CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimappare il camper si / no

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
21 20 913
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 18/01/2009 alle: 09:45:26
X Luca19: Grazie tante,mi hai dato un sacco di informazioni utili,sicuramente ho margine perche'non ci siamo spinti oltre il 20% ciao Davide
17
bazadif4
bazadif4
29/10/2008 39
Inserito il 18/01/2009 alle: 13:53:46
Ciao a tutti....io posseggo il fatidico 146 pw .. comperato nuovo nel 2004, premetto che non ho mai avuto nessun problema tranne che per giunti anteriori sostituiti in garanzia alla fiat ... mi chiedevo come mai io non abbia mai ricevuto la fatidica lettera della FIAT per i fumiid="size4">id="red">.. comunque se interessa questa settimana ho fatto la revisione senza nessun probid="size2">id="size3">id="size4">id="size3">id="blue">
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 18/01/2009 alle: 15:17:42
[quote]Originally posted by bazadif4
Ciao a tutti....io posseggo il fatidico 146 pw .. comperato nuovo nel 2004, premetto che non ho mai avuto nessun problema tranne che per giunti anteriori sostituiti in garanzia alla fiat ... mi chiedevo come mai io non abbia mai ricevuto la fatidica lettera della FIAT per i fumiid="size4">id="red">.. comunque se interessa questa settimana ho fatto la revisione senza nessun probid="size2">id="size3">id="size4">id="size3">id="blue"> [/quote Anche io non ho avuto nessun richiamo dalla FIAT ma questo non significa niente .Tu forse ti riferivi al fatto che non sai se ti hanno somarizzato [;)] ? Tranquillo ,io penso che anche tu risulti abile ed arruolato nelle truppe dei somarizzatiiiiiiii ....!!!!!!! Dai postami il tuo num. del telaio che poi ti dico . OK !!!!!!!!! Ciao
17
bazadif4
bazadif4
29/10/2008 39
Inserito il 18/01/2009 alle: 15:45:06
Eccomi il numero penso sia questo A003350VI05 o ZFA24400007466819. Comunque il mio "penso" vada ho provato una volta ed è arrivato quasi a 150km/h consuma intorno ai 9 9,5 andando ai 100/110. Scusa Tataglia,, a proposito del sensore , come mai quello nuovo del 2003 ha valori diversi di quello mod precedente .. il rail e di versione più recente.Grazie per la pazienza.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
oliva
oliva
04/05/2007 70
Inserito il 18/01/2009 alle: 18:37:16
x tartaglia! ciao avendo letto del sensore rail,volevo chiederti se x il 2.8jtd 127 cv.imm.2001, il bosch cod.0281002964 è quello giusto. P.S.il mio mezzo è originale mai toccato,ed è affetto da quinta lunga e come puoi immaginare come vede una salita si siede.
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 18/01/2009 alle: 19:28:19
quote:Originally posted by oliva
x tartaglia! ciao avendo letto del sensore rail,volevo chiederti se x il 2.8jtd 127 cv.imm.2001, il bosch cod.0281002964 è quello giusto. P.S.il mio mezzo è originale mai toccato,ed è affetto da quinta lunga e come puoi immaginare come vede una salita si siede. >
> Esatto il codice è giusto . Ciao
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 18/01/2009 alle: 19:50:38
quote:Originally posted by bazadif4
Eccomi il numero penso sia questo A003350VI05 o ZFA24400007466819. Comunque il mio "penso" vada ho provato una volta ed è arrivato quasi a 150km/h consuma intorno ai 9 9,5 andando ai 100/110. Scusa Tataglia,, a proposito del sensore , come mai quello nuovo del 2003 ha valori diversi di quello mod precedente .. il rail e di versione più recente.Grazie per la pazienza. >
> Ciao Adriano Allora ,tu non hai avuto nessun richiamo perchè il tuo telaio fa parte dei motori che nascono gia' campagnati (4877).I numeri dei telai in questione vanno dal (7423638 al7709507) e come vedi tu ci sei dentro .Vabè come vedi anche tu fai parte di noi quadrupedi !!!!!!!! [:D][:D] Ciao e a presto [:D] [:D] [:D]
17
bazadif4
bazadif4
29/10/2008 39
Inserito il 18/01/2009 alle: 19:59:40
quote:Originally posted by tartaglia
quote:Originally posted by bazadif4
Eccomi il numero penso sia questo A003350VI05 o ZFA24400007466819. Comunque il mio "penso" vada ho provato una volta ed è arrivato quasi a 150km/h consuma intorno ai 9 9,5 andando ai 100/110. Scusa Tataglia,, a proposito del sensore , come mai quello nuovo del 2003 ha valori diversi di quello mod precedente .. il rail e di versione più recente.Grazie per la pazienza. >
> Ciao Adriano Allora ,tu non hai avuto nessun richiamo perchè il tuo telaio fa parte dei motori che nascono gia' campagnati (4877).I numeri dei telai in questione vanno dal (7423638 al7709507) e come vedi tu ci sei dentro .Vabè come vedi anche tu fai parte di noi quadrupedi !!!!!!!! [:D][:D] Ciao e a presto [:D] [:D] [:D] Allora vado tranquillo devo o rimappare o cambiare il sensoreid="red">id="size4"> Ma quelli che hanno ricevuto la lettera fsno psrte di un'altra trance di numeri di telaio?
>
>
17
brunobau
brunobau
13/10/2008 110
Inserito il 18/01/2009 alle: 22:19:35
ciao a tutti; ho acquistato da poco un ADRIA 660 SL usato immatricolato a luglio 2006 su ducato 146 power con numero di telaio 7754419, il proprietario precedente mi ha detto che non è sato mai effettuato il richiamo per i fumi; qualcuno sa dirmi se è stato rimappato, se va rimappato o cosa altro gli devo fare ? ancora non l'ho usato per lunghi viaggi e perciò non mi è possibile dire quanto consuma. grazie Bruno
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 19/01/2009 alle: 13:59:42
quote:Originally posted by brunobau
ciao a tutti; ho acquistato da poco un ADRIA 660 SL usato immatricolato a luglio 2006 su ducato 146 power con numero di telaio 7754419, il proprietario precedente mi ha detto che non è sato mai effettuato il richiamo per i fumi; qualcuno sa dirmi se è stato rimappato, se va rimappato o cosa altro gli devo fare ? ancora non l'ho usato per lunghi viaggi e perciò non mi è possibile dire quanto consuma. grazie Bruno >
> Ciao Bruno , ma tu chiedi se il tuo motore sia stato rimappato !!!! questo non è possibile dirlo tramite internet .Si dovrebbe attaccare la presa obd e guardare la tua ( ecu ) centralina .La cosa che posso dirti con sicurezza leggendo i tuoi num, del telaio che anche il tuo motore è ..... Facci sapere qualcosa di piu' per quanto riguarda sia i consumi che le prestazioni ,e in particolare se senti rumori provenienti dalla turbina .Ti dico questo perchè alcuni motori dopo aver subito la (4877) hsnno fatto (sp) scarse prestazioni [:(!]. Ciao
17
brunobau
brunobau
13/10/2008 110
Inserito il 19/01/2009 alle: 20:13:58
quote:Facci sapere qualcosa di piu' per quanto riguarda sia i consumi che le prestazioni ,e in particolare se senti rumori provenienti dalla turbina .Ti dico questo perchè alcuni motori dopo aver subito la (4877) hsnno fatto (sp) scarse prestazioni >
> per i consumi farò qualche test nel fine settimana, voglio fare anche la prova che ho letto sul forum a 50km/h in V marcia; ho telefonato alla FIAT ed a loro non risulta la 4877 ma solo 5164. Vi terrò informati, per ora grazie Bruno
flavietto
flavietto
-
Inserito il 20/01/2009 alle: 15:32:56
Ciao Tarta' ,ti volevo chiedere ,devo fare la revisione tu cosa mi consigli di togliere il sensore rail ? Oppure vado cosi' ? Ciao [:)][:)]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 21/01/2009 alle: 14:16:18
quote:Originally posted by flavietto
Ciao Tarta' ,ti volevo chiedere ,devo fare la revisione tu cosa mi consigli di togliere il sensore rail ? Oppure vado cosi' ? Ciao [:)][:)] >
> Ma che stai ha di' , sentimiamme tu puoi andare tranqillamente ha fare la revisione ,anzi ti diro' di piu' il tuo motore ora è anche piu' ecologico . Io mi preuccuperei di piu' se avessi un motore rimappato ,perchè oggi quando si parla i rimappare sono tutti bravi basta che aprono la mandata del gasolio e vaiiiiii !!!!!! con quelle sbuffate di fumo che spesso vedi per strada ,ma un controllo fumi non lo fa' nessuno e ora capisci il perchè ? eheheheheheheh !!!!!! Ciao
18
kross
kross
21/04/2007 13
Inserito il 21/01/2009 alle: 19:12:57
Salve tartaglia, volevo sottolineare che secondo me non c'è da vantarsi che il nostro camper, come il suo , mi riferisco alle foto del tachimetro,faccia i 150 km ad anche più. i nostri mezzi non penso siano progettati per correre a velocità folli.Forse il cabinato in quanto tele, ma poi preso e modificato non so...... proviamo a pensare ad una frenata improvisa. Ma siamo in giro per divertirci, ma andiamo tranquilli.Non voglio essere polemico poi ognuno è libero di fare e di pensare cio che vuole. Saluti.
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 22/01/2009 alle: 19:11:46
quote:Originally posted by kross
Salve tartaglia, volevo sottolineare che secondo me non c'è da vantarsi che il nostro camper, come il suo , mi riferisco alle foto del tachimetro,faccia i 150 km ad anche più. i nostri mezzi non penso siano progettati per correre a velocità folli.Forse il cabinato in quanto tele, ma poi preso e modificato non so...... proviamo a pensare ad una frenata improvisa. Ma siamo in giro per divertirci, ma andiamo tranquilli.Non voglio essere polemico poi ognuno è libero di fare e di pensare cio che vuole. Saluti. >
> Ciao , senti personalmente io preferisco viaggiare ha 106km ora la velocita' di 155km la uso solo quando vado in pista per fare dei test sia al camper che alle automobili . OK !!!!!! Ciao bello
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 22/01/2009 alle: 23:01:20
ciao a tartaglia, luca19 e tuono. Da una lettura sommaria di tutto quello che avete scritto ho capito che il mio mezzo è nato somaro. Ho controllato il numero di telaio e purtroppo risulta già uscito dalla fiat tale. Ho un nazca mh con il 146 power del 2005.Da settembre ha cominciato a darmi problemi, premetto che gli era stata montata una centralina aggiuntiva in parallelo ( così mi è stato spiegato per dargli una 20 di cv in più ), morale: se mi fermavo dopo aver fatto una trentina di chilometri per fare gasolio non voleva ripartire. Dovevo aspettare un ora almeno e poi ripartiva. Diagnosi, nessun problema. Vacanze di natale in autostrada mentre andavo a 110 mi si è spento ed è successo un paio di volte e si è sempre accesa la spia rossa dell'impianto iniezione. In abruzzo hanno fatto una nuova diagnosi che ha evidenziato anomalia imp. iniezione comune con sigla P0191.Ritornato a como e riportato in officina hanno trovato che non funzionava la pompa di bassa pressione all'interno del serbatoio e hanno attribuito tale problema alla centralina aggiunta. Ora la centralina è stata staccata, il mezzo provato per 50 km va tranquillo a 110 ma se schiaccio per un sorpasso per arrivare a 130 fa molta più fatica ed impiega più tempo. Vi faccio presente che il mezzo era completamente vuoto.Voi che mi consigliate di fare visto che il meccanico mi ha detto che adesso è come se fosse uscito dalla fiat? Il mio problema non è la velocità di punta ma il fatto che vuoto pesa 3718 kg e quando mi muovo tra la moto e il resto arriviamo tranquillamente a 4000 kg, forse un aiutino in salita servirebbe. Vi ringrazio anticipatamente e felici km a tutti.
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 23/01/2009 alle: 12:40:48
diagnosi errata,cambia meccanico. il modulo aggiuntivo agisce sulla pompa dell'alta prex,non sulla pompa di trasferimento o bassa prex che e' inserita nel serbatoio insieme al galleggiante carburante. sta' gente e' sempre pronta a parlar cavolate,............... se ti si accendeva la spia era perche' il modulo e' stato tarato troppo alto. basta svitare la vite del trimmer di mezzo giro e riprovare,finche' non si accende piu'. io oramai sono per le rimappature. comunque se hai qualcuno che ti puo' leggere la centralina,risaliamo al numero di software e cosi' se vuoi si puo' riportare il mezzo a pre - campagna fiat. luca
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 23/01/2009 alle: 13:06:49
X viliambd Ueeeeeeeee !!!!!! Io uso il SENSORE RAIL e posso garantirti che il mio motore va' che è una favolaaaaaaaa !!!!!! Come ho sempre detto le centraline possono creare svariati problemi , basta leggere l'argomento in questione e te ne rendi conto . Per quanto riguarda le rimappe io la preferirei alla centrlina , pero'....non mi stanchero' mai di ricordarvi che la rimappatura non deve fermarsi nel modificare i parametri della ( ecu ) , ma andrebbe riguardati altri organi meccanici che devono garantire l'affidabilita' . OK !! Ciao
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 23/01/2009 alle: 14:10:04
quote:Originally posted by tartaglia
X viliambd Ueeeeeeeee !!!!!! Io uso il SENSORE RAIL e posso garantirti che il mio motore va' che è una favolaaaaaaaa !!!!!! Come ho sempre detto le centraline possono creare svariati problemi , basta leggere l'argomento in questione e te ne rendi conto . Per quanto riguarda le rimappe io la preferirei alla centrlina , pero'....non mi stanchero' mai di ricordarvi che la rimappatura non deve fermarsi nel modificare i parametri della ( ecu ) , ma andrebbe riguardati altri organi meccanici che devono garantire l'affidabilita' . OK !! Ciao >
> pero' pensa un'attimo alla grandissima caxxata che gli ha detto il meccanico,se si puo' chiamarlo cosi'. luca
17
devid66
devid66
05/06/2008 113
Inserito il 23/01/2009 alle: 14:16:27
ciao a tutti :io ho un ducato 2500 tdi del 96, cosa posso fare per farlo rendere un po in salita che tende sempre a sedersi quando faccio il turchino e nei falsi piani?secondo voi si puo rimappare o no.ho basta aprirgli un po la turbina.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link