In risposta al messaggio di globetrotter del 17/12/2015 alle 23:33:45
Bex di dove sei??
Umbria!
In risposta al messaggio di bexwiller del 13/12/2015 alle 10:19:36
Buongiorno, Chiedo scusa se ritorno su questo argomento affrontato già in passato in diverse occasioni anche da addetti ai lavori. Ieri mi sono deciso di procedere con la rimappatura del mio 35C13 anno 2001 e dopo essermifatto consigliare sono passato all'ufficiale che avrebbe dovuto fare il lavoro per capire che tipo di modifica avrebbe apportato e mi ha detto che avrebbe incrementato la mandata del gasolio del 10% su tutti i regimi di mappa. A questo punto mi viene di pensare che così di fatto si avrebbe lo stesso risultato del modulino aggiuntivo con un intervento molto meno invasivo. Sbaglio? Grazie Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
perdonami se sono troppo diretto, ma se un rimappatore mi dice che da il 10% di gasolio in più a tutti i regimi, io inizierei a preoccuparmi e non poco.
In risposta al messaggio di fluciani del 01/01/2016 alle 15:45:42
Buongiorno concordo con superpietro!! Attento ai cialtroni che ci sono in giro vai da uno del mestiere che sa cosa fa! Io sono un meccanico iveco e il mio daily 35C18 l'ho fatto rimappare per via dell'egr e consumi, aveva 30000km adesso ne ha 54000km e 0 problemi! fabio luciani
ciao Fabio una domanda, tu hai fatto rimappare la tua centralina o hai messo una aggiuntiva? in caso hai fatto rimappare la tua, se ti dovessero fare un aggiornamento della tua non perdi la mappatura? A me era capitato sul mio vecchio v70 d5, dopo aver cambiato un iniettore e fatto un aggiornamento non andava più come prima....
In risposta al messaggio di bexwiller del 13/12/2015 alle 10:19:36
Buongiorno, Chiedo scusa se ritorno su questo argomento affrontato già in passato in diverse occasioni anche da addetti ai lavori. Ieri mi sono deciso di procedere con la rimappatura del mio 35C13 anno 2001 e dopo essermifatto consigliare sono passato all'ufficiale che avrebbe dovuto fare il lavoro per capire che tipo di modifica avrebbe apportato e mi ha detto che avrebbe incrementato la mandata del gasolio del 10% su tutti i regimi di mappa. A questo punto mi viene di pensare che così di fatto si avrebbe lo stesso risultato del modulino aggiuntivo con un intervento molto meno invasivo. Sbaglio? Grazie Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
Non è che lo ha scambiato per un pompa meccanica?
In risposta al messaggio di saval89 del 15/01/2016 alle 09:54:08
Buongiorno, ho un 35C15 del 2004 con circa 99000km. Ho pensato spesso alla rimappatura, ma non l'ho mai fatta. Vi chiedo se vale veramente quello che si dice e in che cosa migliorerebbe. Per quanto mi riguarda mi farebbefelice diminuire i consumi. Nell'ultimo giro natalizio in Toscana (tra Siena e Firenze) ho percorso 1050km con una spesa di gasolio 170eur (circa 140 lt) in media 7,5km/lt. Strada mista Autostrada/statale/montagna/centri urbani. Velocità max autostrada 120kmh, statale max 80kmh. Salvio
Azz vai a 120 in autostrada e ti lamenti dei consumi