quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 05/10/2010 13:10:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Supposizione: apertura del comando EGR (variazione rpm,cambio di sonorità) in seguito il catalizzatore non ancora caldo non riesce ancora a lavorare correttamente e la temperatura della combustione è bassa. In questo caso i gas emessi sono irritanti per gli occhi e le vie respiratorie: non scaldiamo i motori a vuoto per più di qualche minuto, non conviene si rovinano,inquinaniamo oltre a consumare gasolio per nulla. Non sono un chimico e sono andato per deduzione/supposizione quindi, ciò che affermo, potrebbe non essere completamente vero. Dodo
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 05/10/2010 14:29:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 05/10/2010 13:10:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo che anche il mio fa quanto descrivi al punto 1. Non mi sono mai preoccupato però di cosa si trattasse in quanto, con la presenza dell'elettronica nelle regolazioni dei motori, vi sono sempre più complicazioni, variabili, ecc. Ciao. Massimo