http://www.fiatcamper.com/servi...
ho scoperto che il mio mezzo è soggetto a richiamo. Sentito il numero verde, questi mi dicevano che il centro +' vicino a me è a circa 70 km. Io sono di Brescia, ed il centro +' vicino è a mezzo lombardo. Chiedo alla signorina che risponde il tipo di richiamo per il mio mezzo, e lei mi dice che riguarda l'arganello per il sollevamento della ruota di scorta. Fortunatamente (o sfortunatamente) il mio camper è stato fornito senza ruota di scorta ma con kit di gonfiaggio (la ruota di scorta ora c'è, perche l'ho messa io sotto costruendo apposito supporto). La mi domanda dopo questa tiritera è: Sono obbligato a fare il richiamo? Nel caso di qualsiasi cosa, decade per caso la garanzia sul mezzo, o ci potrebbero essere questioni/rivalse per un richiamo non effettuato? Che faccio, vado o non vado? Mi scocierebbe perdere una giornata, quasi 200KM per andare a fare vedere una cosa che non ho. Confido nella vostra esperienza Ciao ragas Xdream 557G su Ducato 3000 - Felicissimo di averlo anche se il marchio non esiste piu'quote:Risposta al messaggio di portesiruggero inserito in data 22/03/2012 17:48:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Puoi andare presso qualsiasi concessionaria Fiat ed alcune volte anche presso officine autorizzate Fiat,dipende dal richiamo.Io sono della provincia di Brescia ed ho fatto tutti i richiami in totale 4 presso la famosa conc Fiat della provincia ha 10 sedi se non sbaglio.
quote: giuseppe14 Posted - 23/03/2012 : 18:36:35 Ciao, anche io sono stato richiamato mezzo r/r, e in seguito telefonicamente (poiche' non avevo risposto al richiamo) per la sostituzione del mitico arganello. premetto che il mio vr ha ormai 5 anni, e l'arganello l'ho buttato dopo due. la sostituzione in piena garanzia l'ho effettuata prorio la settimana scorsa, presso una normale carrozzeria autorizzata fiat. ora il prodotto "arganello" e' totalmente cambiato, e sembra efficiente. Leggendo la tua segnalazione, dato che ti hanno fornito di kit, e senza ruota, sicuramente vuol dire che lo spazio dell'arganello e stato occupato da accessori montati dall'allestitore camper, altrimenti non c'era raggione di togliere arganello e ruota. quindi ti consiglio di non fare 200 Km se non sei sicuro di poterlo montare.>> No no, sotto dove dovrebbe esserci l arganello il posto c'è. Non è stato montato nulla che togliesse il posto alla ruota. Sta di fatto che mi sono fatto io un portaruota e ci ho messo la ruota di scorta. Sicuramente il problema era eliminare peso superfluo, visto che il mio è un mezzo da 7,30 mt e bello pesantino bha! ciao ragas Xdream 557G su Ducato 3000 - Felicissimo di averlo anche se il marchio non esiste piu'
quote:Risposta al messaggio di portesiruggero inserito in data 23/03/2012 18:50:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao secondo me se telefoni all'officina e gli dici che non hai l'arganello ma lo vorresti montare potrebbero fartelo gratis in quanto il mezzo potrebbe essere uscito da fiat con ruota e arganello che poi l'allestitore potrebbe averli ...eliminati commercializzando le ruote di scorta attraverso altri canali [}:)]. Claudio
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 23/03/2012 21:21:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aasolutamnete NO klaw absit iniuria verbis
quote:Risposta al messaggio di portesiruggero inserito in data 22/03/2012 17:48:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sono di Brescia anch'io e, quando ne ho bisogno, porto il Camper all'officina Fiat Professional VIVA Brescia Diesel di Via Padana Superiore a Castegnato... Vai tranquillo che lì fanno tutto, anche in garanzia.
Dario https://forum.camperonline.it/#...
Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini