggo sono sempre più depresso[:(]. Ma è mai possibile che si viva nell'omertà più completa[?] E' mai possibile che non si possa risolvere questo problema alla radice[?] Se errore c'è stato da parte della fiat non c'è il modo di ricondurli nella giusta via[?][:(!] Io da parte mia sono ancora in attesa delle famose prove da parte dell'officina fiat[|)]. Gli ho concesso ancora un pò di tempo poi farò la fatidica telefonata al numero verde[:(!]. Non si può pensare a un' azione congiunta in modo da risvegliare il bradipo? O è una volpe? Dopo 33 pagine di post penso che siamo un bel numero e si possa fare la voce grossa. Ciao a tutti fermatt
Lbdc
Lbdc
-
Inserito il 16/06/2009 alle: 22:33:18
LA Firm Italian Autovehicles Tarokked FA MELINA E INTANTO IL TEMPO SCORRE...id="size3">Già, perché, nel frattempo, stanno (s)cadendo come albicocche dall'albero le garanzie dei nostri veicoli, quelli acquistati nel 2007, tantissimi; migliaia, tante migliaia, che non avranno più diritto a trattamento sanitario gratuito in "pubblica" struttura ma, solo su richiesta, in clinica privata, a pagamento di tanti ma tanti "dollàri". Ecco perché da Torino impartiscono ordini alle officine, del tipo (= prendere tempo) "Sostituite intanto gli attacchi motore per ammortizzare il colpo all'accensione"... Poi si vedrà... Poi. Forse sarà l'utente a vedersela di tasca propria. Perché questo intervento da solo non darà certo al veicolo la potenza che gli manca per lo spunto in salita. Ecco perché bisogna battere i pugni sul tavolo, ecco perché occorre fare presto, la scadenza della garanzia è prossima.
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 17/06/2009 alle: 00:27:59
quote:Originally posted by fermatt
Ogni post che leggo sono sempre più depresso[:(]. Ma è mai possibile che si viva nell'omertà più completa[?] E' mai possibile che non si possa risolvere questo problema alla radice[?] Se errore c'è stato da parte della fiat non c'è il modo di ricondurli nella giusta via[?][:(!] Io da parte mia sono ancora in attesa delle famose prove da parte dell'officina fiat[|)]. Gli ho concesso ancora un pò di tempo poi farò la fatidica telefonata al numero verde[:(!]. Non si può pensare a un' azione congiunta in modo da risvegliare il bradipo? O è una volpe? Dopo 33 pagine di post penso che siamo un bel numero e si possa fare la voce grossa.id="red"> Ciao a tutti fermatt >
>id="size1"> Io sarei d'accordo, ma purtroppo non riesco a trovare nessuno neanche nella mia zona che si associ per il problema...[xx(][xx(]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 17/06/2009 alle: 14:21:14
Venerdi ho aperto la pratica, oggi mi hanno richiamato per portarlo in officina per prova retro, dicendomi anche che la modifica completa l'hanno fatta solo a un 5% di mezzi nei quali il problema si presentava anche in prima, mi confermate a qualcuno saltellava anche in prima ? Poi ho chiamato l'officina che avevo sentito anche giovedi dicendomi che aveva un altro camper con lo stesso problema, io ho chiesto come era finita la storia del camper che aveva in visione e con un po di arroganza mi ha risposto "quel camper è a posto non aveva nessun problema !", [}:)]. Chissa come andro a finire, ma perchè fanno tutte queste storie e ti aprono il cambio mille volte per cambiare un pezzo per volta ? Secondo loro spendono meno che in un unico intervento definitivo ? [:(!] >
> Il mio saltella pure in prima, l'officina ha già aperto la pratica come del resto ho fatto io con il numero verde, adesso vado in ferie e se ne parla quando torno...
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 17/06/2009 alle: 19:47:31
ragazzi non giocate paratevi le chiappe . fate scrivere da un avvocato(anche di primo pelo) perchè la carta resta le chiacchiere no.è stata la prima cosa che ho fatto perche anche se al numero verde sono gentili non sono certo dalla nostra parte occhio non vi fate infinocchiare. ciao a tutti b e b
17
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 19/06/2009 alle: 07:32:40
Ieri pomeriggio sono andato a ritirare il mio camper dopo la modifica dei supporti motore ,provato con il capo off. in una rampa veramente ripida ,e devo dire che mi sembrava migliorato ,poi mi chiede se sono soddisfatto del risultato e gli dico che si va meglio pero non siamo ancora nella norma secondo me' salta ancora e senza nessun problema mi dice che procedera' a ordinare i pezzi ,rapp.retro frizione ecc. sono per adesso molto soddisfatto del servizio ,pesato anche il camper per accellerare la pratica ant.1500 post.1620 tot3120 senza autista e acqua aspetto i pezzi per la prossima settimana poi vi sapro' dire e anche per posare la lista dei pezzi sostituiti. ciao andrea
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 20/06/2009 alle: 00:26:24
Mi sapete indicare quanti denti di differenza ci sono nei nuovi ingranaggi della retro ?[;)]
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 20/06/2009 alle: 05:01:38
Mi sapete indicare quanti denti di differenza ci sono nei nuovi ingranaggi della retro ?[;)] >
> Situzione prima della modifica: - albero primario 12 denti - ingranaggio retro 27 denti Situzione dopo modifica: - albero primario 11 denti - ingranaggio retro 28 denti
16
grayd
grayd
20/06/2009 56
Inserito il 20/06/2009 alle: 17:45:48
il mio è un semintegrale da 6,48 Mt ADRIA, portato in officina FIAT Forlì; per loro il problema non esiste, provato per andare a bertinoro (dove la salita non è il massimo) va bene, ma non a mè. Così [:(][:(][:(]hanno chiuso la pratica. Dalla Fiat hanno richiamato dicendosi dispiaciuti ma se il meccanico non comunica i dati dei pezzi necessari loro non possono fare nulla. [B)]ritornero alla carica appena trovo una rampa sufficentemente inclinata

Modificato da grayd il 20/06/2009 alle 18:07:33
16
ckw73
ckw73
21/06/2009 3
Inserito il 21/06/2009 alle: 19:05:15
Salve, ho letto dei prob...del ducato 130 io ho preso un camper seminuovo del 10/2007 devo peoccuparmi la garanzia fiat scade in sett.2009. help my
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link