CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Richiami da fiat assistenza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
14
portesiruggero
portesiruggero
01/09/2011 138
Inserito il 22/03/2012 alle: 17:48:16
Ciao a tutti tramite il sito di fiat camper [url]

http://www.fiatcamper.com/servi...

ho scoperto che il mio mezzo è soggetto a richiamo. Sentito il numero verde, questi mi dicevano che il centro +' vicino a me è a circa 70 km. Io sono di Brescia, ed il centro +' vicino è a mezzo lombardo. Chiedo alla signorina che risponde il tipo di richiamo per il mio mezzo, e lei mi dice che riguarda l'arganello per il sollevamento della ruota di scorta. Fortunatamente (o sfortunatamente) il mio camper è stato fornito senza ruota di scorta ma con kit di gonfiaggio (la ruota di scorta ora c'è, perche l'ho messa io sotto costruendo apposito supporto). La mi domanda dopo questa tiritera è: Sono obbligato a fare il richiamo? Nel caso di qualsiasi cosa, decade per caso la garanzia sul mezzo, o ci potrebbero essere questioni/rivalse per un richiamo non effettuato? Che faccio, vado o non vado? Mi scocierebbe perdere una giornata, quasi 200KM per andare a fare vedere una cosa che non ho. Confido nella vostra esperienza Ciao ragas Xdream 557G su Ducato 3000 - Felicissimo di averlo anche se il marchio non esiste piu'
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 22/03/2012 alle: 18:27:09
NO non importa che tu vada... la garanzia non decade Se qualcuno deve fare un intervento in garanzia sul tuo mezzo ( e' ancora in garanzia ? ) contemporaneamente segnalara' a FIAT campagna 5564 non eseguibile. absit iniuria verbis
15
wily55
wily55
03/08/2010 256
Inserito il 22/03/2012 alle: 21:05:35
Ciao"portesiruggero,io abito in prov.di Brescia,ma quando ho dovuto fare un intervento in garanzia,sono andato il + vicino possibile da un conce Fiat,in prov.di Mantova,che dista da mè 4 km .Era sempre per un richiamo della casa madre(Fiat).
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 23/03/2012 alle: 08:37:44
quote:Risposta al messaggio di portesiruggero inserito in data 22/03/2012  17:48:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Puoi andare presso qualsiasi concessionaria Fiat ed alcune volte anche presso officine autorizzate Fiat,dipende dal richiamo.Io sono della provincia di Brescia ed ho fatto tutti i richiami in totale 4 presso la famosa conc Fiat della provincia ha 10 sedi se non sbaglio.
16
giuseppe14
giuseppe14
01/07/2009 156
Inserito il 23/03/2012 alle: 18:36:35
Ciao, anche io sono stato richiamato mezzo r/r, e in seguito telefonicamente (poiche' non avevo risposto al richiamo) per la sostituzione del mitico arganello. premetto che il mio vr ha ormai 5 anni, e l'arganello l'ho buttato dopo due. la sostituzione in piena garanzia l'ho effettuata prorio la settimana scorsa, presso una normale carrozzeria autorizzata fiat. ora il prodotto "arganello" e' totalmente cambiato, e sembra efficiente. Leggendo la tua segnalazione, dato che ti hanno fornito di kit, e senza ruota, sicuramente vuol dire che lo spazio dell'arganello e stato occupato da accessori montati dall'allestitore camper, altrimenti non c'era raggione di togliere arganello e ruota. quindi ti consiglio di non fare 200 Km se non sei sicuro di poterlo montare. un saluto Giuseppe
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
portesiruggero
portesiruggero
01/09/2011 138
Inserito il 23/03/2012 alle: 18:50:51
quote: giuseppe14 Posted - 23/03/2012 : 18:36:35 Ciao, anche io sono stato richiamato mezzo r/r, e in seguito telefonicamente (poiche' non avevo risposto al richiamo) per la sostituzione del mitico arganello. premetto che il mio vr ha ormai 5 anni, e l'arganello l'ho buttato dopo due. la sostituzione in piena garanzia l'ho effettuata prorio la settimana scorsa, presso una normale carrozzeria autorizzata fiat. ora il prodotto "arganello" e' totalmente cambiato, e sembra efficiente. Leggendo la tua segnalazione, dato che ti hanno fornito di kit, e senza ruota, sicuramente vuol dire che lo spazio dell'arganello e stato occupato da accessori montati dall'allestitore camper, altrimenti non c'era raggione di togliere arganello e ruota. quindi ti consiglio di non fare 200 Km se non sei sicuro di poterlo montare.>
> No no, sotto dove dovrebbe esserci l arganello il posto c'è. Non è stato montato nulla che togliesse il posto alla ruota. Sta di fatto che mi sono fatto io un portaruota e ci ho messo la ruota di scorta. Sicuramente il problema era eliminare peso superfluo, visto che il mio è un mezzo da 7,30 mt e bello pesantino bha! ciao ragas Xdream 557G su Ducato 3000 - Felicissimo di averlo anche se il marchio non esiste piu'
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 23/03/2012 alle: 21:21:07
quote:Risposta al messaggio di portesiruggero inserito in data 23/03/2012  18:50:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao secondo me se telefoni all'officina e gli dici che non hai l'arganello ma lo vorresti montare potrebbero fartelo gratis in quanto il mezzo potrebbe essere uscito da fiat con ruota e arganello che poi l'allestitore potrebbe averli ...eliminati commercializzando le ruote di scorta attraverso altri canali [}:)]. Claudio

Modificato da klaw il 23/03/2012 alle 21:25:06
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 24/03/2012 alle: 11:06:53
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 23/03/2012  21:21:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> aasolutamnete NO klaw absit iniuria verbis
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 25/03/2012 alle: 13:06:21
quote:Risposta al messaggio di portesiruggero inserito in data 22/03/2012  17:48:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sono di Brescia anch'io e, quando ne ho bisogno, porto il Camper all'officina Fiat Professional VIVA Brescia Diesel di Via Padana Superiore a Castegnato... Vai tranquillo che lì fanno tutto, anche in garanzia. Dario

Modificato da elidar il 25/03/2012 alle 13:06:56
16
giuseppe14
giuseppe14
01/07/2009 156
Inserito il 25/03/2012 alle: 17:44:14
uote]Risposta al messaggio di klaw inserito in data 23/03/2012  21:21:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote] a questo punto se lo spazio non'e'e stato occupato, e ho capito che giri con una ruota nel gavone, vai a fiat e fatti montare l'arganello, almeno rimetti ogni cosa al suo posto. A me e' stato rimontato a costo zero, anche se il vecchio l'avevo tolto e buttato da anni. saluti e buoni Km ...Giuseppe
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 25/03/2012 alle: 23:55:10
ciao a tutti, sempre in tema di richiami: Venerdì scorso ho ritirato il camper dopo l'intervento per due richiami vecchi (2,8 jtd del 2003) evidentemente non effettuati dal precedente propietario... uno riguardava il ventilatore del riscaldamento, che a causa di un falso contatto poteva innescare un principio di incendio ([xx(]), l'altro rigurdava i tubi flessibili dei freni anteriori, che sfregandosi tra di loro, potevano consumarsi fino a bucarsi e lasciare così il mezzo senza freni[:0][:0] ebbene: per i freni, hanno "scoperto" che era danneggiato anche il collegamento alla circuiteria principale, così hanno sostituito il pezzo a mie spese (300 euro e [8][8]) in quanto non coperto dal richiamo...[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] vabbè che per la sicurezza non si bada a spese, ma mi sa tanto che abbiano voluto recuperare la spesa per i due richiami... scopro tornando a casa che il ventilatore "gira meno forte di prima", pompando meno aria,[B)][B)] inoltre rimane acceso anche a motore spento[:(!][:(!][:(!][:(!] ora dovrò riportarlo per sistemare 'sta cosa... cheppalleeeeeeee Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini

Modificato da luke66PN il 25/03/2012 alle 23:56:43
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 31/03/2012 alle: 18:23:37
L'epilogo della vicenda è qui:

https://forum.camperonline.it/#...

Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link