quote:Risposta al messaggio di idrico inserito in data 11/01/2010 17:56:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per Idrico: posta arrivata! Grazie molte.
quote:Risposta al messaggio di mircoberta inserito in data 11/01/2010 16:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè un camper con i suoi 10000 km di media all'anno,bisogna essere particolarmente sfortunati nell'avere un guasto serio nei tre anni successivi,anche perchè in due anni le magagne piu grosse dovrebbero manifestarsi e poi prolunga di un anno 330€ secondo me non vale la pena,per conto 900€ per tre anni di fatto 30000km IDEM. A luglio dell'anno scorso mi hanno fatto la modifica nel cambio,(unico problema avuto in due anni e mezzo)questa mattina sono andato in fiat, perchè la retromarcia continua a strappare,il n.verde mi aveva detto che il problema, era ancora in garanzia perchè non risolto in origine. In sintesi valutando i costi benefici ho deciso di non farla,incrocio le dita. Saluti ED
quote:Risposta al messaggio di idrico inserito in data 12/01/2010 07:42:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andrea anche io ho pensato di fare l'estensione della garanzia ma 900 euro mi sembrano troppi Spero di essere fortunato che non mi capiti niente di grave. Per il cambio ho gia aperto la pratica quindi un domani se ci dovrebbe essere dei problemi ne sono gia al corrente.
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 11/01/2010 19:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di happyboy inserito in data 12/01/2010 10:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allo stesso modo bisognerebbe fare la casco,come tante altre assicurazioni,secondo me tu sei stato una sfortunata eccezzione,per fortuna alla maggior parte di camper non succede, anche perchè i km che si fanno in tre o cinque anni sono niente in confronto alla percorrenza che puo fere il ducato. Devo dire che se facessi in cinque anni diciamo 150000km la farei di sicuro,poi sarebbe anche da vedere(visto che si puo dire che l'estensione è una garanzia) se sono di piu i camper che fanno incidenti per colpa, tipo strusciare un muro o battere in retro e quindi con la casco sarebbe conveniente,o i camper che fanno rotture importanti nei primi 40000km,poi come ho gia detto i guasti piu importanti si manifestano quasi sempre nei primi due anni. Comunque per chi vuole sentirsi tranquillo è giuso che la faccia,però dovrebbe fare anche la casco,che secondo me le probabilita di guadagnarci sono maggiori. Poi con la garanzia prolungata, molte cose non le passano e di solito sono quelle che si rompono Come ho gia detto,secondo me bisogna valutare i costi benefici,in rapporto alle probabilita. Saluti ED ps.dimenticavo,poi bisogna aggiungere, per mantenere la garanzia, il costo dei tagliandi, obbligatori in fiat e certo non sono economici.
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 12/01/2010 19:26:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sono da'accordo. secondo me 900 euro dopo aver speso 40000euro di camper sono niente...val la pena essere tranquillo. io mi sono fatto spiegare da persone che se ne intendono che i mezzi sono maggiormente sottoposti ad usura se rimangono fermi cioè mi spiego meglio...QUELLO CHE UCCIDE LA MECCANICA DEI CAMPER non sono i kilometri a cui sono sottoposti, ma la continua alternanza tra periodi di totale inattività -anche di mesi- e l'uso per brevi periodi magari in condizioni estreme -vedi a pieno carico...se non oltre-. la meccanica di un furgone ad uso commerciale non è mai o quasi mai a pieno carico ed il motore gira tutti i giorni in modo molto regolare. i motori risentono molto di più della inattività. questo è un dato certo. l'estensione della garanzia secondo me è d'obbligo....spero che nessuno di voi rompa il cambio ...A ME è SUCCESSO....solo il cambio nuovo costa 3500euro....senza contare la manodopera di montaggio..... è chiaro che l'estensione deve coprire rischi estremi....rotture di pezzi molto costosi... io la mia estensione di garanzia me la sono già pagata e mi è avanzato il resto. buona giornata a tutti. happyboy
quote:Risposta al messaggio di fmarino inserito in data 13/01/2010 10:30:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo è un altro discorso.... ...qui si sta parlando se convenga o meno l'estensione di garanzia.... carissimo amico sei fuori tema cordialità happyboy
quote:Risposta al messaggio di Zeeo inserito in data 13/01/2010 14:41:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta chiamare il numero verde ed aprire una pratica, perchè ti rilasciano subito il numero di riferimento e se gli dai il cellulare ti inviano la segnalazione tramite SMS Il numero verde è 8003428111 Se vuoi inviare una raccomandata la devi spedire a FIAT CAMPER e non a FIAT. L'indirizzo lo trovi sulla garanzia del camper Ciao
quote:Risposta al messaggio di cla65udia inserito in data 12/01/2010 21:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ringrazio tutti