quote:Risposta al messaggio di emy74 inserito in data 09/03/2010 22:21:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' una prassi sostituire per prima cosa i supporti motore. Come ho già scritto: QUALCHE VOLTA è sufficiente. Occorre provare e poi tornare in officina a protestare. Se non basta: chiamare il n. verde ed aprire una pratica. Se non basta: mandare raccomandata a costruttore, allestitore e venditore. Se non basta: avvocato. Se sostituiscono gli ingranaggi e non il cambio completo: fare l'estensione della garanzia perchè aumenta il pericolo di rottura del cambio. Spero di essere stato esauriente. Per il resto: leggere tutte le pagine precedenti anche se sono tante. Buona fortuna e speriamo che bastino i supporti nuovi a risolvere il problema.
quote:Risposta al messaggio di coral07 inserito in data 09/03/2010 21:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Coefficienti di attrito differenti....Dischi uguali. Da quando l'amianto é stato messo al bando i problemi di freni e frizioni sono centuplicati, credimi ci ho lavorato per 15 anni di persona su freni di seggiovie e telecabine che non rispettavano più i parametri di frenata per i collaudi. Mi sembra di aver capito che il "NUOVO CAMBIO" per il 120/130 CV montato da quest'anno sia "TIPO" e non "UGUALE" quello del 3000 a tre alberi, non l'ho visto nè provato, ergo presumo. Se ne vocifera in certi ambienti. Chi é più penalizzato da questa situazione, é chi ha un mezzo commerciale, furgone o pickup su Ducato 250, chi ci lavora tutti i giorni e ciò che ho sentito arriva da lì. Tieni conto che tra 120 (furgone) e 130 CV (VR) cambia ben poco come meccanica. Quando vedremo un nuovo cambio smontato ne potremo ridiscutere, adesso non serve a niente polemizzare. Sul mio furgone Chausson Trigano 120CV la modifica é stata quella globale. Ripeto: per adesso il cambio é perfetto, la retro é ancora un po' lunga (a parer mio) ma va decisamente meglio di prima, ho fatto solo pochi KM, appena potrò usarlo in assetto da vacanza posterò le mie impressioni. Ciau
quote:Risposta al messaggio di mircoberta inserito in data 10/03/2010 18:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io ho fatto una ottantina di KM a fodo, tachimetro a 140-150 circa, consumo eccezionale, ma nessun rumorino, fischio, sibilo o vibrazione. In città fluido e piacevole. In retro ottima anche se ancora lunga come già detto prima. Tutto sommato va bene anche se, per me, senza sostituire tutto il cambio non possono fare di più dato che ingranaggi diversi da quelli utilizzati non montano per motivi di spazio. Ciau
http://www.fiatcamper.com/homep...
... dopo aver inserito il telaio e cod. modello mi appare il semaforino verde e la scritta "OK". La domanda è : c'è un altro modo per vedere se sono stati fatti interventi sul mezzo? quando vi è stato sost. il cambio e friz. ...vengono apposti timbri da qualche parte ? grazie Mauroquote:Risposta al messaggio di MauroSunny210 inserito in data 12/03/2010 22:59:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao di cosa ti preoccupi? prima di ritirarlo provalo tentando di salire a retromarcia, se saltella e/o non riesce a salire ,significa che nn è modificato. saluti
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 13/03/2010 07:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> visto che sei esperto di raccolta punti ,sono comunque disponibile a ricevere aggiornamenti sul corso teorico/pratico della patente.
quote:Risposta al messaggio di MauroSunny210 inserito in data 12/03/2010 22:59:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Essendo immatricolato, non costruito, in febbraio 2009 è al 99% con la retro lunga ecc.. Solo un concessionario può vedere al computer gli interventi già eseguiti sul mezzo. Quindi prendi il n. di telaio e vai dal concessionario fiat e chiedi di vefere il tutto. Anch'io ero tentato di vendere il mezzo piuttosto di sorbirmi la trafila della sistemazione della retro ben sapendo che la vera soluzione è solo la SOSTITUZIONE COMPLETA DEL CAMBIO!! che non i faranno mai a meno che si rompa totalmente. Chi ti dice che il vecchio proprietario non lo abbia venduto per questo? Buona fortuna.
quote:Risposta al messaggio di Rocchissimo inserito in data 24/03/2010 16:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IO l'ho portato (e fatto il lavoro) in una officina autorizzata FIAT
quote:Risposta al messaggio di vinx inserito in data 26/03/2010 15:56:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E comunque le pagine non sono 18, in archivio ce ne sono altre 45[:D][:D][:D]