quote:Risposta al messaggio di ixeo inserito in data 22/12/2010 14:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di ixeo inserito in data 22/12/2010 14:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Anche io ho il grillo nel motore. Non ho capito a quale valvola ti riferisci. Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di lorex62 inserito in data 22/12/2010 15:21:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si tratta di una valvolina che si trova sospesa ed attaccata alla lamiera superiore al centro del vano motore. Da questa valvolina partono dei tubicini che vanno alla famosa valvola EGR. Spero di essermi spiegato.
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 22/12/2010 21:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la precisazione, ma l'ansia ti viene eccome... [:0] Paghiamo un sacco questi mezzi e ci troviamo, ancor prima di immatricolarlo (sono un "fortunato" [:D] immatricolerò a gennaio...64.000 Euro...e devo fare il richiamo...) con problemi che si potrebbero tranquillamente evitare con un minimo di controllo qualità in fabbrica, sia per la parte meccanica che per la cellula. Ho visto di persona camper, appena scaricati dalla bisarca, con segatura, viti sparse, mancanza di sigillature, mobili storti ecc. e sono uno di quelli che ha patito due anni per la problematica della retro sul camper precedente su 130 JTD..., per non parlare di motori completi... che dovevano essere sostituiti integralmente ancor prima di immatricolarlo e non si trovavano di ricambio![}:)] Bisogna proprio essere dei malati di camper, o non conoscere questo mondo..., per scontrarsi dopo anni (25 anni di camper alle spalle...) con le medesime problematiche, è molto triste, fatemelo dire...[xx(] Ezio
quote:Risposta al messaggio di ezio55 inserito in data 22/12/2010 22:45:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io,come te,mi trovero' ad immatricolare un mezzo che ha gia un richiamo da fare. Teoricamente dovrebbe essere come dice Yorghi,il concessionario dovrebbe consegnartelo con il richiamo fatto pero' io dissento un po'per queste cose.Il motivo è semplicissimo,preferisco affidarmi ad un officina seria,con la quale posso avere un contatto diretto e sapere quello che combina.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 23/12/2010 13:45:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo ragionamento non farebbe... una grinza se il mezzo fosse già immatricolato e l'aggiornamento fosse uscito dopo l'immatricolazione. Ma...[}:)] acquisto un mezzo NUOVO...[:0] e ancor prima di immatricolarlo mi ritrovo a dover metterci mano?? Nò,come detto, mi sono sbattuto abbastanza in due anni con la meccanica precedente e qualche cosa...[;)], poco forse... ma qualche cosa ho imparato[:D] E' il Concessionario che deve vendermi un mezzo conforme, se non lo fà, per qualsiasi motivo...[;)] è il Concessionario che deve risponderne[:)] ed eventualmente rivalersi sulla casa costruttrice. Appena venuto a conoscenza del problema ho fatto una email al Concessionario, l'email rimane, è un documento e attesta il problema, è una piccola cosa ma rimane traccia, in futuro potrebbe essere utile. Prevenire è meglio di curare...[:D] Buon Natale a tutti. Ezio
quote:Risposta al messaggio di ezio55 inserito in data 24/12/2010 17:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Ezio, mi giri una copia della mail, visto che dovrò farla pure io, saluti e Buone Feste
quote:Risposta al messaggio di lupo80 inserito in data 28/12/2010 21:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La leva del cambio del mio, in 4^ marcia, continua a vibrare nonostante il richiamo effettuato. Il meccanico mi ha detto di fissare un appuntamento per un intervento mirato.
quote:Risposta al messaggio di little dix bay inserito in data 14/12/2010 10:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> devono verificare il serraggio di un paio di bulloni del cambio....
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 15/01/2011 09:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>salve anche a me mi e' arrivato il richiamo dalla fiat.camper nuovo ,sono andato questa settimana dal meccanico fiat e anno trovato tutti i bulloni del motore lenti si svitavono con le mani qualche bullone mancava , tra il motore e il cambio rischiavo di perdere il motore...sono proprio contento il meccanico e' rimasto di stuccoooooooooooooooooo....non ho parole,in quel periodo c'era un po' di mossa e scioperavano alla fiat....ma!![xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][:(!][:(!][:(!]