CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

revisione: ecco i miei dati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 15/06/2010 alle: 17:31:19
non mi sembra male,[?][:)] piuttosto equilibrato nella frenata ma... nella ripartizione dei pesi[}:)][}:)] [:)]

Modificato da rudolf64 il 16/06/2010 alle 10:09:53
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 15/06/2010 alle: 17:40:52
metto il link in quanto foto più grandi non vengono caricate quindi zummandoci è ben visibile [:)]
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 16/06/2010 alle: 09:50:30
la post sx ha 150 kg in più della dx
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 16/06/2010 alle: 10:14:13
il peso del frigo l'armadio e dispensa i letti a castello prendo consapevolezza e stivo le scorte alimentari e quant'altro sull'altro lato [:)]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 16/06/2010 alle: 11:43:51
Non ci trovo niente di strano é risaputo che i mezzi costruiti con delle diaposizioni abitative siano affetti da diversità di peso frà un lato e l'altro. Io però personalmente non lo condivido , anche se penso che comunque chi ha disegnato la piantina della abitazione sia una persona che sà fare il suo mestiere e che per raggiungere tale scopo abbia anche studiato...[?][?][?][?][?][?] mi fà soridere la mia ultima affermazione perchè proprio quelli che hanno la facoltà di diesgnare i nostri mezzi NEANCHE mai li hanno visti dal vero!![:(!][:(!][:(!][:(!] La vita vissuta di un mezzo in un foglio non ha niente a che vedere con quella realmente vissta dentro....e molto spesso le case questo se lo dimenticano... anche il mio è affetto da sovrappeso sul lato sinistro e si vede a occhio senza bisogno della pesa.... dove ci hanno messo....2 bombole da 25 kg l'una , il frigo grande , la dinette con 4 persone da oltre 60Kg l'una( io molto di più), la truma C con boiler , il serbatoio delle chiare da 100 litri , tutta la cucina , l'armadio ??? il lato destro non ha niente eccetto la porta ??..... ma quello che ha disegnato il mio mezzo lo ha fatto di notte bendato e a cavallo di qualche stangona dell'EST??
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 16/06/2010 alle: 12:44:21
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 16/06/2010  11:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma quello che ha disegnato il mio mezzo lo ha fatto di notte bendato e a cavallo di qualche stangona dell'EST?id="red">id="size2"> ah ah ah è un lavoro che non disdegnerei [:)]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 16/06/2010 alle: 17:45:51
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 16/06/2010  12:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AHAHAHAHAHA ....anche io ma poi disegni delle disposizioni che sono delle ciofeche....PERO' VUOI METTERE IL GUSTO[:D][:D][:D][:D]
21
snellinger
snellinger
21/07/2004 285
Inserito il 16/06/2010 alle: 23:42:49
Ho guardato i valori misurati e mi dispiace rilevare tante anomalie sul modo di effettazione delle prove che danno adito a molti dubbi: la revisione è stata effettuata in appena 13 minuti con le prove del frenometro effettuate contemporaneamente alla prova opacimetrica ( molto strano); l'efficienza frenante pare eccessivamente elevata per essere un camper ( normalmente si raggiungono difficilmente efficienze del 60%. nelle prove di opacità e di rumorosità non è stato utilizzato il contagiri e quindi i valori sono opinabili. La prova di orientamento e illuminazione dei fari non è stata eseguita con l'apparecchiatura ma bypassata. Un referto di quel tipo esaminato da un occhio attento potrebbe far contestare la veridicità dell'operazione. E non ho proceduto ad effettuare i calcoli che magari peggiorerebbero il risultato dell'analisi perchè voglio essere ottimista e fidarmi. Ciò che è certo è che quella revisione non è stata effettuata a norma e di certo non vale € 64,70.
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 17/06/2010 alle: 15:23:53
IL fatto che si scrivi un post con tal certezze, mi fa pensare ad un professionista; è evidente perciò che NON ho alcun dubbio sulla veridicità di tali affermazioni, anzi RINGRAZIO per essersi pubblicamente esposto. che tristezza constatare che un referto possa rivelarsi non veritiero mha che fare? [:)]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 17/06/2010 alle: 17:30:24
in sostanza sig. Snellinger crede che ci possano essere delle conseguenze e se sì per chi dei due , l'ignaro proprietario che si è visto promuovere a revisione il mezzo incautamente ma in buona fede o l'officina che lo ha realizzato? noi andiamo in queste officine mica per cercare il complice con cui delinquere infatti ci si aspetta che almeno sia operato un sistema che permetta a chi poi dovrà leggere questi dati di localizzare la totale trasparenza e non omessa o peggio falsificata....a volte non è questione di denaro ma di buonsenso.. al fine comunque sò che queste officine fanno anche degli sforzi extra per poter permettere la pormozione dei nostri mezzi che comunque si pensa siano tenuti mecanicamente efficenti e sicuri per la circolazione....
21
snellinger
snellinger
21/07/2004 285
Inserito il 17/06/2010 alle: 20:58:53
Non credo che ci possano essere conseguenze per l'ignaro proprietario. Semmai per chi ha sottoscritto quel referto e il titolare dell'autorizzazione. Nella mia Provincia ad esempio sono state revocate diverse autorizzazioni; peccato che sostituendo il responsabile tecnico (che per miseri 1300 €/mese rischia di non poter esercitare la medesima attività per almeno due anni essendo poi l'unico a rischiare penalmente) e costituendo una nuova società si possa riottenere un'altra autorizzazione nel giro di pochi mesi. L'unico inconveniente per il proprietario potrebbe essere il richiamo a campione come previsto dall'art.80 del CdS, nel qualcaso avrebbe l'obbligo di presentarsi a proprie spese presso l'ufficio provinciale del Dipartimento per effettuare una nuova revisione e sperare di superarla.
21
snellinger
snellinger
21/07/2004 285
Inserito il 17/06/2010 alle: 21:07:13
Dirò di più: per ovviare alla superficialità dei controlli strumentali, dei quali rimane traccia (mentre non oso pensare a come possano essere effettuati quelli visivi, di cui non rimane traccia se non nell'immediatà temporalità degli eventi), entro i primi mesi del 2012 risulterà obbligatorio aggiornare le procedure di prova ad un nuovo protocollo rendendo molto più difficile effettuarli in tal modo, il tutto grazie all'informatica ed al trasferimento di molte delle responsabilità ai costruttori delle attrezzature omologate. E già a partire dagli ultimi mesi di quest'anno tutti i valori stampati nel referto verranno sistematicamente trasmessi al CED della Motorizzazione di Roma dove in notturna verranno scansionati da un applicativo che evidenzierà eventuali anomali segnalandole agli uffici provinciali. Per i furbetti tempi duri.
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 17/06/2010 alle: 21:18:28
è evidente che da parte mia non ho "spinto" su alcun risultato non ne avrei motivo: veicolo con solo 4 anni di vita, 31000 km, nessuna "elaborazione", l'ho lasciato serenamente al capo officina e me ne sono andato quello che non capisco è il motivo della modalità di acquisizione dati. sono il primo ad aver interesse a capire lo stato del mezzo [:)]
21
snellinger
snellinger
21/07/2004 285
Inserito il 18/06/2010 alle: 22:46:05
Il motivo è presto detto: con 1 linea e una persona = 5 revisioni all'ora, 40 al giorno moltiplicato 45 € cadauno. Pochi respinti, tanta affluenza, tutti contenti. Motivo ? A voi le deduzioni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link