CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

revione impianto gpl autotrazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 08/02/2010 alle: 20:18:47
A giugno mi scade l'impianto gpl del mio camper, qualcuno conosce qualche buon installatore in zona Gallarate o Novara? Ho chiesto ad uno solo e mi ha chiesto 700 euro è mi è sembrato tanto. Grazie.
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 08/02/2010 alle: 21:32:23
Devo farlo la prossima settimana 550,00 € Padova
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 08/02/2010 alle: 21:48:55
per un impianto a carburatore voglio proprio tanto[V]
Braun48
Braun48
-
Inserito il 09/02/2010 alle: 00:04:26
L'anno scorso ho sostituito bombola e riduttore di pressione (credo si chiami così) da DE.BE.VA in via Sottile, centro di Novara, di fronte allo stadio vecchio. 800 euro tutto compreso. Tieni presente che il mio camper è dell'89, ha sostituito quindi il raccordo tra valvola di carico e bombola con tubo rigido e ha messo un carter di protezione sotto quest'ultima. Ciao
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6000
Inserito il 09/02/2010 alle: 06:14:09
se le bombole le fai revisionare,ti costa meno
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Braun48
Braun48
-
Inserito il 09/02/2010 alle: 14:33:48
In altri post riguardanti installazione di bomboloni fissi per uso cucina, alla scadenza dei dieci anni, si rilevava al 50% che bastava la revisione, il restante 50, la sostituzione. Sbirciando qua e là su internet non ho trovato niente di significativo, quindi ne sò come prima. Per la medesima prassi su uso autotrazione ho letto di sostituzione della bombola e ricollaudo(cosa fatta in ugual modo anche dal precedente proprietario, il camper l'ho preso usato).Ora,sarebbe utile se fra i tanti ci fosse qualcuno che con inoppugnabili prove(decreti legge, direttive ecc.)mettesse fine a questa mia profonda ignoranza. Sono nuovo del forum e mi dicono che di questo s'è già parlato, vogliate scusarmi se quindi ne ripeto.
15
enterprise52
enterprise52
05/02/2010 140
Inserito il 09/02/2010 alle: 15:27:46
ne hanno parlato fino alla nausea in mille forum ma devo dirti che non sono riuscito ancora a trovare qualcune che risponda in termini di legge ma solo per ho sentito o mi hanno detto
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 09/02/2010 alle: 18:21:00
io in termini di legge non ti posso rispondere,però posso dirti che da qualche anno i bomboloni hanno specifiche diverse da 10 anni fa,hanno valvole di sicurezza che allora non c'erano per cui secondo me troverai difficilmente qualcuno che te lo revisioni.poi,prima cerca di sapere il centro di revisione che ti farà il collaudo,perchè non è lo stesso della revisione periodica in quanto ci sono centri privati che ospitano il personale della motorizzazione ,fanno tutti i due tipi di collaudi e magari sono anche installatori di impianti gpl di conseguenza devono per forza di cose esserne informati e non te la smeni tanto,i normali installatori si ti sostituiscono il bombolone ma ti affidano ad un'agenzia che ti prenota da qualche parte per il collaudo che dovrà essere in ogni caso entro la data indicata sul libretto di circolazione e se sei fuori data a loro non interessa, ricordati per fuori data intendo dirti che non conta la data della bombola ma la data che hai sul libretto,guarda bene perchè il sottoscritto ha provato sulla pelle questa situazione e alla fine dove sono finito?in un centro privato di collaudo che faceva anche revisioni periodiche e installazioni di vario tipo tra i quali gpl.saluti luca
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 09/02/2010 alle: 19:32:31
Sono certo che il bombolone per autotrazione va sostituito, avevo trovato una circolare della motorizzazione. Quello che mi serve è un buon installatore e magari a buon mercato.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/02/2010 alle: 19:40:00
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 09/02/2010  18:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao! Io sono uno di quelli che i post sul bombolone se li è letti tutti ed ho anche trovatoqualcuno di col che ha postato le leggi in merito. Il Bombolone va sostituito dopo 10 anni. Non convinto , ho trovato una ditta che lo revisiona, però bisogna mandarglielo senza valvole e senza riduttore di pressione, stavo per smontarlo e spedirglielo , quando mi son detto..."ma che ******o che sono, mo chiedo a chi li produce."""" ed ho scritto alla ICOM ( il vecchio bombolone è ICOM ) la quale mi ha risposto che, i loro bomboloni sono collaudati per funzionare 10 anni e una volta scaduti, vanno sostituiti, come da recente normativa.[:(] Comunque collaudarlo sarebbe costato 60 euro più le spese di spedizione andata e ritorno! Ah! dimenticavo, la ditta che li revisionerebbe, però vuole il documento del bombolone, senza il quale la revisione NON si può fare![;)] Comunque in zona (Napoli)ho trovato una officina che chiede 550-600 euro per la sostituzione di serbatoio e valvole relative.
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 09/02/2010 alle: 20:17:32
non per niente ti dico d'informarti perchè magari può farti un buon prezzo ma,alla fine te la devi sbrogliare da solo alla revisione(tempo e soldi),se invece trovi uno di questi centri ci vai solo una volta e basta,lavorano solo su calendario ed ogni tot di mezzi,l'eccedenza viene rimandata alla seduta sucessiva.non crederti che ti rifanno tutto l'impianto,cambiano solo la bombola ed il riduttore,forse l'elettrovalvola se non sono onesti perchè basta sostituire il filtrino che è al suo interno come se fosse un filtro benzina.saluti luca
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 09/02/2010 alle: 21:33:59
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 09/02/2010  00:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 800 euro non mi sembrano poche ma come ti sei trovato? Il mio mezzo adesso a GPL è perfetto si accende senza problemi no vorrei avere problemi dopo.
Braun48
Braun48
-
Inserito il 10/02/2010 alle: 00:19:08
quote:Risposta al messaggio di CI320gpl inserito in data 09/02/2010  21:33:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti non è poco.Tieni conto dei lavori extra, la sostituzione del riduttore andava fatta, dopo vent'anni, povera bestia, non teneva più, in decelerazione il motore si spegneva. Adesso va bene. Il costo è naturalmente comprensivo del collaudo da loro prenotato e accompagnato. In C.so Trieste ce ne un'altro che ha sostituito la bombola(dieci anni fa)del precedente proprietario del camper, non l'ho sentito, ho sempre avuto fiducia dei primi.Nulla vieta comunque...
vinc77
vinc77
-
Inserito il 10/02/2010 alle: 14:47:31
Anche io ho lo stesso problema...contattato un installatore a Roma e mi ha chiesto intorno ai 600 euro...La mia domanda e` (sono ignorante in materia) Posso far intsallare dallo stesso un riscaldatore da applicare al gassificatore in modo da eliminare il problema gas ghiacciato?
Braun48
Braun48
-
Inserito il 11/02/2010 alle: 15:21:32
quote:Risposta al messaggio di vinc77 inserito in data 10/02/2010  14:47:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente non posso aiutarti e onestamente ne ignoravo l'esistenza. Il mio (ducato 14 dell'89, motore peugeot con garage sotto una pianta lungo la via)anche con freddo intenso parte subito, anzi, meno male che posso girarlo a gas perchè è successo più di una volta che a benzina non ne voleva sapere.
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 12/02/2010 alle: 20:51:33
idem per il mio, a gpl parte una meraviglia mentre a benzina fà fatica. Dipende credo dalla fase molto ritardata, bisognerebbe montare una variatore di fase elettronico.

Modificato da CI320gpl il 12/02/2010 alle 20:52:14
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 12/02/2010 alle: 22:05:03
se l'immissione del gas avviene dalla presa d'aria in un impianto a carburatore,facilmente sono i getti intasati(o cycler,come li chiamava il meccanico)dai residui del gas,avevo un fiorino a benzina/gas con lo stesso difetto e quando sono rimasto senza gas commutando a benzina ho avuto un ritorno di fiamma che ha fuso il diffusore del carburatore e piegato una valvola,non vi dico ma immaginatevi la spesa,piuttosto fatevi pulire il carburatore perchè è fatto per lavorare sempre con la benzina e non ama lavorare a secco.saluti luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link