scusa , ma che ci fai con tutta sta roba?? , devi andare nel deserto??
In risposta al messaggio di morodirho del 03/10/2015 alle 19:52:50
scusa , ma che ci fai con tutta sta roba?? , devi andare nel deserto?? ps Furgonateviiiiiiiii, sarete sempre sicuri sia sul peso che in caso di incidenti ( pesato il mezzo al ritiro : 24 q con conducente alla guida,e serbatoi vuoti,ma con tendalino, porta bici, portapacchi .Nel frattempo ho aggiunto due pannelli solari e una bs supplementare, peso rilevato ,poco meno di 25 q. sempre con una persona alla guida, ma con PTT DI 33 Q. (4 posti omologati) per cui se si aggiungono 270 kg di altre tre persone piu' 100 kg di acqua arrivo a poco meno di 28 q .( i 90 kg a persona comprendono gli accessori calcolata dalla MC in 20 kg ) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Riguardo al furgonato io lo avrei sicuramente preso da un pezzo, ma la moglie non è ancora convinta. Sto puntando sul tema sicurezza che le preme molto, spero nei prossimi 10 o 12 anni, quando tornerò a cambiare, di averla convinta

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/10/2015 alle 20:52:24
Riguardo al furgonato io lo avrei sicuramente preso da un pezzo, ma la moglie non è ancora convinta. Sto puntando sul tema sicurezza che le preme molto, spero nei prossimi 10 o 12 anni, quando tornerò a cambiare, di averla convinta Io voglio uno così, massimo lungo m.5,50 : Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
bellissimo mezzo complimenti per la scelta e..........auguri.
In risposta al messaggio di immortale1 del 04/10/2015 alle 10:24:54
visto che sei del mestiere ...le lampadine a led montate sulle luci di posizione credi possano fare problemi ,mi confermi che pesando un asse per volta qualcosa si riesce a rosicare sul peso reale ? tante grazie ps ,perfare un bel lavoro dovrei sfilare il generatore e recuperei 50 kg ma è una faticaccia ....nel mio caso sulla pesa a camper vuoto era 3580 kg,potrei togliere bombole gpl ,ruota scorta e generatore tutto il petolame in metallo con piatti e dovrei farcela.....
in queste condizioni mi preoccuperei innanzitutto della sicurezza ( tua e degli altri) non tanto del peso
In risposta al messaggio di immortale1 del 04/10/2015 alle 10:24:54
visto che sei del mestiere ...le lampadine a led montate sulle luci di posizione credi possano fare problemi ,mi confermi che pesando un asse per volta qualcosa si riesce a rosicare sul peso reale ? tante grazie ps ,perfare un bel lavoro dovrei sfilare il generatore e recuperei 50 kg ma è una faticaccia ....nel mio caso sulla pesa a camper vuoto era 3580 kg,potrei togliere bombole gpl ,ruota scorta e generatore tutto il petolame in metallo con piatti e dovrei farcela.....
Le lampadine a led aftermarket non sono okologate e quindi non si possono montare, per esempio se vai sul sito osram le troverai ma c'è scritto che sono per solo uso interno.