CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimane la vernice sulla spugna?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
12
Pier9999
Pier9999
24/05/2013 5
Inserito il 31/05/2013 alle: 00:31:41
ciao ragazzi, oggi ho dato una bella pulita generale e mi sono accorto che mentre lo asciugavo, il panno con cui lo facevo rimaneva bianchiccio...come se la vernice venisse via..in effetti sembra abbastanza opaca. e' molto dannoso? sono un novellino! primo camper!
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 31/05/2013 alle: 00:43:37
quote:Risposta al messaggio di Pier9999 inserito in data 31/05/2013  00:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D][:D][:D aoo ]ma che te l' anno verniciato col'acquerello [?][?]
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 31/05/2013 alle: 07:29:51
quote:Risposta al messaggio di Pier9999 inserito in data 31/05/2013  00:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il camper è quello che hai segnato sul tuo profilo, non è certo un giovanotto e alla lunga puo essersi formata una patina dovuta al tempo, al sole etc. Io proverei a lucidarlo con un polish non abrasivo. Presumo che l'esterno sia in alluminio, liscio o goffrato ? La motrice si dovrebbe pulire più facilmente ma potrebbe essere lei che ti sporca la spugna. Riassumendo, polish e olio di gomito [:D] te lo faranno tornare a posto! Ciao
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 31/05/2013 alle: 10:16:03
Ciao. Innanzi tutto ti vorrei chiedere cosa hai usato per pulirlo, non vorrei che avessi usato qualcosa di aggressivo che ti porta via la vernice, potrebbe essere quello e allora non è più da usare. Per secondo, io ho un Lasercar dell'87 succedeva anche a me, ma lì la vernice se ne stava andando e la conseguenza è stata la riverniciatura del mezzo, data l' età del mezzo se è quello del profilo è possibile. Ciao.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 31/05/2013 alle: 12:46:09
Non è poi una cosa così strana per un mezzo molto datato ! La lunga esposizione agli agenti atmosferici arriva ad intaccare la vernice che, oltre ad opacizzarsi, diventa porosa e comincia a sfarinarsi, soprattutto quando viene sottoposta a sfregamento. L'eventuale lucidatura, servirebbe soltanto a peggiorare la situazione ! A me ricordo che successe la stessa cosa con una vecchia Audi 80 bianca, che avevo tenuto sempre all'esterno e che restava parcheggiata anche per lunghi periodi in una posizione molto soleggiata (cosa che avviene per tantissimi camper).
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
Pier9999
Pier9999
24/05/2013 5
Inserito il 31/05/2013 alle: 21:33:30
si si è un furgonato tutto in lamiera dell 82, avete ragione a dire che la vernice è vecchia e viene via...spero solo che non sia grave...grazie ragazz sono un novellino! primo camper!!
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 31/05/2013 alle: 22:09:15
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 31/05/2013  12:46:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 36-37 anni fa avevo una Fiat 500 color blu notte che all'età di 7 anni era diventata violacea, e lasciava il colore su spugna e su pelle di daino, dopo averla lucidata è tornata blu ( come gli stracci che ho usato ) ma non si è rovinato nulla, anzi.... Ciao
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 31/05/2013 alle: 22:28:28
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 31/05/2013  22:09:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono in grado di valutare se le due auto possano aver subìto lo stesso processo di deterioramento della vernice: posso solo dire che nel mio caso l'inutilità della lucidatura fu diagnosticata a suo tempo dal mio carrozziere, al quale mi ero rivolto nella speranza di riuscire a risolvere il problema. Comunque, per quel che posso ricordare io, nelle auto di allora era piuttosto frequente che le vernici blu assumessero col tempo una colorazione violacea. Quello, però, credo che fosse più un fenomeno di alterazione del colore, che un vero e proprio deterioramento della consistenza della vernice. Del resto, dopo soli 7 anni, era piuttosto difficile che la vernice potesse cominciasse a sfarinarsi(o, come mi disse il mio carrozziere, a "cuocersi" per il sole). Nel mio caso, si trattava di un'auto ben più vecchia (forse il doppio degli anni !) e che aveva già subìto delle precedenti lucidature, con conseguente asportazione dello strato più superficiale di vernice. Nel mio caso, si trattava

Modificato da bottastra il 01/06/2013 alle 07:36:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link