CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

revisione biennale e peso camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
morodirho
morodirho
-
Inserito il 03/10/2015 alle: 19:52:50

scusa , ma che ci fai con tutta sta roba?? , devi andare nel deserto??

ps

Furgonateviiiiiiiii, sarete sempre  sicuri   sia sul peso che in caso di incidenti  ( pesato il mezzo al ritiro : 24 q con conducente alla guida ,e serbatoi vuoti,ma con tendalino, porta bici, portapacchi .Nel frattempo ho aggiunto due pannelli solari e una bs supplementare, peso rilevato ,poco meno di 25 q. sempre con una persona alla guida,  ma  con PTT DI 33 Q. (4 posti omologati) per cui se si aggiungono 270 kg di altre tre persone  piu' 100 kg di acqua  arrivo a poco meno di 28 q .( i 90 kg a persona comprendono gli accessori    calcolata dalla MC in 20 kg )

aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58098
Inserito il 03/10/2015 alle: 20:52:24
In risposta al messaggio di morodirho del 03/10/2015 alle 19:52:50

scusa , ma che ci fai con tutta sta roba?? , devi andare nel deserto?? ps Furgonateviiiiiiiii, sarete sempre  sicuri   sia sul peso che in caso di incidenti  ( pesato il mezzo al ritiro : 24 q con conducente alla guida
,e serbatoi vuoti,ma con tendalino, porta bici, portapacchi .Nel frattempo ho aggiunto due pannelli solari e una bs supplementare, peso rilevato ,poco meno di 25 q. sempre con una persona alla guida,  ma  con PTT DI 33 Q. (4 posti omologati) per cui se si aggiungono 270 kg di altre tre persone  piu' 100 kg di acqua  arrivo a poco meno di 28 q .( i 90 kg a persona comprendono gli accessori    calcolata dalla MC in 20 kg ) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Riguardo al furgonato io lo avrei sicuramente preso da un pezzo, ma la moglie non è ancora convinta. Sto puntando sul tema sicurezza che le preme molto, spero nei prossimi 10 o 12 anni, quando tornerò a cambiare, di averla convinta

Io voglio uno così, massimo lungo m.5,50 :

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/10/2015 alle: 08:15:04
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/10/2015 alle 20:52:24

Riguardo al furgonato io lo avrei sicuramente preso da un pezzo, ma la moglie non è ancora convinta. Sto puntando sul tema sicurezza che le preme molto, spero nei prossimi 10 o 12 anni, quando tornerò a cambiare, di averla convinta Io voglio uno così, massimo lungo m.5,50 : Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

bellissimo mezzo complimenti per la scelta e..........auguri.wink
a tergo nostra sunt.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 04/10/2015 alle: 10:24:54

visto che sei del mestiere ...le lampadine a led montate sulle luci di posizione credi possano fare problemi ,mi confermi che pesando un asse per volta qualcosa si riesce a rosicare sul peso reale ? tante grazie

ps ,per fare un bel lavoro dovrei sfilare il generatore e recuperei 50 kg ma è una faticaccia ....nel mio caso sulla pesa a camper vuoto era 3580 kg,potrei togliere  bombole gpl  ,ruota scorta e generatore tutto il petolame in metallo con piatti  e dovrei farcela.....

Modificato da immortale1 il 04/10/2015 alle 10:39:09
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/10/2015 alle: 12:11:26
In risposta al messaggio di immortale1 del 04/10/2015 alle 10:24:54

visto che sei del mestiere ...le lampadine a led montate sulle luci di posizione credi possano fare problemi ,mi confermi che pesando un asse per volta qualcosa si riesce a rosicare sul peso reale ? tante grazie ps ,per
fare un bel lavoro dovrei sfilare il generatore e recuperei 50 kg ma è una faticaccia ....nel mio caso sulla pesa a camper vuoto era 3580 kg,potrei togliere  bombole gpl  ,ruota scorta e generatore tutto il petolame in metallo con piatti  e dovrei farcela.....
...

in queste condizioni mi preoccuperei innanzitutto della sicurezza ( tua e degli altri) non tanto del peso sad
a tergo nostra sunt.
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 04/10/2015 alle: 12:27:07

kreos 3010
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 04/10/2015 alle: 13:19:52

sul fatto della sicurezza sono tranquillo perchè anche se ora è omologato a 35q con tre posti  il mezzo è su telaio alko dove vicino al numero di telaio vi è un disegno chil camper  può essere omologato sino a 45q e oltre credo  ed è attualmente tutto rapportato a quel massimo carico come gomme ecc.. quindi sul lato sicurezza come ho detto sono tranquillo ,quello che mi preoccupa è la revisione che dovrò fare a breve ,omologarlo a 45q è fuori luogo troppe incombenze  ..... ma girando un po ovunque nelle aree di sosta o campeggi ho notato che la maggioranza dei camper in circolazione hanno questi problemi del peso in particolar modo quei mezzi di fascia medio alta dove risulta sulla carta un buon allestimento molti    mezzi  con equipaggio  e cose caricate superano abbondantemente 35 q  con  differenza che in molti hanno un telaio con tutta la struttura  rapportato a 35q e in questo caso io avrei timore  a sfrecciare in autostrada sapendo che ho sovraccaricato il peso massimo che può sopportare la struttura del mezzo......

Modificato da immortale1 il 04/10/2015 alle 13:32:36
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/10/2015 alle: 14:01:52
non ho nulla di personale nei tuoi confronti, la mia è una semplice constatazione sulla pericolosita' di mezzi che superano abbondantemente il peso stabilito.Se vuoi fare una prova la puoi fare anche tu,mettiti a 100 km ora e fai una frenata a fondo ,come se trovassi un ostacolo improvviso ,cosi ti renderai conto di persona del tempo occorrente per fermarsi e di tutto il resto,(MOBILI COMPRESI)

I mezzi  omologati per pesi superiori  vengono forniti ( almeno questo succede in Iveco) con freni maggiorati, gomme maggiorate e altri accessori utili alla bisogna,che poi il telaio sopporti fino a 45 q  è un altro discorso.
non dimentichiamo che i camper sono ,nella maggioranza dei casi, mezzi di ''legno e cartone'',non facciamoci troppe illusioni.sad

a tergo nostra sunt.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 04/10/2015 alle: 16:46:47
In risposta al messaggio di immortale1 del 04/10/2015 alle 10:24:54

visto che sei del mestiere ...le lampadine a led montate sulle luci di posizione credi possano fare problemi ,mi confermi che pesando un asse per volta qualcosa si riesce a rosicare sul peso reale ? tante grazie ps ,per
fare un bel lavoro dovrei sfilare il generatore e recuperei 50 kg ma è una faticaccia ....nel mio caso sulla pesa a camper vuoto era 3580 kg,potrei togliere  bombole gpl  ,ruota scorta e generatore tutto il petolame in metallo con piatti  e dovrei farcela.....
...

Le lampadine a led aftermarket non sono okologate e quindi non si possono montare, per esempio se vai sul sito osram le troverai ma c'è scritto che sono per solo uso interno.
​Per quanto riguarda le pesate dipende tutto dal banco e da come é tarato, se la taratura, che ricordo essere annuale e che non costa poco, é fatta come si deve il banco pesa giusto altrimenti.......
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link