quote:Risposta al messaggio di Cricchetto 05 inserito in data 22/12/2012 15:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me non funziona bene la pesa dove sei andato a revisionare. ti do' come esempio il mio camper : ELNAGH DUKE 46 SU DUCATO 2300 , con tendalino , qualche accessorio + ruota di scorta e qualche cosa dentro il garage , mezzo che misura m 7,30 fatto pesare da una pesa vicino casa mia , e' risultato Q . 34.80 ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di Cricchetto 05 inserito in data 22/12/2012 16:12:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Innanzitutto togli la batteria dei servizi; per la revisione non serve e pesa una trentina di Kg, la ruota di scorta sono altri 30 Kg, poi vai a serbatoio quasi vuoto. Controlla che il serbatoio acque chiare sia completamente vuoto e, se l'hai, smonta il tendalino; risparmi altri 35 Kg! Le bombole sono un peso inutile: VIA!
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 22/12/2012 17:29:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se causi un incidente con un mezzo non revisionato l'assicurazione non risponde del danno, peggio ancora se incidente grave . Davide
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 22/12/2012 18:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo lo so... lo sanno tutti... ma almeno lo usa per un po', poveretto. Ormai qui ti prendono per il di dietro con tutte 'ste manfrine abbastanza inutili e solo per spender soldi (quasi sempre inutilmente)
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 22/12/2012 18:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti capisco, ma viaggiare senza revisione è un rischio da non sottovalutare,personalmente proverei in altri centri revisione togliendo magari anche materassi, sportelli pensili e tutto quello che si puo' asportare, Davide
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 22/12/2012 18:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo. Un camper di quell'età di sicuro non durerà per altri 20 anni e quindi puoi anche fare delle azioni complicate per rientrare nei pesi; non dico che sarà l'ultima volta che lo revisioni ma di sicuro non credo che dovrai farlo per altre 10. Togli tutto quanto e se non sei ancora sicuro prendi un cacciavite e togli qualcos'altro. MArco.