quote:Risposta al messaggio di MauroSunny210 inserito in data 26/03/2010 23:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Auguri di cuore per la retro. Non sono d'accordo con fransis perchè è molto probabile che abbia il problema. Fammi sapere come va e , se ha il famoso problema, sbrigati a rompere le scatole al costruttore fin che è in garanzia. Buoni Km.
quote:Risposta al messaggio di ub212 inserito in data 20/04/2010 15:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di coral07 inserito in data 20/04/2010 15:56:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho comprato da un privato, quindi dovrò cavarmela da solo. Comunque il problema l'ho riscontrato solo in determinate condizioni limite e che la frizione era un pò deboluccia è risaputo. Ne parlerò con la mia officina e vedrò cosa è il caso fare. Qualcuno mi può dare un ordine di spesa onesto per la sostituzione della frizione. Grazie Ale
quote:Risposta al messaggio di ub212 inserito in data 20/04/2010 16:59:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di coral07 inserito in data 20/04/2010 19:07:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie del consiglio, ho parlato con fiat (devo dire gentilissimi) e per il problema della retro per chi è fuori garanzia (fino a 36 mesi) rimborsano una percentuale (circa il 50%) del lavoro in base ai km ed altri fattori (prova su strada). Il lavoro dovrebbe essere quello completo: frizione spingidisco supporti motore e cambio rapporto retro più corto Sarei orientato a farlo, valutando prima la spesa a mio carico, vorrei avere da parte vostra qualche ulteriore feedback sull'efficacia della modifica, ho letto pareri discordanti in merito. Il mio mezzo è un welcome 18 maxi e ad oggi il problema mi si è presentato una sola volta (ce l'ho da 3 mesi)su una rampa ripida con la retro e in un'altra occasione, in cui avevo fretta (bimba con 40 di febbre), tirandolo un pò mi slittava nei falsipiani in salita in 4° 5°. Grazie a tutti Ale
quote:Risposta al messaggio di MauroSunny210 inserito in data 26/03/2010 23:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche il mio camper è stato immatricolato nel febbraio 2009 ma costruito a ottobre 2008, io la modifica l'ho fatta perchè aveva il problema alla frizione. Da notizie avute posso dire che solo i camper costruiti nel 2009 hanno cambio e frizione modificati (questo mi è stato detto dagli addetti ai lavori ovvio che non mi è stato certificato).
quote:Risposta al messaggio di gere inserito in data 30/04/2010 18:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> circa il 50% dell'intervento... in bocca al lupo! Ale
quote:Risposta al messaggio di MauroSunny210 inserito in data 31/05/2010 14:50:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedrai che hai risolto...Mauro fatti sentire...ciao
quote:Risposta al messaggio di fulmine68 inserito in data 14/06/2010 21:31:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il richiamo che devono farti non riguarda probabilmente il problema della retro ma altro (es.il rimappaggio della centralina per le norma antinquinamento, tubo freno, ecc..). Tieni duro per la retro che te la modificheranno. Auguri.