quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 09/02/2010 18:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! Io sono uno di quelli che i post sul bombolone se li è letti tutti ed ho anche trovatoqualcuno di col che ha postato le leggi in merito. Il Bombolone va sostituito dopo 10 anni. Non convinto , ho trovato una ditta che lo revisiona, però bisogna mandarglielo senza valvole e senza riduttore di pressione, stavo per smontarlo e spedirglielo , quando mi son detto..."ma che ******o che sono, mo chiedo a chi li produce."""" ed ho scritto alla ICOM ( il vecchio bombolone è ICOM ) la quale mi ha risposto che, i loro bomboloni sono collaudati per funzionare 10 anni e una volta scaduti, vanno sostituiti, come da recente normativa.[:(] Comunque collaudarlo sarebbe costato 60 euro più le spese di spedizione andata e ritorno! Ah! dimenticavo, la ditta che li revisionerebbe, però vuole il documento del bombolone, senza il quale la revisione NON si può fare![;)] Comunque in zona (Napoli)ho trovato una officina che chiede 550-600 euro per la sostituzione di serbatoio e valvole relative.
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 09/02/2010 00:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 800 euro non mi sembrano poche ma come ti sei trovato? Il mio mezzo adesso a GPL è perfetto si accende senza problemi no vorrei avere problemi dopo.
quote:Risposta al messaggio di CI320gpl inserito in data 09/02/2010 21:33:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti non è poco.Tieni conto dei lavori extra, la sostituzione del riduttore andava fatta, dopo vent'anni, povera bestia, non teneva più, in decelerazione il motore si spegneva. Adesso va bene. Il costo è naturalmente comprensivo del collaudo da loro prenotato e accompagnato. In C.so Trieste ce ne un'altro che ha sostituito la bombola(dieci anni fa)del precedente proprietario del camper, non l'ho sentito, ho sempre avuto fiducia dei primi.Nulla vieta comunque...
quote:Risposta al messaggio di vinc77 inserito in data 10/02/2010 14:47:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente non posso aiutarti e onestamente ne ignoravo l'esistenza. Il mio (ducato 14 dell'89, motore peugeot con garage sotto una pianta lungo la via)anche con freddo intenso parte subito, anzi, meno male che posso girarlo a gas perchè è successo più di una volta che a benzina non ne voleva sapere.