quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 14/12/2010 11:44:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente non ho ancora avuto occasione di salire una rampa in retromarcia, quindi non saprei dirti. Mi è capitato però di dover superare uno scalino di altezza inferiore ai 5 cm. e dover "sfrizionare" parecchio (con il ducato ante 2007 non succedeva). Comunque venerdi ho appuntamento in officina e chiederò info anche su questo. Ciao, Fabio.
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 14/12/2010 12:44:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, è stato prodotto nel 2010 o al massimo a fine 2009 (non ricordo con sicurezza e non riesco più ad accedere al sito di ricerca). Tra l'altro mi sono accorto solo ora che questo argomento è già stato inserito in un 3d da "IXEO" (pagina 3 di "Meccanica": richiamo n° 5517) mi scuso per il doppione.
quote:Risposta al messaggio di little dix bay inserito in data 14/12/2010 10:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ma il tuo ducato di che mese e anno è? Questo è il primo richiamo che fai? Oggi ho stipulato il contratto per un camper,edizione 2010,su ducato 130cv e con il numero di telaio subito sono andato in Fiat per vedere di che anno fosse.Il responso è:uscito da mamma fiat a marzo e gia sottoposto a ben 3 richiami,pero' ancora non so di che si tratta.Quindi,appena lo prendero',gia so che dovra subito entrare in sala operatoria[:D]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 14/12/2010 21:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Immatricolato a fine luglio fresco di fabbrica (quindi non era sul piazzale da chissà quando). Quando ero riuscito ad accedere al sito "Eper" mi pare che il telaio risultasse prodotto già nel 2010, ma non ne sono sicuro al 100%. Comunque è il primo richiamo che faccio. Come detto sopra, quando viaggio in 4^ la leva cambio vibra rumorosamente, il meccanico al telefono mi ha detto che questo difetto è legato appunto all'intervento oggetto del richiamo. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di little dix bay inserito in data 15/12/2010 08:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa,rileggendo la mia mi sono reso conto che non sono stato molto chiaro. Comunque,il mezzo è uscito dalla Fiat a marzo 2010 e a giugno dall'Adria.Questo telaio è gravato da 3 richiami che dovro fare non appena sara immatricolato a gennaio.Ciao,Franco
quote:Risposta al messaggio di Gnorfo inserito in data 15/12/2010 21:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti rispondo io, anche se l'intervento sul mio è previsto per domani, venerdi. Lo si può portare in officine Fiat per veicoli commerciali (previo appuntamento naturalmente). Lo porto alle ore 14 e mi hanno detto che lo posso ritirare alle 18.
quote:Risposta al messaggio di ixeo inserito in data 16/12/2010 10:06:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie IXEO, tu avevi notato qualche anomalia o difetto prima dell'intervento? Oppure hai notato miglioramenti al cambio dopo di esso? Ciao Fabio.
quote:Risposta al messaggio di Gnorfo inserito in data 16/12/2010 13:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A dire la verità non rilevo alcuna anomalia, l'appuntamento per l'intervento della campagna di richiamo è fissato per mercoledì della prossima settimana ed in quell'occasione mi verificheranno per l'ennesima volta anche il famoso grii... griii in fase di accelerazione (1800 - 2000 giri).
quote:Risposta al messaggio di ixeo inserito in data 17/12/2010 09:33:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io sento il grii grii e quando mio marito in settembre lo ha portato a fare il primo tagliando lo ha fatto presente in officina e gli hanno detto...che è l'attaccatura del cupolino[:0][:0][:0][:0] Ci credo!
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 18/12/2010 16:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Significa che il grillino non sta ne motorino ma sta nel cupolino![:)].Se si è un rumore esclusivo del vostro mezzo.