quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 22/12/2012 20:50:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alla revisione del mio ecovip 100, mezzo sicuramente non leggero, mi hanno detto che doveva rientrare nei 35 quintali col conducente a bordo. Le uniche cose che non erano a bordo erano le pentole, i viveri e le coperte, poi c'era tutto il resto, compreso il Viesa il tendalino , la BS e la ruota di scorta , il serbatoio dell'acqua quasi pieno e un pò di cianfrusaglie nel gavone. Il serbatoio del gasolio però era in riserva. Peso rilevato 33 quintali , quindi con altri due passeggeri sarei rientrato ancora nei 35, ma ovviamente con 4 passeggeri no, quindi se effettivamente le verifiche conteggeranno 70 kg per ogni passeggero omologato, mi basterà svuotare il serbatoio e levare il tendalino per rientrare. Che palle però..ogni volta se ne inventano una nuova!!
quote:Risposta al messaggio di Cricchetto 05 inserito in data 22/12/2012 23:21:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo tu abbia tanto da togliere allora... Montagli i piedini elettrici con telecomando o nascondi qualcuno nel bagno. Nel mentre che fa la pesatura fai scendere di nascosto i piedini che sorreggerano buona parte del peso. Cosi' hai risolto eternamente il problema.
quote:Risposta al messaggio di Cricchetto 05 inserito in data 22/12/2012 23:21:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Cricchetto, questa storia del calcolo dei passeggeri alla revisione,non l'avevo mai sentita . E' una norma di "Natale" ?[:0][:0] Informati bene,sai di cavolate in giro se ne dicono tante. Il mio mezzo,che è recente,pesa 3270kg. di serie(visibile sul CDP) ,è omologato per 4 posti,quindi,senza nemmeno un tovagliolino[:D],sarei già fuori peso[:0][:(] Auguri e in bocca al lupo[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 23/12/2012 15:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E chi ha costruito, venduto e sopratutto permesso che si costruissero certi mezzi, impossibili, immagino che se la riderà e festeggerà a tarallucci e vino. Per un momento dimenticavo che siamo in Italia e le incombenze finiscono sempre ai più deboli, siamo noi che ci siamo fidati e non abbiamo pensato che arrivassero a mentirci sui pesi reali, che omologassero senza BS e senza altri componenti essenziali, siamo sempre noi che non abbiamo detto al conce < prima vado in pesa e se è come dici tu, lo prendo e te lo pago, altrimenti te lo tieni > Ivo
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 23/12/2012 15:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero che il tuo discorso valga soprattutto per chi li COSTRUISCE i camper. Non tutti i veicoli che circolano sono sovrappeso per via degli accessori che gli vengono montati su. Se un povero cristo ha comperato un camper fidandosi in merito alla legalità della sua immatricolazione, non è giusto che sia l'unico a rimetterci. Io a costo di smontargli i mobili mettendoci dentro un materassino da mare la revisione la passo di sicuro, ci puoi giurare! Rudy
quote:Risposta al messaggio di Cricchetto 05 inserito in data 23/12/2012 13:59:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Cricchetto 05 inserito in data 22/12/2012 15:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a spiegare il tuo caso nel forum : "Leggi" , magari qualche esperto è in grado di dirti se veramente occorre aggiungere al peso del mezzo anche la quantità di persone per cui è omologato. Per me ( non faccio testo ) è una interpretazione errata fatta da quelli che fanno la revisione,[:(] io ho sempre saputo che quando lo pesano non deve superare i 3500 kg. con autista a bordo, e nient'altro. Anche la polizia che ti ferma e ti pesa non va a cercare 4 persone da aggiungere sul camper per fare il peso totale! Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 24/12/2012 16:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ESATTO!! Ciao. Gianni