CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Riken cargo contro Matador Maxilla2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Inserito il 24/03/2016 alle: 18:04:30
Ciao a tutti!

dovendo sostituire 2 gomme, chiedo se qualcuno ha provato gli pneumatici e ne conosce le caratteristiche MATADOR Maxilla2 oppure RIKEN Cargo.

!Buona Pasqua!

18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 24/03/2016 alle: 21:24:14
Entrambe non le vorrei mai sotto il mio camper, non è sensato risparmiare sugli pneumatici, sono il tassello più importante della sicurezza propria, della propria famiglia e di tutti gli altri utenti della strada...
Paolo
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 24/03/2016 alle: 21:50:41
Sotto il camper solo prima qualità anche se occorre precisare che RIken fa parte del gruppo Michelin e Matador di Continental
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Inserito il 24/03/2016 alle: 22:24:53
In risposta al messaggio di paolo 61 del 24/03/2016 alle 21:24:14

Entrambe non le vorrei mai sotto il mio camper, non è sensato risparmiare sugli pneumatici, sono il tassello più importante della sicurezza propria, della propria famiglia e di tutti gli altri utenti della strada... Paolo

Avrei preferito risposte limitate a cio'che ho chiesto e comunque ognuno fà cio che crede,  io invece sono anni che ho smesso di alimentare il circuito pubblicitario delle grandi marche e posso affermare che la scelta di una buona cosidetta sottomarca offre la stessa qualità di una ben più costosa marca primaria.......e comunque Riken è un brand Michelin e Matador di Continental, mi sento abbastanza sicuro, per la sicurezza della mia famiglia e di tutti gli altri utenti della strada.

17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 24/03/2016 alle: 23:00:09
Che dire...il Daily dei miei colleghi ha sotto le Matador,e viaggiano abbastanza pesanti,sempre in sei e con tanti attrezzi e materiali sopra,spesso anche oltre il peso,e il furgone non è che lo trattino tanto bene,ma di strada ne fanno tanta,e finora nessun problema.Non credo che alla Continental siano dei fessi,magari non faranno 50000 km,ma di sicuro fanno il loro lavoro.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 24/03/2016 alle: 23:06:23
Hai chiesto info a chi conosce questi marchi, io essendo un operatore nel settore ne conosco le caratteristiche, posso dire senza ombra di dubbio che le sottomarche sono semplicemente controllate a carattere finanziario, ma i prodotti sono estremamente differenti dai marchi principali, detto questo che ognuno si orienti come crede
p.s. Se non si vogliono ricevere risposte poco gradite, l'unica soluzione è non fare domandewink
Paolo

Modificato da paolo 61 il 24/03/2016 alle 23:10:31
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 25/03/2016 alle: 04:50:35
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 24/03/2016 alle 22:24:53

Avrei preferito risposte limitate a cio'che ho chiesto e comunque ognuno fà cio che crede,  io invece sono anni che ho smesso di alimentare il circuito pubblicitario delle grandi marche e posso affermare che la scelta di
una buona cosidetta sottomarca offre la stessa qualità di una ben più costosa marca primaria.......e comunque Riken è un brand Michelin e Matador di Continental, mi sento abbastanza sicuro, per la sicurezza della mia famiglia e di tutti gli altri utenti della strada.  
...

Tu affermi che da anni usi "sottomarche" e che una buona cosidetta sottomarca offre la stessa qualità di una marca primaria. Affermi che Ti senti "abbastanza" sicuro con le sottomarche ............... quindi non sicuro del tutto e ti inalberi se uno , del settore, esprime la sua personale opinione su quelle gomme. Tu hai chiesto se qualcuno le ha provate ................. nessuna risposta. Nessuno vuol rischiare , oppure se qualcuno le ha provate non lo vuole far sapere perchè o andavano troppo bene , oppure ............  Hai chiesto se qualcuno ne conosce le caratteristiche, e paolo 61 ha espresso la sua opinione. 
Ho in uso delle Matador invernali sull'auto ma ........... con indici di carico e di velocità nettamente superiori alle gomme estive e a quanto scritto sul libretto.
16
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Inserito il 25/03/2016 alle: 08:56:07
In risposta al messaggio di paolo 61 del 24/03/2016 alle 23:06:23

Hai chiesto info a chi conosce questi marchi, io essendo un operatore nel settore ne conosco le caratteristiche, posso dire senza ombra di dubbio che le sottomarche sono semplicemente controllate a carattere finanziario,
ma i prodotti sono estremamente differenti dai marchi principali, detto questo che ognuno si orienti come crede p.s. Se non si vogliono ricevere risposte poco gradite, l'unica soluzione è non fare domande Paolo
...

Ho visitato più di uno stabiimento di più di un marchio e vi posso garantire che dalle stesse linee di produzione escono tutti i brand del gruppo!
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 25/03/2016 alle: 13:21:55
In risposta al messaggio di oldtractor del 25/03/2016 alle 08:56:07

Ho visitato più di uno stabiimento di più di un marchio e vi posso garantire che dalle stesse linee di produzione escono tutti i brand del gruppo!

Le linee di produzione possono essere le stesse, e su questo non metto nessun dubbio. Ma hai controllato se le materie prime usate sono sempre le stesse ?? Lamiere d'acciaio che escono dalla stessa trafilatrice hanno resistenza diversa a seconda della quantità di carbonio e altro che compone la materia prima. Batterie diverse escono dalla stessa linea di produzione , ma cambia la pasta di piombo con cui vengono fatte le piastre per cui hanno caratteristiche nettamente diverse e nella materia prima in questo caso si parla di ppm di antimonio e/o argento che "inquinano" l'ossido di piombo.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 25/03/2016 alle: 14:11:03
In risposta al messaggio di Max369 del 24/03/2016 alle 23:00:09

Che dire...il Daily dei miei colleghi ha sotto le Matador,e viaggiano abbastanza pesanti,sempre in sei e con tanti attrezzi e materiali sopra,spesso anche oltre il peso,e il furgone non è che lo trattino tanto bene,ma di
strada ne fanno tanta,e finora nessun problema.Non credo che alla Continental siano dei fessi,magari non faranno 50000 km,ma di sicuro fanno il loro lavoro.
...

Fa differenza il dayli ha quattro ruote che portano il peso o sovrappeso che non sarai mai 365/365 con soste DJ mesi e comunque le lisciano iin meta tempo dei camperisti
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Inserito il 25/03/2016 alle: 14:50:31
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 24/03/2016 alle 18:04:30

Ciao a tutti! dovendo sostituire 2 gomme, chiedo se qualcuno ha provato gli pneumatici e ne conosce le caratteristiche MATADOR Maxilla2 oppure RIKEN Cargo. !Buona Pasqua!

se qualcuno se ne è risentito per per ciò che ho sottolineato mi dispiace, non era mia intenzione far irritare nessuno, ma non è che non si pongono domande per non voler ricevere risposte poco gradite, ma semplicemente risposte attinenti all'oggetto della domanda, che in questo caso è RIKEN contro MATADOR,ovvero, a fronte di un'acquisto, un parere in merito a volte aiuta a far la scelta migliore,......

......comunque stamattina ho acquistato le RIKEN Cargo, credo più commerciali ed a vederle rimango sempre più convinto di ciò che sostengo.
......giusto per sintetizzare il mio parere a ciò che mi avete risposto, ho iniziato montando Toyo ed Hankook al posto di DUNLOP con enorme soddisfazione quando ancora non si sapeva cosa fossero, ho amici e coleghi che stanno al 3° treno consecutivo di OVATION preferendole alle Bridgestone....il tutto, spendendo la metà di una gomma di marca primaria.......

meditate e Buona Pasqua

16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 25/03/2016 alle: 15:08:50
Essendo assai informato nel merito posso dire che Oldtracrotr ha detto cose che rispondono al vero.
I marchi economici di proprietà dei TOP brand usano le stesse tecniche costruttive e qualitative e spesso dalla stessa fabbrica escono prodotti con marchi diversi.
Quindi la qualità di base è assicurata, ma questo non vuol dire che i prodotti siano identici.
Gli economici in quanto tali non beneficiano delle ultime innovazioni del marchio premium.
In sostanza le differenze possono essere:
- mescole gia usate in passato dal premium e senza additivi costosi
- stampi modificati ma gia ampiamente ammortizzati
- controllo qualità alla produzione standardizzato e meno incisivo.
- rifinitura dei prodotti più saltuaria con uso meno frequente di distaccanti e pulitura stampi
ecc ecc ecc
I prodotti non sono uguali ma non sono nemmeno inaffidabili. Gli standard sono gli stessi.
Per dare un'idea paragoniamo una Audi e una Skoda

XIVAN. Per evitare di fare confusione ti chiarisco dandoti qualche informazione. Quando mi parli di Toyo e Hanckook parliamo di prodotti buoni.
 Se mi parli di OVATION meglio di Bridgestone equivale a una bestemmia

Modificato da paolof il 25/03/2016 alle 15:15:38
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 25/03/2016 alle: 20:03:21
Il camperista tratta il camper cone fosse una bella donna e a volte viene teadito, La maggiorparte dei furgoni che girano, sopratutto i corrieri malteattano le meccaniche, le sovraccaricano, non fanno manutenzioni, usano gomme da prezzo anche ricoperte, eppure continuano a girare, la loro grossa fortuna é che le loro gomme non invecchiano é questo da molta sicurezza in più 
cris
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 25/03/2016 alle: 21:00:55
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 25/03/2016 alle 14:50:31

se qualcuno se ne è risentito per per ciò che ho sottolineato mi dispiace, non era mia intenzione far irritare nessuno, ma non è che non si pongono domande per non voler ricevere risposte poco gradite, ma semplicemente
risposte attinenti all'oggetto della domanda, che in questo caso è RIKEN contro MATADOR,ovvero, a fronte di un'acquisto, un parere in merito a volte aiuta a far la scelta migliore,...... ......comunque stamattina ho acquistato le RIKEN Cargo, credo più commerciali ed a vederle rimango sempre più convinto di ciò che sostengo. ......giusto per sintetizzare il mio parere a ciò che mi avete risposto, ho iniziato montando Toyo ed Hankook al posto di DUNLOP con enorme soddisfazione quando ancora non si sapeva cosa fossero, ho amici e coleghi che stanno al 3° treno consecutivo di OVATION preferendole alle Bridgestone....il tutto, spendendo la metà di una gomma di marca primaria....... meditate e Buona Pasqua  
...

Scusami se ribadisco il concetto ...... tu hai chiesto se qualcuno ha provato questi pneumatici o ne conosce le caratteristiche, io ho dato la mia risposta in quanto ne conosco le caratteristiche, e mi sembra anche che  sia stato tu ad esserti risentito X la risposta non in linea alle tue attese...

Gli pneumatici sono tutti rotondi e neri, ma dire che un ovarion è meglio di bridgestone vuole dire non capire nulla di pneumatici e tantomeno di guida..
Paolo
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 25/03/2016 alle: 21:44:05

E' un doppia cabina con cassone ,ruota singola,con poco più di 400000 km.E c'è anche gente che col camper ci fa 15000 km/anno.Non io....magari.....
P.s.:so anche io che sono usi diversi e non paragonabili,ma sono un buon test di usura.Stare ferme,fa male a tutte le gomme.

Modificato da Max369 il 25/03/2016 alle 21:52:28
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 26/03/2016 alle: 05:40:18
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 25/03/2016 alle 14:50:31

se qualcuno se ne è risentito per per ciò che ho sottolineato mi dispiace, non era mia intenzione far irritare nessuno, ma non è che non si pongono domande per non voler ricevere risposte poco gradite, ma semplicemente
risposte attinenti all'oggetto della domanda, che in questo caso è RIKEN contro MATADOR,ovvero, a fronte di un'acquisto, un parere in merito a volte aiuta a far la scelta migliore,...... ......comunque stamattina ho acquistato le RIKEN Cargo, credo più commerciali ed a vederle rimango sempre più convinto di ciò che sostengo. ......giusto per sintetizzare il mio parere a ciò che mi avete risposto, ho iniziato montando Toyo ed Hankook al posto di DUNLOP con enorme soddisfazione quando ancora non si sapeva cosa fossero, ho amici e coleghi che stanno al 3° treno consecutivo di OVATION preferendole alle Bridgestone....il tutto, spendendo la metà di una gomma di marca primaria....... meditate e Buona Pasqua  
...

"..... ed a vederle rimango sempre più convinto di quello che ho fatto".  Vorrei capire in base a quali considerazioni ritieni un certo tipo tipo di gomma più o meno valido. Se ti basi solo sulla vista , forse ci sono delle gradazioni di colore più o meno nero ? L'altra cosa che si può notare è il disegno del battistrada , che non rivela il tipo di mescola. Ne' a occhio si può conoscere la qualità delle tele della carcassa. 
L'unica volta che ho preso gomme a basso prezzo è stato l'anno scorso : 2 gomme per la bicicletta comperate al supermercato. La posteriore è durata 100 Km , poi è scoppiata perchè ........ viaggio sempre in bici con il sovraccarico .......... peso 98 Kg. Non mi era mai successo con le gomme delle marche di qualità.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link