CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimappare il camper si / no

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
17 20 913
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 18/12/2008 alle: 10:30:33
quote:Originally posted by Tuning
X TUONO X LUCA 19 Io non ho ancora capito ma di voi due chi è in possesso della mappa migliore ? E si perchè luca 19 ne ha una bellissima , tuono ne deve provare altre due che ha suo dire sono ancora piu belle ,ma.... io non ci capisco niente ,pero' mi sembra che ancora siete indecisi cosa fare ,giusto !!!!!!!!!! Quando l'avete trovata fatemelo sapere perchè la vorrei provare . [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] Va bene nel frattempo vado ad affilare l'ascia , pero' dopo mi dovete dire con l'ascia cosa ne debbo fare . Ciao super...........rimappati >
> No, non ci siamo capiti...nessuno ha la mappa migliore perche' essa e' soggettiva e dipende molto da come si usa il mezzo e come si guida. Ho provato la mappa che solitamente usa tuono e' mi sono spaventato per i consumi: facevo 7,2, mentre con il modulino ero a 8,5 km/l. Lui al contrario consumava moooolto meno. Cambiato mappa ho risolto i problemi. Per e la soluione e' gia' stata trovata, non ho bisogno di cambiare chissa' che cosa. Devo solo fare dei lavoretti tipo montaggio filtro aria e kit overboost regolabile, ma lo faccio xche' mi va di metterci le mani, altrimenti va gia' troppo così. Chiaro e' che chi come me e tuono ha anche il programma per rimappare, trovato una mappa base di partenza giusta, poi si diverte anche a provare nuovi affinamenti.Alcune volte trovi qualche giovamento, altre torni indietro di anni luce, ma allo stesso tempo ti ci diverti... Ciao Luca
flavietto
flavietto
-
Inserito il 18/12/2008 alle: 13:56:39
Ciao Tartaglia [:)] Ieri sono andato dal ricambista (amico),il sensore bosch me lo mette 190euro scontato , cosa ne pensi ? Mi ha trattato bene ? Fammi sapere appena ti è possibile . [:)][:)]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 19/12/2008 alle: 13:35:06
quote:Originally posted by flavietto
Ciao Tartaglia [:)] Ieri sono andato dal ricambista (amico),il sensore bosch me lo mette 190euro scontato , cosa ne pensi ? Mi ha trattato bene ? Fammi sapere appena ti è possibile . [:)][:)] >
> UEEEEEEEEEEE !!!!!!!! Caro Flavietto leggo che hai fatto una scelta inteligente ,il tuo amico ricambista poteva fare qualcosa di piu' , pero' neanche ti ha trattato cosi male . Vai tranquillo mettilo e poi mi dirai !!!!!!!!!! Ciao
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 19/12/2008 alle: 13:36:52
Ancora a far *********? Spostatevi su Facebook
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 19/12/2008 alle: 21:05:42
quote:Originally posted by nicodibari
Ancora a far *********? Spostatevi su Facebook >
> WOWWWWWW !!!!!!!!!! Il grande Fulvione è tornato pero'devi dirci i motivi perchè Facebook cosa c'hazzecca con noi camperisti ? Ciao Mitico id="size3">
Tuning
Tuning
-
Inserito il 21/12/2008 alle: 14:29:31
Ciao Tartaglia [:)] Ieri sono andato dal ricambista (amico),il sensore bosch me lo mette 190euro scontato , cosa ne pensi ? Mi ha trattato bene ? Fammi sapere appena ti è possibile . [:)][:)] >
> Va bene dai ,pensa che se decidevi di mettere il sensore della Fiat costava di piu',ed è la stessa cosa . Ciao [^][^]
flavietto
flavietto
-
Inserito il 22/12/2008 alle: 13:48:26
Ciao tuning sai pensando che consumero' meno e aumentanto la cavalleria la cosa mi attizza , poi ho detto con tre pieni mi sono ripagato il famoso sensore,visto che a te ed altri amici sta dando molte soddisfazioni, perchè non farlo anche io ? [:p][:p][:p][:p] Ciao a tutti [:)][:)]
Tuning
Tuning
-
Inserito il 23/12/2008 alle: 16:27:28
Ciao tuning sai pensando che consumero' meno e aumentanto la cavalleria la cosa mi attizza , poi ho detto con tre pieni mi sono ripagato il famoso sensore,visto che a te ed altri amici sta dando molte soddisfazioni, perchè non farlo anche io ? [:p][:p][:p][:p] Ciao a tutti [:)][:)] >
> Dopo che l'ho monterai fammi sapere che impressioni ti da ,e se puoi testare i consumi postali perchè sono curioso . Ciao [^][^][^][^]
18
pride
pride
13/06/2007 145
Inserito il 23/12/2008 alle: 20:56:05
non so a cosa servira', ma voglio dire anch'io la mia: dopo aver montato una centralina aggiuntiva, ed averla subito tolta, sia per il consumo ma soprattutto per i fischi che la turbina emetteva; fischiava come come una vaporiera, ho provato ad ascoltare Tartagia e devo dire che ho avut subito un'ottima impressione. Il motore da subito piu brillante e il tiro sensibilmente piu forte alle marce basse e in quinta ai 100 km ora appoggiando appena il piede sull'acceleratore. Devo dire che sull' hymer 644 g 3650 kg con serbatoi vuoti ho da subito montato la V marcia del 15 sostituendo quella originale del 18. i consumi oscillano tra i 7,7 e gli 8,9 per litro, ovviamente provando ed riprovando varie volte con il serbatoio sempre pieno. Oviamnte i consumi con il nuovo sensore non gli conosco, speriamo siano buoni. Aggiungo anche che dal tubo di scarico non fuoriescono maggiori fumi come era accaduto con la centralina aggiuntiva, la mia sola paura e' che la sua installazione non vada a inificiare la bonta' del motore da sempre conosciuta, ho sentito che i padroncini riescono a fare anche piu di 500.000 km a tavoletta cosa che i mercedez se li sognano e questo detto da un capo ufficina di autocarri mercedezanche lui camperista con motorizzazione fiat. ciao a tutti in attesa dei consumi e buon anno,
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 24/12/2008 alle: 12:54:59
quote:Originally posted by pride
non so a cosa servira', ma voglio dire anch'io la mia: dopo aver montato una centralina aggiuntiva, ed averla subito tolta, sia per il consumo ma soprattutto per i fischi che la turbina emetteva; fischiava come come una vaporiera, ho provato ad ascoltare Tartagia e devo dire che ho avut subito un'ottima impressione. Il motore da subito piu brillante e il tiro sensibilmente piu forte alle marce basse e in quinta ai 100 km ora appoggiando appena il piede sull'acceleratore. Devo dire che sull' hymer 644 g 3650 kg con serbatoi vuoti ho da subito montato la V marcia del 15 sostituendo quella originale del 18. i consumi oscillano tra i 7,7 e gli 8,9 per litro, ovviamente provando ed riprovando varie volte con il serbatoio sempre pieno. Oviamnte i consumi con il nuovo sensore non gli conosco, speriamo siano buoni. Aggiungo anche che dal tubo di scarico non fuoriescono maggiori fumi come era accaduto con la centralina aggiuntiva, la mia sola paura e' che la sua installazione non vada a inificiare la bonta' del motore da sempre conosciuta, ho sentito che i padroncini riescono a fare anche piu di 500.000 km a tavoletta cosa che i mercedez se li sognano e questo detto da un capo ufficina di autocarri mercedezanche lui camperista con motorizzazione fiat. ciao a tutti in attesa dei consumi e buon anno, >
> Ciao pride mi fa' piacere sapere che sei soddisfatto ,vedi io penso che il sensore che tu hai messo fa' parte della stessa componentistca eletronica e pertanto non puo darti i problemi che tu hai elencato montanto la centralina aggiuntiva, se tu fai caso il fischio non si sente ,e questo sta ha significare che le centraline il piu' delle volte ti sporcano il cielo dei pistoni , per non parlare del fumo nero che esce dalla marmitta.Io personalmente ho tirato a tutta velocita'il mio motore per circa 15km non ho avuto nessun problema di accensione spia centralina (recovery)e dalla marmitta non faccio un filo di fumo neanche se l'ho cerchi con la lente di ingrandimento .Con questo non voglio dire che il SENSORE sia la bacchetta magica per i nostri motori ,pero' se ad un motore gli si chiede sempre il massimo alla fine cede, anche se è un motore che non ha subito nessuna modifica . Per i consumi ti posso dire che se tu hai una guida tranquilla puoi migliorarli di circa 1km lt, se tu l'ho moltiplichi per i litri di gasolio che il serbatoio contiene ......... capisci che risparmio di soldi !!!!!!!!!!! .OK pride quando puoi fammi sapere dei consumi. Ciao è buone feste e non dare retta ha tanti personaggi che parlano male di me .
19
gioker
gioker
13/01/2006 45
Inserito il 24/12/2008 alle: 17:11:16
quote:Originally posted by JackeJill
quote:Originally posted by JackeJill
io avevo comprato il modulo aggiuntivo per il nuovo ducato e poi per mancaza di tempo non l'avevo mai montato.... se qualcuno fosse interessato mi scriva in privato che lo vendo in quanto è ancora immacolato. scusate se ho approfittato, ma almeno se qualcuno lo volesse.... ciao >
> MA che tipo di modulo è potresti essere piu' preciso ? Ciao [:)][:)]
>
> è questo: [url] http://www.mobiltech.it/kit_potenziamento/prod_01.htm art. 40475 per nuovo ducato 2.3/3.0 o Renault o Iveco 2.3/2.8/3.0 ciao
>
> scusa, ma quanto costa questo aggeggio. lo si trova facilmente in commercio? grazie
flavietto
flavietto
-
Inserito il 27/12/2008 alle: 11:38:18
OK !!!!! Ciao a tutti ,e in particolare a Tartaglia per adesso vi dico che sto provando il SENSORE RAIL e sono contento poi vi faro' sapere di piu' . Un augurio di buone feste a tutti . [:)][:)][:)]id="size3">
18
pride
pride
13/06/2007 145
Inserito il 27/12/2008 alle: 13:08:19
per jioker, non e' il sensore indicato, bensi quello montato sul ducato 2300 cc diesel la cui produzione e' cessata nel 2006 con la commercializzazone del ducato 2300 130 cv. per saperne di piu' rivolgiti a tartaglia. ciao.
flavietto
flavietto
-
Inserito il 29/12/2008 alle: 15:25:56
Bene ,sono rientrato ora da una breve vacanza natalizia ,ho fatto circa 610km di autostrada alla velocita' costante di 100km ora ,il consumo di gasolio al tappo è stato i litri 70 .Ho fatto due conti e sono rimasto sbalordito ......... 8,7 wowwwwww !!!!!! [:p][:p][:p] Prima alla stessa velocita' ero intorno ai 7,5 . Ciao Tarta' e grazie .[:)][:)][:)][:)][:)]
Tuning
Tuning
-
Inserito il 30/12/2008 alle: 16:41:38
Bene ,sono rientrato ora da una breve vacanza natalizia ,ho fatto circa 610km di autostrada alla velocita' costante di 100km ora ,il consumo di gasolio al tappo è stato i litri 70 .Ho fatto due conti e sono rimasto sbalordito ......... 8,7 wowwwwww !!!!!! [:p][:p][:p] Prima alla stessa velocita' ero intorno ai 7,5 . Ciao Tarta' e grazie .[:)][:)][:)][:)][:)] >
> Senti ,se non sbaglio il tuo è un ducato 127cv ,mi potresti dire come ti sembra il motore dopo la modifica del sensore rail ? [^][^] Ciao (da Tuning)
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 30/12/2008 alle: 17:05:51
"#0000FF">A QUESTO E' STATO RIMAPPATO SOLO IL NAVIGATORE!!!!![:D][:D][:D]id="blue">id="size6"> NON GOCCIOLA NEPPURE QUANDO PIOVE,NON PORTA PANNOLONI[^][^][^][^]id="orange">id="size4"> P.S.IO Fumo Lui NO!!!!id="size6">
flavietto
flavietto
-
Inserito il 01/01/2009 alle: 14:19:38
quote:Originally posted by Tuning
Bene ,sono rientrato ora da una breve vacanza natalizia ,ho fatto circa 610km di autostrada alla velocita' costante di 100km ora ,il consumo di gasolio al tappo è stato i litri 70 .Ho fatto due conti e sono rimasto sbalordito ......... 8,7 wowwwwww !!!!!! [:p][:p][:p] Prima alla stessa velocita' ero intorno ai 7,5 . Ciao Tarta' e grazie .[:)][:)][:)][:)][:)] >
> Senti ,se non sbaglio il tuo è un ducato 127cv ,mi potresti dire come ti sembra il motore dopo la modifica del sensore rail ? [^][^] Ciao (da Tuning)
>
> Eccomi Tuning ti rispondo volentieri . [:)] Il motore è molto brillante.prima raggiungevo i 110km e mi dava l'impessione che il motore non voleva andare oltre, adesso raggiungo in un attimo i 110km e se spingo vado oltre senza difficolta',quasi mi sembra di avere un'altro motore.Si penso che i 190euro sono stati spesi bene . Ciao e buoni km a tutti [:)][:)][:)][:)][:)]
18
teista
teista
05/04/2007 2771
Inserito il 01/01/2009 alle: 17:43:56
[quote]Originally posted by pride
non so a cosa servira', ma voglio dire anch'io la mia: dopo aver montato una centralina aggiuntiva, ed averla subito tolta, sia per il consumo ma soprattutto per i fischi che la turbina emetteva; fischiava come come una vaporiera, ho provato ad ascoltare Tartagia e devo dire che ho avut subito un'ottima impressione. Il motore da subito piu brillante e il tiro sensibilmente piu forte alle marce basse e in quinta ai 100 km ora appoggiando appena il piede sull'acceleratore. Devo dire che sull' hymer 644 g 3650 kg con serbatoi vuoti ho da subito montato la V marcia del 15 sostituendo quella originale del 18. i consumi oscillano tra i 7,7 e gli 8,9 per litro, ovviamente provando ed riprovando varie volte con il serbatoio sempre pieno. Oviamnte i consumi con il nuovo sensore non gli conosco, speriamo siano buoni. Aggiungo anche che dal tubo di scarico non fuoriescono maggiori fumi come era accaduto con la centralina aggiuntiva, la mia sola paura e' che la sua installazione non vada a inificiare la bonta' del motore da sempre conosciuta, ho sentito che i padroncini riescono a fare anche piu di 500.000 km a tavoletta cosa che i mercedez se li sognano e questo detto da un capo ufficina di autocarri mercedezanche lui camperista con motorizzazione fiat. ciao a tutti in attesa dei consumi e buon anno, Io ho un mercedes 316 cdi 156 cv e non ho nessun bisogno di sensori centraline aggiuntive, 5° lunghe, corte ecc. ecc. La macchina va bene così come è senza bisogno di rimappature e modifiche varie. Vorrei proprio vedere chi fa 500.000 km a tavoletta. Credo che nessuno motore al mondo faccia 500.000 km a tavoletta. ciao
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 02/01/2009 alle: 14:13:51
X giosacc Ciao , scusa se ti rispondo con un po' di ritardo ma sono stato fuori per ferie .Il SENSORE RAIL in questione è quello del motore 2300cc con 110cv .Il nuovo codice bosch è 0281002964,se invece preferisci Fiat ll codice è 4897501 ,ma io te l'ho sconsiglio perchè costa di piu' ed è la stessa cosa . Ciao
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 02/01/2009 alle: 16:33:27
[V] aggiunta centralina....... il lavoro è stato fatto bene... ma cribbio !!! adesso faccio 1,5 km in meno ogni litro di gasolio [:(!]

Modificato da bigstone il 02/01/2009 alle 16:35:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link