Inserito il 31/03/2012 alle: 18:07:04
Ciao a tutti, come scritto in altro post qualche settimana fa, mi è arrivata una raccomandata con un vecchio richiamo per uno spinotto ventilatore riscaldamento che poteva provocare surriscaldamenti fino all'incendio dell'abitacolo [:0][:0][:0].
Diligentemente mi reco all'officina fiat, dove attraverso il numero di telaio scoprono che sul mio mezzo non è stato fatto un'altro richiamo, riguardante i tubetti flessibili dei freni anteriori che scorrendo uno sull'altro possono bucarsi e lasciare il mezzo senza freni... [:0][:0][:0][:0]
Bene, mi dico, per fortuna, sulla sicurezza non si discute! (premetto che ad agosto scorso ho speso la bellezza di 1600 euro tra Germania e Italia per sostituire dischi, pinze e pastiglie anteriori! a cause del bloccaggio di una delle due pinze).
Vado a ritirare il camper e ho l'amara sorpresa di dover pagare 400 eurini per un intervento non contemplato dai richiami, alla centralina di smistamento pressione olio, che aveva le sedi dei tubi spanate...[?][?][?]...
A parte l'intervento non richiesto e tutti i bla bla, alla fine giungiamo ad un accordo, pago "solo" 290 euro e esco dall' officina con il camper.
E qui arriva il bello.
Mi accorgo subito che la quantità di aria che esce dalle bocchette non è quella di prima dell' intervento, ma pensando che abbiano sostituito anche le resistenze che regolano le quattro velocità del ventilatore diciamo che decido di sorvolare... arrivato a casa, spengo il motore e il ventilatore rimane acceso. riparto verso l'officina (che nel frattempo stava chiudendo) e lamento il problema, mi chiedono di pazientare, dicono che probabilmente la centralina del clima rimane alimentata, e mi rassicurano, dicendomi di usarlo tranquillamente così, che dopo Pasqua mi avrebbero sistemato la cosa, (basta ricordarsi di spegnere il ventilatore!).
Tutto questo accadeva la scorsa settimana, oggi vado per sistemare il camper in previsione della partenza pasquale, e non si accende neanche la luce di cortesia, risultato? : Batteria motore (che era nuova) a 3,75 volts...[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
Lunedì andrò in officina, se non mi risolveranno il problema in giornata, compresa sostituzione della BM con una nuova, credo che vedrete il mio nome su tutti i giornali[:(!][:(!]
Uffa!
Luca PN
Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti
E.Petrolini