CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Retromarcia Fiat Ducato 2300

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 1300
17
joe33
joe33
19/11/2008 35
Inserito il 07/01/2009 alle: 20:47:30
Ciao Sharky, anch'io ho immatricolato un mezzo il 2 di gennaio motorizzato ducato 2.3 produzione fine settembre 2008. Fortunatamente al momento (anche se ho percorso pochi chilometri)non ho riscontrato anomalie; comunque per sicurezza ieri ho provveduto ad aprire una pratica presso l'assistenza camper-service della Fiat. Più o meno come per tutti mi è stato detto che quanto prima provvederanno a ricontattarmi per farmi sapere sul da farsi. A questo punto non ci resta che attendere; in questo momento purtroppo non esistono possessori di Ducato 2300 più o meno fortunati;siamo tutti sulla stessa barca. Beati se così si può dire coloro che potranno usufruire dei nuovi mezzi di aprile-maggio. A tutti gli altri tanti auguri e buona fortuna. Incrociamo le dita !!!!!!!!!!!!!
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 07/01/2009 alle: 22:53:12
quote:Originally posted by cornowell
salve io il 25 /01 devo richiamare ho già il n di pratica e il 02/02 mi cambiano il cambio poi vi faro sapere ciao >
> quello che non mi è chiaro è: il 25 richiami = ok hai già il nr di pratica = ok come fai a sapere che PROPRIO il 2/02 ti cambiano il cambio?[:0]
17
cla65udia
cla65udia
01/12/2008 868
Inserito il 08/01/2009 alle: 22:23:59
Fino a due settimane fa leggevo queste brutte avventure faccendo gli scongiuri ma la sfortuna mi ha colpito il 01/o1/09 alle ore 11,00 la frizione mi ha lasciato, il mio mezzo ha solo 3000KM immatricolato nel mese di ottobre 2008 ma la produzione è del 2006 devo pensare che avrò anche i problemi del cambio ????[:(][:(][:(]. Per quanto riguarda il servizio di assistenza è stato buono ma la mia rabbia era alle stelle. per Cortesia fatemi sapere CIAO A TUTTI [V][V][V]
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 08/01/2009 alle: 23:52:46
oggi sono stato contattato dall'assistenza fiat. Mi hanno detto che la mia pratica "è in lavorazione", che mi faranno sapere.[?]Considerando che hanno input di "tirar lungo" è già qualcosa ... spero[}:)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
cornowell
cornowell
-
Inserito il 09/01/2009 alle: 13:24:29
quote:Originally posted by enzo
salve io il 25 /01 devo richiamare ho già il n di pratica e il 02/02 mi cambiano il cambio poi vi faro sapere ciao >
> quello che non mi è chiaro è: il 25 richiami = ok hai già il nr di pratica = ok come fai a sapere che PROPRIO il 2/02 ti cambiano il cambio?[:0]
>
> scusa il ritardo x la risposta prob di pc. me lo cambiano xche sono già d'accordo con il meccanico dove l'ho portato x il tagliando cosi mi ha detto e anche il call center mi ha detto le stesse cose .ciao
19
babbiona
babbiona
30/11/2006 158
Inserito il 09/01/2009 alle: 17:13:21
quote:Originally posted by enzo
>
> scusa il ritardo x la risposta prob di pc. me lo cambiano xche sono già d'accordo con il meccanico dove l'ho portato x il tagliando cosi mi ha detto e anche il call center mi ha detto le stesse cose .ciao
>
> ma te lo cambiano con il nuovo ? oppure ti rimontano lo stesso con la retro lunghissima ?
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 09/01/2009 alle: 17:37:11
per cornowell. lo fai da paolo a trigoria?se si sono stati velocissimi. comunque non è il definitivo dovrebbero montarti lostesso tipo montato a me che comunque gia va meglio tanti saluti e facci sapere ciao
17
praefectus praetorio
praefectus p...
01/10/2008 64
Inserito il 12/01/2009 alle: 15:59:56
quote:Originally posted by coral07
per cornowell. lo fai da paolo a trigoria?se si sono stati velocissimi. comunque non è il definitivo dovrebbero montarti lostesso tipo montato a me che comunque gia va meglio tanti saluti e facci sapere ciao >
>Posso chiederti informazioni di questa officina di Trigoria (come si chiama e l'indirizzo)? Grazie anticipatamente.
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 12/01/2009 alle: 17:56:23
trigoria motori via giampietro talamini88 ciao
cornowell
cornowell
-
Inserito il 12/01/2009 alle: 18:29:21
per cornowell. lo fai da paolo a trigoria?se si sono stati velocissimi. comunque non è il definitivo dovrebbero montarti lostesso tipo montato a me che comunque gia va meglio tanti saluti e facci sapere ciao >
> x coral07 e babbiona ho parlato con paolo e mi ha detto che quelli montati prima sono dei test ora a fine gennaio arrivano quelli nuovi con le modifiche testate poi nn so se vero ma vista la loro professionalità nn credo che mi abbiano preso in giro ,cmq siamo quasi arrivati e vi faro sapere. teniamoci informati se qlcuno ha qlche notizia ciao
19
babbiona
babbiona
30/11/2006 158
Inserito il 12/01/2009 alle: 18:43:12
> x coral07 e babbiona ho parlato con paolo e mi ha detto che quelli montati prima sono dei test ora a fine gennaio arrivano quelli nuovi con le modifiche testate poi nn so se vero ma vista la loro professionalità nn credo che mi abbiano preso in giro ,cmq siamo quasi arrivati e vi faro sapere. teniamoci informati se qlcuno ha qlche notizia ciao
>
> ok attendiamo notizie, perche oggi il servizio assistenza ma detto che si e vero che la retro fa schifo, ma che ancora non avevano testato abbastanza la alternativa e che ci stavba da attendere. percio attendiamo e speriamo
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 12/01/2009 alle: 22:37:49
buon anno a tutti premessa il problema è solo sulla motorizzazione 2.3 e non sul 3.0 il cambio del 3.0 e fiat quello del 2.3 psa e i cugini d'oltralpe hanno fatto "una c....a", non hanno testato il tutto a pieno carico come ha fatto fiat con il suo sul 3.0 morale si ha un cambio con una retro più lunga della 1 marcia. il problema si ripercuote anche sulla frizione che ha causa di questa retro deve svolgere un lavoro enorme fino a bruciarsi. nel mio caso non si riusciva più ad andare indietro su una strada di montagna. avvisato il call fiat a settembre 2008 mi hanno installato un cambio nuovo e frizione nuova in prova. in teoria non è quello definitivo visto che nel 2009 doveva uscire quello definitivo. morale si ha un motore che ha un tiro ottimo ma un cambio che in retro fatica. dopo il avermi cambiato tutto frizione e cambio le cose sono migliorate ma non al 100% dicamo al 80/90% saluti
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 14/01/2009 alle: 00:11:45
oggi ho ricevuto telefonata dal centro assistenza Fiat. Hanno confermato il problema, dichiarando che la risoluzione, probabilmente, potrà essere effettuata dai primi di Febbraio in poi, con un intervento che "dovrebbe" essere inerente cambio e frizione. Hanno anche dichiarato che il problema non riguarda il 100% dei mezzi prodotti. Alla mia affermazione "su col ne dicono/scrivono di tutto e di più, quindi pensateci bene prima di fare interventi che poi non risolvono la questione, hanno risposto che lo sanno, anche loro leggono il forum [:0] Fantastico !!! Allora scriviamo ancor più dettagliatamente, così facciamo un diretta [:)]
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 20/01/2009 alle: 18:00:12
per cornowell e colleghi. sono stato contattato da paolo sembra che mi sia arrivato il cambio definitivo ho appuntamento per il 2 febbraio ma pare che questa volta debba aprire lui il cambio.so stanco in due anni mi hanno sostituito la frizione poi il cambio e la frizione ed ora speriamo che sia finita.incrocio le dita.ciao a tutti e vi terro informati
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 20/01/2009 alle: 23:28:51
Buona sera a tutti,è da un pò che leggo queste brutte cose che succedono sui ducato 130,e siccome stò aspettando il mezzo nuovo guarda caso proprio sul ducato 130,e mi hanno comunicato che la consegna sarà nei primi di febbraio,avrei bisogno di un v.s.consiglio sul da farsi in merito a questi problemi di cambio e frizzione. Ringrazio anticipatamente Giorgio.
senior
senior
-
Inserito il 21/01/2009 alle: 18:06:47
Scusate, forse dico una stupidaggine ma il guaio che affligge molti 130 cv potrebbe essere dovuto anche alle dimensioni dei camper e allo sbalzo eccessivo come succedeva per i semiassi? Anche io aspetto per febbraio la consegna di un mezzo sul 2300 fiat e sinceramente mi scoccia un pò aver lasciato un mezzo vecchiotto ma perfetto e aver preso una sola. Ciao, Senior.
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 21/01/2009 alle: 19:17:06
non è una sola il mezzo va bene ma hanno toppato il cambio ossia la retromarcia lunga che ora dicono si sistemera.il motore è piu che collaudato(iveco).
16
bobo67
bobo67
12/01/2009 42
Inserito il 21/01/2009 alle: 20:24:43
Ciao a tutti, Io ho portato il camper in officina Fiat x problemi di presenza di ghiaccio sul rail,e facendo presente al capo officina che avevo il presentimento che mi strappava un pò la frizione,chiesi se poteva controllarmi anche quella... RISULTATO: 1-x i problemi di infiltrazione motore che causa la presenza e la formazione di ghiaccio,mi dice che non si può far nulla nonostante,(ORAMAI MINUSCOLO)fiat, conferma la presenza di un carter: A PAGAMENTO!!!!!!!! 2-x la frizione(che non mi sembrava tanto conciata)hanno subito smontato il cambio e ora sono in attesa del pezzo di ricambio.. L'intervento frizione,sembra,me lo hanno fatto già consapevoli che esiste il problema. Continuo a insistere che il call center della casa madre mi ha comunicato l'usciota di un nuovo cambio,ma loro non sanno nulla... MA QUESTO CAMBIO ESISTE? Ahhh,dimeticavo,Fiat Ducato 2.3 anno settembre 2008 Km 4000.. Un saluto a tutti...e continuiamo a rompere,xchè senbra che a Torino facciamo un pò i sordi.... Bye
21200104
21200104
-
Inserito il 21/01/2009 alle: 21:08:49
MA QUALI SONO I VERI DIFETTI DI QUESTO DUCATO PERCHE' NE HO UNO UGUALE DA POCHI MESI...GRAZIE....MI SONO ACCORTO DI QUESTA RETROMARCIA UN PO' LUNGA , IN BASE A COSA MI DEVO LAMENTARE IN FIAT PER FARMI SOSTITUIRE CAMBIO E FRIZIONE? GRAZIE A TUTTI
16
bobo67
bobo67
12/01/2009 42
Inserito il 21/01/2009 alle: 21:22:19
Anzittutto,almeno sul mio mezzo,c'è un evidente infiltrazione acqua che dalla vaschetta che raccoglie l'acqua del parabrezza va sulla staffa che sostiene il debimetro e questa la fa cadere giusto sul flauto del rail e sui relativi cablaggi ,procurandoti problemi nell'avviamento con particolare freddo(dai -1-5 gradi sotto zero).Addirittura parte come il mio pompone Ducati:::::::A 2 CILINDRI...Poi c'è questa benedetta frizione che già al ritiro mezzo mi dava qualche accenno di strappo(ma pensavo che ero io che dovevo farci il "piede"),MA POI IL PROBLEMA SI è ACCENTUATO..Prova a fare una retro in penDenza...ahhhh....TIENITI FORTE,,.. Poi x il resto è un gioiellino... Ciao..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link