quote:Originally posted by robygp46> NO non è possibile . Ciao [:)]
Ciao a tutti,mi sono registrato da poco al forum. Volevo sapere se il SENSORE RAIL si puo' montare nel ford 2007 da 140 cv ? E dove lo posso trovare? Un saluto a tutti. >
quote:Originally posted by Tuonomotori>
diagnosi errata,cambia meccanico. il modulo aggiuntivo agisce sulla pompa dell'alta prex,non sulla pompa di trasferimento o bassa prex che e' inserita nel serbatoio insieme al galleggiante carburante. sta' gente e' sempre pronta a parlar cavolate,............... se ti si accendeva la spia era perche' il modulo e' stato tarato troppo alto. basta svitare la vite del trimmer di mezzo giro e riprovare,finche' non si accende piu'. io oramai sono per le rimappature. comunque se hai qualcuno che ti puo' leggere la centralina,risaliamo al numero di software e cosi' se vuoi si puo' riportare il mezzo a pre - campagna fiat. luca >
quote:Originally posted by Tuonomotori>
diagnosi errata,cambia meccanico. il modulo aggiuntivo agisce sulla pompa dell'alta prex,non sulla pompa di trasferimento o bassa prex che e' inserita nel serbatoio insieme al galleggiante carburante. sta' gente e' sempre pronta a parlar cavolate,............... se ti si accendeva la spia era perche' il modulo e' stato tarato troppo alto. basta svitare la vite del trimmer di mezzo giro e riprovare,finche' non si accende piu'. io oramai sono per le rimappature. comunque se hai qualcuno che ti puo' leggere la centralina,risaliamo al numero di software e cosi' se vuoi si puo' riportare il mezzo a pre - campagna fiat. luca >
quote:tartaglia Posted - 19/01/2009 : 13:59:42 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by brunobau ciao a tutti; ho acquistato da poco un ADRIA 660 SL usato immatricolato a luglio 2006 su ducato 146 power con numero di telaio 7754419, il proprietario precedente mi ha detto che non è sato mai effettuato il richiamo per i fumi; qualcuno sa dirmi se è stato rimappato, se va rimappato o cosa altro gli devo fare ? ancora non l'ho usato per lunghi viaggi e perciò non mi è possibile dire quanto consuma. grazie Bruno -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Bruno , ma tu chiedi se il tuo motore sia stato rimappato !!!! questo non è possibile dirlo tramite internet .Si dovrebbe attaccare la presa obd e guardare la tua ( ecu ) centralina .La cosa che posso dirti con sicurezza leggendo i tuoi num, del telaio che anche il tuo motore è un somaro. Facci sapere qualcosa di piu' per quanto riguarda sia i consumi che le prestazioni ,e in particolare se senti rumori provenienti dalla turbina .Ti dico questo perchè alcuni motori dopo aver subito la (4877) hsnno fatto (sp) scarse prestazioni >> Ho fatto qualche prova e sono quasi certo che anche il mio 146 power abbia bisogno di una rimappata: ad una media di 100/110 Km/h percorsi quasi tutti in autostrada il consumo è stato di 7,5/8 Km/l ; in quinta marcia a 50 Km/h non è necessario inserire la quarta ; rumori strani dalla turbina non arrivano; il mezzo sembra che vada bene ma non ho termini di paragone; non mi interessa rimapparlo per aumentare la velocità ma solo per abbassare un po' i consumi. Io vivo in Umbria, se qualcuno conosce un meccanico in gamba in provincia di PG o TR puo indicarmelo ? andrebbe bene anche Roma. Se non trovo in zona andrò anch'io in pellegrinaggio a Padova !! ciao e grazie
quote:Originally posted by Ale Pilota> Ciao ALESSANDRO Mi fa' piacere risentirti , senti vorresti essere piu' preciso ,mi riferisco quando tu dici che hai avuto problemi dal SENSORE RAIL io attualmente ci viaggio tranquillamente e non ho nessun tipo di problema , anzi ....... eheheheheheheheheh [;)]!!!! Ti dico questo tutti gli amici che l'ho montano sono soddisfatti . Fammi sapere . PS Volevo ricordare che io monto la seconda seria ,mentre tu avrai provato la prima . Ciao [:D][:D]
Ciao a tutti. Io ho provato resistenza, sensore e rimappatura. Nei primi 2 casi ho avuto qualche problema, con la rimappa direi che ho trovato un buon compromesso sono spariti anche i problemi di avviamento a freddo (8 gg fermo in montagna sempre ben al di sotto dello 0 con punte a -16), non zoppica piu e tiene il minimo da subito. >
quote:Originally posted by Ale Pilota> Ueeeeeeeeeee !!!!!!!!!! Aessandro ,da quello che scrivi capisco che tu hai avuto dei problemi con la Resistenza e NON CON IL SENSORE RAIL .Senti io sono in contatto con degli amici che usano il sensore e non c'è uno che si lamenta ,ho che abbia avuto uno dei problemi da te citati . Che tu abbia scelto di rimappare va bene , è una tua scelta ,ma ricorda che rimappando hai modificato i parametri della tua centralina ,ed è normale che l'affidabilita' degli organi meccanici viene meno . Ciao
Per chiarire, e tengo a precisare che sono esperienze personali... Per prima cosa avevo montato la resistenza e devo dire che un miglioramento lo avevo ottenuto, poi mi hanno prestato un sensore "prima serie" e non avevo notato molta differenza dalla resistenza. Quando l ho restituito ho rimontato la resistenza ma devo dire che dopo un po di km avevo notato un "calo" delle prestazioni e col motore non in "tiro" un notevole battito di iniettori, poi in occasione di un rifornimento in autostrada, al minimo, notevole fumo nero e minimo irregolare per cui ho deciso di toglierla. Da li la sorpresa senza resistenza ne sensore il motore aveva ricominciato ad andare quasi come prima dei vari richiami. Avevo quasi deciso di non rimappare ma oramai avevo preso appuntamento col dotur ed ero gia in strada quando mi sono accorto del fatto. Dal dotur abbiamo "misurato" il motore ed era esattamente come dichiarato da fiat per quanto rigurda cv e coppia ma aveva un notevole "buco". Infatti il dotur mi avverti che la rimappa non avrebbe generato un "notevole" miglioramento... e così è stato rimisurandolo dopo ne i cv ne la coppia erano aumentati di molto ma provandolo su strada ho avuto il risultato precedemente esposto: motore piu pieno, cessato sferragliamento turbina e battito iniettori. Ciao >
quote:Originally posted by Tuonomotori> Ciao Tuonomotori , senti mio figlio ha rimappato la macchina una GOLF 3serie be quando accellera dietro alla marmitta esce un fumo da paura .Ti dico questo perchè , se vado ha fare la revisone con un motore cosi' mi boccianooooooooo !!!!!!! Saluti [^][^]
non e' che se avevi il modulo aggiuntivo o la rimappa cambiava qualcosa. la revisione la passavi comunque. luca >
quote:Originally posted by flavietto> se chi ha rimappato e' un fenomeno,non e' colpa delle rimappature. se ha esagerato col gasolio senza ritoccare il resti,tipo portata d'aria,ci credo che fuma. le cose vanno fatte con testa. luca
quote:Originally posted by Tuonomotori> Ciao Tuonomotori , senti mio figlio ha rimappato la macchina una GOLF 3serie be quando accellera dietro alla marmitta esce un fumo da paura .Ti dico questo perchè , se vado ha fare la revisone con un motore cosi' mi boccianooooooooo !!!!!!! Saluti [^][^]
non e' che se avevi il modulo aggiuntivo o la rimappa cambiava qualcosa. la revisione la passavi comunque. luca >
>
quote:Originally posted by lorenzofaidate> mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm. che motore e' il tuo?? di che anno?? quanti km aveva il tuo mezzo?? comunque sul diesel bisogna andar cauti col gasolio. "riallacciandomi al post di flavietto piu' su',chi rimappa benzina la maggioranza delle volte none' in grado di rimappare il diesel,che lavora all'opposto,ovvero nel benzina per abbassare le temperature dei pistoni e delle camere di scoppio si aumenta la portata della benzina,nei diesel invece piu' gasolio vuole dire piu' temperatura. ecco perche' quacuno si e' trovato il cielo dei pistoni forato,grazie al "rimappatore" rintronato." nel tuo caso mi vien da pensare,a spanne e prima di saper quanti km ha,che si sia trattato di un problema del pistone(difettoso). NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE DIFENDERE IL SENSORE,IO SONO PER LE RIMAPPATURE,PERO' MONTARE UN SENSORE SENZA SAPERE CHE TIPO DI MAPPA SIA PRESENTE NON E' BUONOid="red"> METTIAMO CHE TU SIA IL PRIMO PROPRIETARIO,PERO' IL TUO MEZZO E' GIA' STATO RIMAPPATO DA NUOVO DAL CONCESSIONARIO,E IN TANTI L'HANNO FATTO PER SOPPERIRE AI CASINI DI FIAT. MONTANDO IL SENSORE HAI RAGGIUNTO UNA SOGLIA DI PRESSIONE DI GASOLIO DA PAURA,CHE PUO' AVER FATTO ROMPERE SIA LA 5 CHE IL PISTONE. aspetto pero' le risposte alle mie domande. adesso sto' solo teorizzando non avendo dati sufficienti. LUCA
ho finalmente riesco cumunicare con TUONO MOTORI,Saro veloce perche e' pronto in tavola poi. torno io ho provato il sensore prima serie n 0281002398, contentissimo nelle prestazioni e consumi invariati.pero dopo 7.500 km. alla velocita' 145 ho incrippato il 3 pistone.[xx(] officina tolto tutto e rimesso nuovo il 3. dopo 600 k.m. rottura della quinta a 100 all'ora,[V] tolto il sensore, io ho fatto la mia esperienza. >