In risposta al messaggio di mtravel del 04/03/2016 alle 11:18:07
Questa dei freni mi giunge nuova. Mai avuto problemi. O almeno, uno si ma i freni non c'entravano. Preso appuntamento in un centro Dekra, fanno le prove e mi dicono che non riescono a farla perchè i rulli slittano con gli pneumatici M+S: Boh. Vado da un altro e, stessi pneumatici ovviamente, il problema non c'è e passo la revisione. Max
Sicuramente sarà che più il camper è pesante e meno frena, visto che anche nei limiti di peso i freni dei nostri mezzi non sono poi efficacissimi.
In risposta al messaggio di valter1947 del 04/03/2016 alle 11:34:16
Sicuramente sarà che più il camper è pesante e meno frena, visto che anche nei limiti di peso i freni dei nostri mezzi non sono poi efficacissimi. Ciao Valter.
Se ti legge qualcuno "di là"...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/03/2016 alle 16:44:05
ATTENZIONE AI PESI IO SONO PASSATO CON UN MARGINE DI 25 KG CON IL TECNICO A BORDO SE SI SUPERA IL PESO NON SI PASSA LA REVISIONE. scusa ma il tecnico a bordo quanto pesava? 200-300 kg e passa kg, con margine di 25kg lo capiscida solo che eri in sovrappeso, ancora non ci sono arrivati,ma vedrai che prossimamente ti faranno anche questo calcolo, per la regola bisognerebbe calcolare un 100kg a persona,quanta acqua ,quanto gasolio e quanta attrezzatura,ecc,ecc, quindi se è omologato a 3500kg e per 4 persone ,a 3100 kg non passi, Roberto
Non concordo assolutamente con quanto ipotizzi perchè significa che se si viaggia sempre in due non è detto che devo essere calcolato come se siamo sempre in quattro; quello che conta è la massa a pieno carico a prescindere se siano persone o chincaglieria varia. Immagina se non dovessero passare la revisione alle auto perchè potenzialmente vanno a più di 130 km/h che il limite massimo in Italia
. In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/03/2016 alle 16:44:05
ATTENZIONE AI PESI IO SONO PASSATO CON UN MARGINE DI 25 KG CON IL TECNICO A BORDO SE SI SUPERA IL PESO NON SI PASSA LA REVISIONE. scusa ma il tecnico a bordo quanto pesava? 200-300 kg e passa kg, con margine di 25kg lo capiscida solo che eri in sovrappeso, ancora non ci sono arrivati,ma vedrai che prossimamente ti faranno anche questo calcolo, per la regola bisognerebbe calcolare un 100kg a persona,quanta acqua ,quanto gasolio e quanta attrezzatura,ecc,ecc, quindi se è omologato a 3500kg e per 4 persone ,a 3100 kg non passi, Roberto
Quindi se ti fermano e pesandoti scoprono che sei a 3500 kg. ti fanno la multa perchè altre 3 o 4 persone ( dipende per quanti sei omologato ) farebbero lievitare il peso oltre i 3500? A me non risulta.... la legge dice che sei responsabile del non superamento del limite di peso massimo consentito e basta. ( sempre rispettando la quantità di persone a bordo che non deve superare l'omologazione, altrimenti col mio camper tutto vuoto potrei portare almeno 6 persone ed essere ancora dentro ai 3500 kg. )
In risposta al messaggio di cinquantuno del 06/03/2016 alle 10:48:36
Quindi se ti fermano e pesandoti scoprono che sei a 3500 kg. ti fanno la multa perchè altre 3 o 4 persone ( dipende per quanti sei omologato ) farebbero lievitare il peso oltre i 3500? A me non risulta.... la legge diceche sei responsabile del non superamento del limite di peso massimo consentito e basta. ( sempre rispettando la quantità di persone a bordo che non deve superare l'omologazione, altrimenti col mio camper tutto vuoto potrei portare almeno 6 persone ed essere ancora dentro ai 3500 kg. ) Ciao
Confermo. . . .questa volta Roberto la buttata un po' di fuori
. . . . In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/03/2016 alle 16:44:05
Una cosa è l'omologazione, e una cosa la circolazione.
http://www.carrozzeria.it/news/2015/02/09/news/revisioni_entra_in_vigore_nuovo_protocollo_mctcnet2_ecco_la_circolare-90255/
http://www.carrozzeria.it/news/2015/10/19/news/revisioni_lmctcnet_2_diventa_pi_semplice-116151/