CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ricaricare la batteria da accendisigari

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 16/12/2011 alle: 10:10:18
Secondo voi è fattibile ? Si potrebbe usare il famoso caricabatterie lidl attraverso l'accendisigari ? Qualio controindicazioni potrei avere , visto che sul mio mezzo l'accendisigari non è sottochiave ma sempre collegato ?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/12/2011 alle: 11:01:04
So che ci sono delle piastrine tipo pannellino solare che le metti sul cruscotto d'estate o quando c'e' luce, attacchi all'accendisigari e dicono che carica la batteria o da' mantenimento. Non so quanto sia vero.
16
tico
tico
04/07/2009 1070
Inserito il 16/12/2011 alle: 12:16:47
a patto di non superare i 5A (meglio rimanere sui 2/3) dovrebbe funzionare nella teoria (sempre che non ci siano rimando a delicate centraline che non sopportano i 15V o alro che limiti la tensione ai morsetti della batteria)
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 16/12/2011 alle: 12:58:02

http://www.ebay.it/itm/EASY-STA...

forse si può usare questo aggeggio collegandolo ad un accendisigari della batteria servizi? Se funziona veramente non mi sembra male. Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....la modestia è sicuramente il migliore tra tutti i miei innumerevoli pregi!!!
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 16/12/2011 alle: 14:10:08
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 16/12/2011  10:10:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, secondo me puoi collegare il caricabatterie lidl direttamente alla presa accendisigari, dato che carica max 3.8 A. Io ho collegato provvisoriamente un pannellino solare da 5w alla presa accendisigari tramite fusibile e diodo, cosi' riesco a contrastare l'autoscarica, l'autoradio e l'allarme che assorbe anche se non inserito. Renzo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
D4DF
D4DF
01/10/2007 248
Inserito il 16/12/2011 alle: 14:57:20
Io uso questo sistema nel periodo invernale da qualche anno uso un caricabatteria che dopo la ricarica passa al mantenimento e non ho mai avuto problemi Flavio
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 16/12/2011 alle: 15:16:21
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 16/12/2011  14:10:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma con 5watt arriverai max a 100/140 milliampere se c'è tanto sole (correggimi se sbaglio) riesci a contrastare l'autoscarica? Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....la modestia è sicuramente il migliore tra tutti i miei innumerevoli pregi!!!
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 16/12/2011 alle: 15:33:11
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 16/12/2011  15:16:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Dino, beh, sarebbe meglio uno da 10, comunque in estate ho misurato fino a 250mA, ed ho trovato la batteria a 13,3 (non ha regolatore). D'inverno ho misurato sui 50-100mA. L'ho collocato sotto il plexiglass dell'oblo' panoramico, questa estate scottava quasi da non poterlo toccare. comunque mettero' prima di quest'estate un pannello serio, questo e' solo quello che avevo al momento. Per l'aggeggio che hai messo sopra...Mah, io dubito gia' per principio di apparati di cui non c'e' nessuna specifica elettrica. Ammesso che riesca a "pompare" molto ottimisticamente una decina di Amper, occorrera' aspettare almeno un'ora prima di tentare un'avviamento. Dato che in tutti i casi hai bisogno di un'altra batteria, tanto vale usare i vecchi cavi, che inoltre sono "immediati". Renzo.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 16/12/2011 alle: 15:41:17
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 16/12/2011  15:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per l'aggeggio la mia idea era quella di utilizzare le batterie della cellula che sono caricate con fotovoltaico... ma forse a questo punto converrebbe piu creare un circuito escludibile che permetta di utilizzare il fotovoltaico gia presente (100 watt) anche per la bm... Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....la modestia è sicuramente il migliore tra tutti i miei innumerevoli pregi!!!
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 16/12/2011 alle: 17:07:31
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 16/12/2011  15:41:17 Per l'aggeggio la mia idea era quella di utilizzare le batterie della cellula che sono caricate con fotovoltaico...id="blue"> >
>Se hai il pannello tanto vale mettere lo straconosciuto sistema "diodo-resistenza", certo se la BM ha qualche elemento in corto, o realizzi il backup consigliato da M48, o vai di cavi scollegando la BM. Ciao, Renzo. PS ho visto che hai aperto un topic su accessori:

https://forum.camperonline.it/#...

per cui e' meglio non continuare qui.

Modificato da renzo07 il 16/12/2011 alle 17:19:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link