quote:Sto seriamente pensando ad acquistare globebus i 1, non voglio il 2.3, mi dispiace ma FIAT questa volta non avrà circa 2000 euro in più per darmi un motore che ha tutti questi problemi, rimuncio a qualche cavallo, sceglierò il 2.2. Ciao Antonio>>id="size1"> Ti do pienamente ragione ottima scelta ! Devi sapere che un mio amico a comprato un mansardato della joint su 2200, solo che in spagna escono con centralina a 120cv e non a 100cv come in italia, ti diro che fila piu del mio semintegrale 2300 130cv.
quote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 18/01/2010 21:57:15 (> il 2.2 nasce dalla cooperazione PSA-Ford e mi sembra un progetto decisamente più interessante del 2.3 Fiat che invece mi dà l'idea di essere un motore poco studiato e poco sperimentato. Il 2.2 è stato progettato per avere 5 potenze diverse fino a 130cv nel link qui sotto un documento molto interessante che ne descrive il progetto e le caratteristiche tecniche.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.psa-peugeot-citroen....
se il link non funziona digitate su google le seguenti parole chiave: co-operation PSA ford 5 oct 2005 pdf ciao a tutti Antonioquote:Risposta al messaggio di Zeeo inserito in data 13/01/2010 14:41:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:scusate io sono in trattativa per un'autocarro ducato 2.3 120cv del maggio 2008 , ha gli stessi problemi di cambio o sono solo le versioni camper?>>id="size1"> Mi è capitato di soffermarmi su un ducato autocarro furgonato che faceva delle manuvre e da quello che ho visto in retro saltellava parecchio [:D], pero personalmente di furgonati non ne ho mai provati chiedi al rivenditore di fartelo provare. [;)]
quote:Risposta al messaggio di mircoberta inserito in data 21/01/2010 22:44:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè con i supporti più rigidi la situazione migliora, è possibile che il difetto si attenui tanto da non dare fastidio. Dipende anche dalla lunghezza del mezzo, comunque a parte le prove col tom tom che qualcuno fa ma penso siano complicatissime e non gestibili, la prova che devi fare dopo il cambio dei supporti è una retromarcia con ilmezzo abbastanza carico, se il camper saltella e devi sfrizionare per farlo salire probabilmente non hai risolto molto.
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 22/01/2010 20:53:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di coral07 inserito in data 23/01/2010 08:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Può darsi ma ci si complica la vita in quanto è facile capire se cambio e frizione non vanno. Prima forse serviva anche per capire il tipo di modifica da fare adesso la modifica è già fatta, tutti i cambi escono così e pertanto se la frizione/cambio non va la modifica è quella e solo quella. ciao
quote:Risposta al messaggio di claudio1111 inserito in data 21/01/2010 19:44:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma come faccio a capire quando è stato prodotto il mezzo? Esiste una data da qualche parte?
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 23/01/2010 14:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> c'è un form da compilare (si trova anche in rete ma non ricordo bene dove) mettendo i dati ricavati dal libretto di circolazione mi pare N° motore; da li ti vengono fuori tutte le info compreso data di fabbricazione.
http://www.fiatcamper.com/homep...
ciaoquote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 23/01/2010 14:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il sito c'è ed è anche dentro queste 39 pagine, con un pò di pazienza lo trovi. ciao