


In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/10/2015 alle 19:15:11
Meglio comunque togliere anche la ruota di scorta e le bombole che è un bel peso, ovvio niente acqua e se possibile poco gasolio. E' come fare un trasloco, ma si fa solo ogni due anni: il resto della roba delicata è in casa Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
ma la ruota di scorta non dovrebbero ispezionarla in revisione,non sapevo che si poteva togliere anche quella
In risposta al messaggio di suki74 del 02/10/2015 alle 19:42:04
O ruota di scorta o kit di riparazione.
il kit deve avere certe caratteristiche?




In risposta al messaggio di mr70it del 02/10/2015 alle 23:34:40
scusate mi inserisco nell'argomento 1^ revisione: occorre farla già al secondo anno o come le auto al quarto anno dall'immatricolazione?
come le auto, dopo 4 poi ogni due.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/10/2015 alle 00:23:34
un consiglio, andate in un centro revisione per vetture con limite a 35ql, parla da solo, sono più tolleranti, il problema è se avete un telaio Alko entra nella buca rulli pelo pelo. Roberto
la tolleranza
,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/10/2015 alle 10:54:26
la tolleranza , ha i giorni contati , sino a quando anche loro saranno obbligati a montare le telecamere direttamente collegate con la MC, in verità sono già collegati per la parte strumentale, ho notato che -proprioieri ho portato alla revisione l'auto di mia moglie- sono diventati più pignoli, sommessamente dicono che è il risultato dei controlli fatti a caso ,che si stanno intensificando ,da parte delle autorità preposte, controllano anche se la carrozzeria presenta evidenti tracce di ruggine da corrosioni passanti, cosa nuova una minuziosa verifica del numero del telaio, sono terrorizzati dagli eventuali controlli a caso, infatti hanno tappezzato le pareti di questo avviso, per i camper in sovrappeso come fate? sanno molto bene del problema, temo che verificheranno che gli alleggerimenti ante revisione siano congrui e compatibili, temono un coinvolgimento in caso di un controllo postumo alla revisione, dove si evinca una grossa discrepanza tra le due pesate quella della revisione e quella del controllo, parlano di multe salate e ritiro della licenza. Roberto
Ciao, per chi in revisione ha sempre lavorato bene da quest'anno cambia poco o niente per chi invece faceva il furbetto ora la vita gli si complica un po'.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/10/2015 alle 20:20:16
il kit deve avere certe caratteristiche? Dici che questo che pesa poco non me lo passano? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In revisione, quello è l'ultimo dei problemi, preoccupati piuttosto di avere i fari regolati nel modo giusto perchè non conta solo che la lampadina si accenda e ricordati che se il faro anabb. è montato più alto di 80 cm da terra la sua incidenza deve essere maggiore ahahahaahahaahah



In risposta al messaggio di suki74 del 03/10/2015 alle 11:44:43
In revisione, quello è l'ultimo dei problemi, preoccupati piuttosto di avere i fari regolati nel modo giusto perchè non conta solo che la lampadina si accenda e ricordati che se il faro anabb. è montato più alto di 80 cm da terra la sua incidenza deve essere maggiore ahahahaahahaahah Ops posso mica insegnarti tutto, non ti dico più nulla
da me i fari sono posizionati belli alti, circa 120cm da terra, però, tra 4 anni quando mi toccherà, ho gia chiesto, lo porto alla officina Mercedes dove mi appoggio, casomai in concomitanza del tagliando, loro fanno solo le revisioni dei camion, ma mi faranno un controllo completo per prepararlo alla revisione e poi vanno a una vicina officina che fa revisioni entro 35q, quindi pensano a tutto loro.....io devo solo vuotarlo
.
In risposta al messaggio di alexbio del 03/10/2015 alle 14:20:11
Non capisco tutte queste paure per la telecamera che serve solo a verificare che il mezzo che si sta testando sia proprio quello di cui si chiede le revisione. Nessuna norma poi prevede come devono essere i serbatoi, semmaioccorre tener presente che il peso pesato deve avere un margine di 70 kg. per ogni persona omologata oltre al conducente quindi nel caso più comune di 4 posti omologati, il mezzo non deve pesare più di 3290 kg + tolleranza. Ricordo che in fase di omologazione è consentita una tolleranza pari al 5%. Piuttosto comincerei a preoccuparmi per i controlli sull'inquinamento che da oggi in potrebbero diventare più severi. Quanto alla somma dei pesi per asse penso sia peggiorativa perché l'asse in misura sui rulli risulta più basso rispetto all'altro con un leggero spostamento del peso su tale asse, ma il sistema di misura probabilmente tiene conto di tale percentuale di errore.
in effetti questa storia della telecamera a che serve, dal Rubicone in su o in giu ,che ci mettono a scambiare due targhe,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/10/2015 alle 15:41:24
in effetti questa storia della telecamera a che serve, dal Rubicone in su o in giu ,che ci mettono a scambiare due targhe, il fatto è che, tra tolleranze del 5%previste dal costruttore, rapporto tra tara e numero dellepersone omologate, accessori montati postumi in modo permanente,lunghezze e orpelli montati specie su veicoli oltre i 7m, la totalità di quei veicoli già dal primo giorno di vita erano al limite se non sopra i 35Ql,senza persone ed effetti personali a bordo, infatti, conoscendo bene la tematica, la preoccupazione dei collaudatori è quella di trovarsi coinvolti in una dichiarazione mendace a seguito di un successivo controllo, sarà poi vero che al momento della revisione era a norma nei pesi ? che l'eccedenza è stata superata successivamente? credo che sono a tutti gli effetti al momento della revisione dei pubblici ufficiali. Roberto
nel contratto HYMER è specificato al grammo il peso del mezzo e di ogni opzione richiesta in origine, c'è il peso totale al grammo, e il carico utile.
In risposta al messaggio di alexbio del 03/10/2015 alle 19:30:48
Anch'io quando vado in revisione lo vuoto del carico e pur avendo la veranda e un pannello solare ci rientro con tranquillità tant'è che non tolgo le stoviglie e l'arredo bagno. Così arrivo a 3300.
dipende da cosa hai,