stamane ho fatto la revisione al mio mezzo e per curiosità ho chiesto il peso ed i "fumi".
Posseggo un big marlin su meccanica ford del 1998 e i risultati sono i seguenti:
peso kg 2750 circa(dato da somma asse anteriore + posteriore)con bombole delle quali una vuota e metà serbatoio gasolio.
Riguardo i fumi la media è stata di 0,20 rispetto ad un limite di 1,5(non saprei di cosa)
Sono contento dei risultati,ma mi è venuto un dubbio:anche se il camper è un metro più corto rispetto agli attuali standard,come fate ad essere tutti sovrappeso?(nel senso degli oltre 35Q)
Vi prego non ditemi che il marlin è un cesso e fatto con la carta,perchè ci resto male.
Ciao Paolo
...l'hai dettu tu stesso.
Con un metro in più di camper si fa velce ad arrivare scarichi a 33 quintali e in assetto di marcia con 3/4 persone a bordo ben oltre i 35Q
Non stupirti[;)]
Ciao
il peso dipende da moltissime cose, il mio burstner del 93 pesa a vuoto 3400kg. bisogna considerare che ha il doppiofondo, la meccanica iveco, il legno dei mobili molto piu spessi e robusti, i rivestimenti fatti per durare ecc... è un mezzo di 19anni che al suo interno si ha un senso di indistruttibilità sconosciuta al 90% dei camper moderni. è normale che sia pesante. io preferisco avere un camper solido ma andare fuori peso rispeto ad avere un camper di cartone che se sbatto un mobiletto troppo forte mi rimante in mano.... cmq io per fare la revisione devo togliere la ruota di scorta, avere i serbatoi vuoti, il serbatoio gasolio semivuoto (ho 125l) e togliere anche le bombole del gas.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.