CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Retromarcia Fiat Ducato 2300

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 1300
17
cla65udia
cla65udia
01/12/2008 868
Inserito il 17/02/2009 alle: 17:38:33
Carrissimo Coral07 ieri sera non volevo assolutamente mancare di rispetto a nessuno nel dire il mio pensiero e tutto ciò che ho scritto era molto pacato e rispettoso nei confronti di tutti,a differenza di tè . Ma posso subito accontentarti nel dirti che sara mia premura a inviarti una mail col il riferimento del centro Fiat dove sono in lista di attesa per il cambio (maggio giugno)e dove mi hanno anche montato il coperchio del motore. Stefano
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 17/02/2009 alle: 18:16:30
per cla65dia non ti ho mancato di rispetto assolutamente pero qualche dubbio dopo aver letto i tuoi interventi mi è venuto e questo credo che sia lecito o no ?nessun problema . ciao
21
denny35
denny35
17/10/2004 286
Inserito il 17/02/2009 alle: 18:34:54
quote:Originally posted by coral07
per DENNY35 ma quale cilindro ti hanno cambiato?di cosa si tatta? ciao belli o brutti >
> Boh! in fattura c'è scritto "cilindro frizione" Ma in ogni caso per agganciarmi ad Ezio,i 24 mesi di garanzia ufficiale mi scadono a giorni,cmq. l'officina mi ha garantito che con la nuova frizione riparte anche la garanzia della stessa,per il cambio non ci capisco più niente,ah.... dimenticavo,in officina,il giorno 2 di marzo ci sarà un ispettore Fiat o ingegnere,non ho ben capito di chi si tratti, e spero che sia lui stesso a provare il camper e mi dica qualcosa di preciso. Naturalmente appena ho delle nuove vi faccio sapere Ciao Daniele
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 17/02/2009 alle: 20:26:20
grazie per la concreta risposta...........scusa se ti chiedo ancora, ma prima che si rompesse ai avuto qualche sintomo??? ciao ciao
quote:Originally posted by chorus
quote:Originally posted by serghiei
rinnovo la domanda...........ma quanti hanno rotto la frizione-cambio???????? oppure perchè strappa!!!! neanch'io sono della fiat!!!!!!!!!!!! >
> Anche a me è successo di rompere la frizione! Il camper aveva un anno e mezzo e 10.500 km. Quest'estate in un'autostrada della Germania; fortuna che ero vicinissino ad un'area di sosta, altrimenti ci sarebbe stato lo stop in corsia d'emergenza. Assistenza Fiat molto buona: rispetto dei termini di consegna, velocità nell'organizzare il viaggio di ritorno, anche se con un imprevisto all'aeroporto di Monaco quando ho dovuto cambiare l'auto per il viaggio in Italia, altrettanta velocità nell'organizzare il viaggio per il recupero del camper. Peccato solo una cosa: vacanza rovinata e due giorni buttati per il recupero del camper.
>
>
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 18/02/2009 alle: 10:03:28
quote:denny35 Posted - 17/02/2009 : 18:34:54 quote:Originally posted by coral07 per DENNY35 ma quale cilindro ti hanno cambiato?di cosa si tatta? ciao belli o brutti Boh! in fattura c'è scritto "cilindro frizione" Ma in ogni caso per agganciarmi ad Ezio,i 24 mesi di garanzia ufficiale mi scadono a giorni,cmq. l'officina mi ha garantito che con la nuova frizione riparte anche la garanzia della stessa,per il cambio non ci capisco più niente,ah.... dimenticavo,in officina,il giorno 2 di marzo ci sarà un ispettore Fiat o ingegnere,non ho ben capito di chi si tratti, e spero che sia lui stesso a provare il camper e mi dica qualcosa di preciso. Naturalmente appena ho delle nuove vi faccio sapere Ciao Daniele>
> Ciao Daniele, ti consiglio di mandare raccomandata con ricevuta di ritorno per il problema frizione/cambio...., prima [;)] che ti scada la garanzia, contemporaneamente, se non l'hai già fatto..., apri una pratica al Call Center Fiat. Questo anche se ti hanno assicurato (Verba volant, scripta manent...[:o)]) che la frizione è garantita!!! Saluti a tutti. Ezio
cornowell
cornowell
-
Inserito il 18/02/2009 alle: 14:55:58
x tutti del forumscusate se rispondo solo adesso a coral07 e tutti voi ma ho avuto prob col pc. il responsabile del customer center si chiama premoli e mi ha detto che sono in lista x la sostr e che sara simile al cambio del 3000 altro nn so xche a tutt'oggi nn ho ancora notizie. un saluto a tutti
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 18/02/2009 alle: 20:01:37
Scusate,vi posso fare una domanda? Forse non so quando mi arriverà il camper nuovo,su meccanica ducato 2300,ma con carreggiata allargata. secondo voi che avete già l'esperienza sul detto mezzo con questa variante pensate che ci siano gli stessi problemi dei vs? Intendo dire che pùò essere possibile che su questi mezzi con carr.larga montino cambio e frizione diversi? grazie in anticipo cordialmente Omar69 [;)]
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 18/02/2009 alle: 20:51:39
x Omar, Carreggiata allargata o meno..., il cambio del 130 è sempre lo stesso. [:(] Non ho idea di quando la meccanica del tuo nuovo camper sia stata prodotta, tieni conto che potrebbe essere rimasta sei mesi nel piazzale... prima dell'allestimento. Hai 2 anni di garanzia...
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 18/02/2009 alle: 21:03:24
quote:cornowell Posted - 18/02/2009 : 14:55:58 x tutti del forumscusate se rispondo solo adesso a coral07 e tutti voi ma ho avuto prob col pc. il responsabile del customer center si chiama premoli e mi ha detto che sono in lista x la sostr e che sara simile al cambio del 3000 altro nn so xche a tutt'oggi nn ho ancora notizie. un saluto a tutti>
> Ciao Cornowell, se puoi..., cerca di avere maggiori informazioni dal Sign. Premoli riguardo alla "somiglianza" al cambio del 3000, cosa vuol dire...[?] Saluti Ezio
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 19/02/2009 alle: 08:24:39
Ciao a tutti. Intanto mi devo scusare perchè ho fatto un intervento senza leggere tutto ciò che riguardava la retro del 2.3 130cv e tutto quello che ne comportava, sottovalutando così il problema. Ora mi sono fatto una cultura sull'argomento (per questo c'ho messo tanto a riscrivere) e devo dire che mai avrei pensato che la cosa fosse, per alcuni, così grave. Tanto che mi sto preoccupando anche io che, per fortuna, non ho, per ora, questi problemi. Oltre a dare la mia solidarietà a chi è rimasto a piedi e a chi non riesce a risolvere il problema, cercherò di informarmi qui a Roma alla Fiat per saperne di più sulle vie "ufficiali". Stefano
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 19/02/2009 alle: 17:23:16
Nessuna novità...[?]
Lbdc
Lbdc
-
Inserito il 19/02/2009 alle: 17:48:07
insomma, a uno mandano un kit frizione/cambio ma manca un rocchetto, a un altro due kit ma non si sa quale dei due è quello buono, a un altro mettono il cambio del 3000-IVECO (?!?!?!?!?!?!?!?!?), a un altro ammortizzano il blocco motore, ........................... .................... questa, è l'evidenza chiara, univoca e definitiva della soluzione che ad inizio 2009 avrebbe dovuto porre la parola FINE al problema....????
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 19/02/2009 alle: 18:12:57
xEZIO xLBDC e gli altrinessuna novita tranne che ho ritirato il camper in officina perche il pezzo mancante non è arrivato ancora e quindi dopo 18 giorni con la moglie che scalpita mi vado a fare un we.ho riparlato in officina del cambio 3000 sul 2300 e mi è stato detto che è improbabile per varie differenze di coppia ed altro ciao a tutti BeB
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 19/02/2009 alle: 18:22:57
X Coral07 Mi dispiace, lo dico anche egoisticamente...[:(] perchè ero molto interessato...[:D] di sentire le tue impressioni su queste ultime..[?][?][?] modifiche al cambio del 130. Per quanto riguarda il cambio del 3000 sul 130, immaginavo che il capoofficina ti rispondesse così, perchè per poterlo fare [:p] dovrebbero cambiare tutta la fusione del cambio...[:p] Ciao, buon W.E. Ezio
21
denny35
denny35
17/10/2004 286
Inserito il 19/02/2009 alle: 20:51:03
Io novità non è avrò sino il 2 di Marzo (vedi post precedenti) in ogni caso questo pomeriggio l'ho provato in retro ed in salita,beh diciamo una salitina,cmq. sempre in salita,faccio presente che l'estate scorsa se avessi affrontato la stessa salita di oggi,probabilmente anche a casa vostra avreste sentito l'odore.... anzi la puzza di bruciato di ferraglia,quindi buon segno. Ciao Daniele
17
therry 45
therry 45
16/12/2008 109
Inserito il 19/02/2009 alle: 22:41:02
salve, per lbdc, ti rispiego: non ammortizzano il motore ma con i supporti piu' duri lo tengono piu' fermo quando si fa' retromarcia, un pproblema simele lo si trova anche sulla bravo, comunque i supporti stanno arrivando poi vi faro' sapere ciao.[;)]
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 20/02/2009 alle: 08:23:00
xtherry45 il problema non dipende dai supporti +o-rigidi ma dal rapporto lungo della retromarcia praticamente è come se partissimo in seconda o terzaprovocando chiaramente dei sobbalzi ciao .
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 21/02/2009 alle: 11:56:57
Tutto tace....[:0] Nessuno che abbia la nuova modifica al cambio e possa darci le sue impressioni [?][?][?] Saluti a tutti Ezio
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 21/02/2009 alle: 12:25:07
Un contributo. Ducato 130: ho fatto 12000 Km senza accusare problemi. In retro effettivamente ( non mi sono mai trovato però ad affrontare salite in retromarcia) si sente la necessità di una riduzione di rapporto. Il meccanico della Fiat dove ho fatto il tagliando dice che dipende dal disco frizione, che non avendo più (come tutti) l'amianto nella composizione, tende a riscaldarsi e perdere aderenza. Lo stesso deve intendersi per le pastiglie freni. Mi sembra plausibile. Che ne dite? Saluti
cornowell
cornowell
-
Inserito il 21/02/2009 alle: 14:13:02
x tutti mi ha chiamato il sig. vero della fiat camper e mi ha detto che dopo vari test effettuati verra modificato il cambio e i supporti nn verrà messo il cambio del 3000 xche nn ci va bene, maverra sostituito tutto il pacco frizione e ingranaggi + supporti. ha anche detto di stare tranquilli che loro sono a conoscenza del problema e anche se scade la garanzia il lavoro verrà fatto ugualmente senza spesa da parte nostra,e mi anche detto che se il problema sussiste anche dopo l'intervento verrà riparato sempre in garanzia.se il camper in viaggio gli succede qlcosa è tutto a carico loro, quando avro altre notizie vi faro sapere.ciao a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link