quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 06/10/2010 21:51:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero vivamente tu stia scherzando!
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 06/10/2010 20:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vallo a dire ai possessori del 2.8 146cv power se e' una bufala...la fiat ci si e' attaccata come un polipo a quella "clausola" scaricandosi le responsabilita' e andando incontro(si fa per dire...tutti conoscono la storia) solo a chi veramente aveva dei grossi deficit di potenza...a momenti ci vince una causa per quella motivazione! Non solo! La stessa "campagna fumi" in questione e' stata una "rimappata" generale[;)] Non ultimo la soluzione del problema: rimappata generale di molti possessori di power per tornare ai valori promessi dalla casa. Come vedi finche' si rimane entro certi "range" di tolleranza e' legale come qualsiasi altro intervento (vedi aumento di cilindrata ecc. ecc.) e' tutto legale...il problema e' quando si sfora oltre certi parametri. Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di teo81 inserito in data 07/10/2010 08:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sugli autocarri il bollo non lo paghi in base ai kw[;)]...discorso diverso per quel che riguarda le autovetture...senza dimenticare che spesso si paga il bollo per potenze non realmente erogate[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 06/10/2010 22:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dado, non per contraddire, ma ribadisco che se effettuata per risolvere un problema di erogazione ecc. senza alterare coppia e potenza massima e' al pari di un richiamo fatto da un costruttore. DIVENTA ILLEGALE SOLO E DICO SOLO QUANDO SI AUMENTANO COPPIA E POTENZA! (Ho scritto in maiuscolo non per urlare, ma per evidenziare) Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 07/10/2010 16:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, esatto, ma anche, qualcuno, per Fumare di più... Scusate, ma, non per fare il solito Bastian Contrario, ma chi sà e verifica, la potenza e la coppia, prima di acquistare un mezzo? Guardiamo sul libretto, e desumiamo, che in quelle condizioni, di potenza e coppia (che non viene dichiarata), il mezzo sia Perfetto, per fermarsi, sterzare, affrontare curve e controcurve, mentre se qualcuno cambia la curva di erogazione (senza verificare la Potenza e il nuovo, eventuale, valore di coppia), allora il mezzo NON frenerà più e si ribalterà alla prima curva ad esse...[:(][:(][:(] Mah [?][?][?] Che, per il codice della strada, non si possa neppure montare un faro supplementare, o "Quanto non previsto in fase di omologazione" (quindi pannelli solari fissi sul tetto, parabole...ecc ecc), od effettuare qualsiasi modifica, miglioria, variazione insomma, è verissimo, ma..... [;)] Ciao Gianfranco