quote:Risposta al messaggio di alesandro inserito in data 17/05/2010 10:11:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io ho quel motore di fine 2003. La rumorosità non è causata dalla trasmissione che arriva al posteriore bensì è insita nel rumore che produce il motore, ora i Ford nuovi sono più insonorizzati. Potrei insonorizzare il mio con qualche opera fai da tè ma non ne ho ne voglia ne tempo. Tuttavia devo dire che è vivibile non è assordante. Per quel che riguarda i consumi io le ho tentate tutte e sono arrivato a questa conclusione: a 2900 giri e 100 km/h dei tachimetro i consumi autostradali sono di 8 km/litro, di più non ci sperare proprio. Se corri di più scoprirai amare sorprese! Per il resto telaio e motore, robusti ed affidabili. Lo sterzo è impareggiabile. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di alesandro inserito in data 17/05/2010 12:11:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'unica modifica che ho apportato è stato il bloccare con una sfera il condotto in gomma del collegamento con la valvola EGR (se vai sull'argomento troverai decine di lettere in proposito). Il risultato è stato un motore più fluido (senza seghettamenti) e la quasi sparizione del fumo nello scarico. Per il fattore consumo purtroppo ciò non ha influito nè in meglio che in peggio. Per il discorso rimappare la centralina non sono molto d'accordo. Il mezzo in questione possiede una quantità sufficiente di cavalli sia per il piano che per le salite e questo mi fà desistire dal modificare la centralina originale per paura di effetti negativi sulla affidabilità futura degli organi meccanici (cambio in particolare). E' chiaro che per mezzi un pò sfiatati o sottopotenziati il discorso cambia. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di alesandro inserito in data 17/05/2010 13:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grosso modo si , è sempre valido il consiglio di chiudere la valvola egr. Saluti Paolo