CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

revisione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
12
briu1186666
briu1186666
26/05/2013 103
Inserito il 05/06/2015 alle: 17:57:02
ciao a tutti  2 anni fa ho acquistato un camper come prima esperienza , un roller arno su ford aspirato dell 1991. sono rimasto molto contento perche è tutto funzionale. passati i 2 anni mi reco per la revisione e mi fanno notare che sul libretto ce scritto che porta ruote da 16 pollici invece delle attuali da 14 pollici. mi reco da un gommista e mi fa notare che e impossibile metterle su in quanto piu grandi e diversi gli attacchi. vi chiedo aiuto che devo fare? e capitato anche a voi possessori del ford transit 1991 cosa vi e scritto sul vostro libretto? grazie se qualcuno mi possa aiutare buoni km a tuttisad
marco
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 05/06/2015 alle: 19:17:26
quando ci sono queste cose bisogna rivolgersi alla casa madre che all'occorrenza può fare una revisione del libretto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 06/06/2015 alle: 16:22:54
Se è un errore di scrittura quando fu fatto il libretto, penso che potrebbero rettificarlo in motorizzazione andando a controllare le schede tecniche in archivio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/06/2015 alle: 16:43:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/06/2015 alle 16:22:54

Se è un errore di scrittura quando fu fatto il libretto, penso che potrebbero rettificarlo in motorizzazione andando a controllare le schede tecniche in archivio. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

winkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwink
Valido per l'Italia.... :
"OOOOOPS...Ho Perso Il Libretto..." surprisesurprisesurprisesurprisesurprisesurprisesurprisesurprise

Vabbè...denncia ai Carabinieri, domanda in Motorizzazione, libretto Nuovo....con Nuovi, e GIUSTI dati...relativi winkwinkwinkwinkwinkwinkwink

Ciao
Gianfranco

12
briu1186666
briu1186666
26/05/2013 103
Inserito il 06/06/2015 alle: 19:18:45
grazie delle risposte ma vorrei sapere se qualcuno è possessore di ford transit del 91 e cosa ce scritto sulla carta di circolazione riguardante le ruote,per capire se è un errore solo sulla mia carta di circolazione ho se è comune grazie
marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 06/06/2015 alle: 21:56:29
Ma visti TRANSIT dei primi anni 90 con cerchi da 16.
Se fai il duplicato del libretto è molto facile che ti escano di nuovo le gomme da 16.
Devi interpellare l'allestitore del camper o l'ufficio della motorizzazione che fece la prima immatricolazione, sicuramente nel 1991 ci fu un errore durante l'emissione della carta di circolazione.
Con un po' di pazienza la cosa si risolve.

P.S.
Complimenti a tutti i centri di revisione che negli anni precedenti hanno fatto la revisione a quel camper e poi a me danno del pignolino......e qui è meglio che smetta di scrivere perchè poi mi sale la carogna e vado O.T.
12
briu1186666
briu1186666
26/05/2013 103
Inserito il 06/06/2015 alle: 22:12:22
In risposta al messaggio di suki74 del 06/06/2015 alle 21:56:29

Ma visti TRANSIT dei primi anni 90 con cerchi da 16. Se fai il duplicato del libretto è molto facile che ti escano di nuovo le gomme da 16. Devi interpellare l'allestitore del camper o l'ufficio della motorizzazione che
fece la prima immatricolazione, sicuramente nel 1991 ci fu un errore durante l'emissione della carta di circolazione. Con un po' di pazienza la cosa si risolve. P.S. Complimenti a tutti i centri di revisione che negli anni precedenti hanno fatto la revisione a quel camper e poi a me danno del pignolino......e qui è meglio che smetta di scrivere perchè poi mi sale la carogna e vado O.T.
...

hai proprio ragione complimenti a chi ha fatto la revisione prima. sicuramente andro alla motorizzazione ma ho gia avuto delle informazioni negative del tipo che essendo troppo vecchio non riescono a risalire che schifo!!!!!!!
3 gommisti su 3 mi hanno assicurato che le ruote da 16 è impossibile metterle.boooooo
ho chiamato il privato che me lo ha venduto 2 anni fa revisionato mi ha risposto di andare da un suo revisore di fiducia ,praticamente dove è stato revisionato. mi verrebbe voglia di chiamare i carabinieri qualora lo fa passare con una bella multa lo alzano da terra, ma poi ripensandoci penso che qui in italia succede questo e altro.
ad ogni modo la motorizzazione non risponde in tempi ragionevoli e rischio di tenere il mezzo fermo .che vadino a quel paese!!! raga buoni kme grazie
marco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/06/2015 alle: 22:27:40
In risposta al messaggio di briu1186666 del 06/06/2015 alle 22:12:22

hai proprio ragione complimenti a chi ha fatto la revisione prima. sicuramente andro alla motorizzazione ma ho gia avuto delle informazioni negative del tipo che essendo troppo vecchio non riescono a risalire che schifo!!!!!!!
3 gommisti su 3 mi hanno assicurato che le ruote da 16 è impossibile metterle.boooooo ho chiamato il privato che me lo ha venduto 2 anni fa revisionato mi ha risposto di andare da un suo revisore di fiducia ,praticamente dove è stato revisionato. mi verrebbe voglia di chiamare i carabinieri qualora lo fa passare con una bella multa lo alzano da terra, ma poi ripensandoci penso che qui in italia succede questo e altro. ad ogni modo la motorizzazione non risponde in tempi ragionevoli e rischio di tenere il mezzo fermo .che vadino a quel paese!!! raga buoni kme grazie marco
...

Bravo !
Giusto prendere posizione con chi ha verificato prima !

Ma Prima Prima...chi ha Emesso ...la Carta di Circolazione ????

Ciao
Gianfranco

11
cricio
cricio
05/01/2014 399
Inserito il 07/06/2015 alle: 01:15:16
Confermo: Ford Transit 120 del 1991, ruota singola posteriore, 195 R 14.
I successivi sono passati al 15 pollici.
Misteri italiani.
Buoni Km. Cricio
Con calma....... sono in ferie!
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 07/06/2015 alle: 09:41:33
Non ti stupire se nessuno ha mai dato bado al piccolo particolare.
Pensa che l'anno scorso, all'ottava revisione annuale in motorizzazione (50q) si sono accorti che sulla carta non era riportato il gancio di traino con il quale il mezzo era uscito dalla casa madre.
E intanto circolano ilare e frullare con gommone a seguito 
Meglio così che peggio!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link