CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Revisione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
clau59
clau59
09/10/2007 166
Inserito il 28/03/2013 alle: 21:51:26
Ciao a tutti, oggi ho portato il mio MC louis 620 a fare la revisione, tutto apposto, secondo il meccanico però le sospensioni aggiutive ALKO che monto non sono omologate e se mi controllano rischio la contravvenzione ! non l'avevo mai sentita questa ! a voi risulta ? grazie claudio Belluno
nemo family
nemo family
-
Inserito il 29/03/2013 alle: 10:27:05
io ho le top drive system montate...non sono segnate sul libretto e in 3 revisioni passate non le han mai guardate !...
morodirho
morodirho
-
Inserito il 29/03/2013 alle: 11:12:28
penso che i controlli di questi accessori vengano fatti solo in revisione nelle sedi della Motorizzazione,almeno, io ho avuto questa esperienza. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 29/03/2013 alle: 11:16:29
quote:Risposta al messaggio di clau59 inserito in data 28/03/2013  21:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Avevo le Alko sul primo camper, e l'officina che la aveva installate aveva fatto il collaudo ed erano annotate sul libretto del mezzo. Questo era 15 anni fà, ora non saprei com'è la normativa. Credo che già allora fosse una rarita la trascrizione sul libretto, in quanto dopo mesi mi chiamarono dalla Alko per avere il permesso di usare la documentazione in mano all'officina, perchè in altre province la motorizzazione faceva problemi a questa omologazione. Ricordo che mi costo di piu' l'omologazione che le molle! Leggendo alcune pubblicità sembrerebbe che ora sono omologate direttamente dalla casa costruttrice per alcuni modelli, Ducato per primo. Ciao Giorgio.
15
maurice52
maurice52
27/09/2010 5
Inserito il 30/03/2013 alle: 20:28:23
Ve la vendo così come l'hanno raccontata a me: andrebbero omologati solo le sospensioni che vengono montate al posto di altri organi originali, cioè i tamponi fine corsa, mentre quelle che non richiedono rimozioni in quanto vengono montate in un altro punto, vedi Bitop e Goldschmitt, non richiedono omologazione. Comunque mai sentito di nessuno che abbia fatto omologazione e trascrizione sul libretto anche per gli altri modelli...[:D] Maurizio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 30/03/2013 alle: 22:20:19
Il problema non è tanto la revisione che al 99% non ci guardano neanche, il vero problema è se dovesse succedere un guaio grosso dove l'assicurazione deve tirare fuori qualche centinaio di migliaia di euro. A quel punto un perito analizzerà bene il mezzo al solo scopo di trovare qualcosa non perfettamente in regola per potersi appigliare e quindi chiedere i soldi indietro.A quel punto è un guaio e si rischia anche il pignoramento della casa. Qui nel mio paese, poco tempo fa si è incendiata un auto in ungarage e ha creato danni strutturali al condominio per un grosso importo. L'assicurazione non vuole pagare perchè si è attaccata al fatto che ora sarebbe necessario (anche per me è una novità) coibentare i garage con rivestimento ignifugo, e li non c'era. Per dire che le assicurazioni quando devono pagare una ammaccatura non fanno storie, ma per cifrone guardano il pelo nell'uovo. PS: io nel precedente camper ho girato 9 anni con soffietti ALKO non trascritti, senza problemi e senza neanche pensarci.[:I] __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 30/03/2013 alle 22:21:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link