CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ricominciamo da: GPL + Gasolio Novità

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10373
Inserito il 20/01/2010 alle: 22:17:15
Ecco l'ultimo intervento di : atesfa Iscritto 23 Apr 07 Post: inviati - 16/11/2008 : 18:26:43 -------------------------------------------------------------------------------- ciao a tutti appena riesco metto le foto anche perchè ho messo il camper dentro il capannone e devo andarci apposta. l'intercooler è montato tra turbina e aspirazione.il tubo che si strozza è all'uscita dello stesso,molto probabilmente questo avviene perchè l'intercooler è sottodimensionato quando si và a gas secondo me in quanto maggior detonazione incrementa il giro pistone e incrementa l'aspirazione anche perchè a nafta non avevo problemi.l'intercooler è di una audi tdi.lui lo ho posizionato al posto dell'airbox originale che togliendolo mi ha creato spazio.dovrei forare il cofano in modo da fargli pervenire piu' aria,ma ho aspettato per verificarne il funzio. gpl wow! allora io ho poi usato il kit della linley tech,comunque tutta roba italiana. riduttore pressione per auto turbo della omv di padova, con ingresso aria per aumentare pressione uscita gas in quanto nei diesel inesistente la depressione. esso è da collegare direttamente al tubo turbina,noi collegandolo all'intercooler abbiamo fatto ****ate in quanto la pressione sale ,ma poi cala, mentre in uscita turbina è sempre stabile.inserimento gas appena prima del collettore.switch normale da auto a scatto fisso ,non ha pulsante elettrovalvola con filtro gas sul tubo tra polmone ed ugello.l,anno prossimo sicuramente piu' prove per cui conoscenza. Ora al 20-01-10 Ho avuto notizie - novità e : Vengono montati su mezzi TIR impianti a GPL + Gasolio 60% gasolio + 40 % GPL[;)] Serbatoio gasolio 900 lt / serbatoi Gpl 210 lt Viene rimosso e smontato il serbatoio Adblue E come in Australia si risparmiano 700-800 euro mese Montati in Italia e omologati Domani vi metto indirizzo ecc. Speriamo si possa anche su motori più piccoli[^] Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 20/01/2010 alle 22:19:32
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 20/01/2010 alle: 22:20:00
... prendo nota. Ciao.
.... appena posso, metto in moto e… cambio casa: via Nibbio, civico 74/L !id="Times New Roman">id="size2"> butt@loid="Times New Roman">id="size3">
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 20/01/2010 alle: 22:57:13
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 20/01/2010  22:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao,e normale che si strozza il tubo dell'interculer,l'interculer viene montato tra il turbo e il collettore di aspirazione ,in pressione e non in aspirazione,ciao
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 20/01/2010 alle: 23:07:39
Scusate ma mi sorge una domanda. In questa notizia applicabile ai mezzi pesanti di sta parlando di rapporto 60% gasolio e 40 % GPL. Si era detto ( in questo forum, ma non ricordo se proprio da Atesfa ) che era pericoloso per la durata del motore superare il 15 -20% di GPL nei motori diesel per la bassa detonabilità propria del GPL. Mentre questo problema non si pone per il Metano che ha una detonabilità molto più alta. Sono da anni in circolazione i bus urbani con funzionamento a metano dove il gasolio iniettato il piccola percentuale serve solo per l'accensione. Resto in attesa di ulteriori notizie, sebbene sempre scettico per problemi legali-burocratici della nostra attenta ma cervellotica burocrazia. Cordiali saluti. Max.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10373
Inserito il 21/01/2010 alle: 16:25:56
Ecco dove richiedere le notizie specifiche Ecomotive Solution di Piacenza con Impianti Dimtech Sistema D-gid Il gas si usa liquido direttamente nella pompa gasolio-iniettori e non in fase gasssssssosa[;)] Ciao Franco
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 21/01/2010 alle: 21:22:11
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 21/01/2010  16:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao franco,siccome sono attratto da questo sistema di alimentazione,e ho capito che tù sei un esperto di questo tipo di alimentazione,però non ho capito il sistema di lubrificazioni della pompa una volta iniettato il gas liquido dentro x il 40%,ti sarei grato se mi risponderesti sù questo argomento,ti ringrazio anticipatamente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link