quote:Originally posted by lorenzofaidate> Io non sono un meccanico ,pero' posso dire che la motivazione che fa' ingrippare un pistone è la mancanza di lubrificazione !!!!!![;)] oppure un gasolio secco ,oppure un carburante con aggiunta di qualche adittivo, dico bene ? Dai ragazzi prima di dare delle opinioni ,ho dare giudizi errati pensiamoci . Comunque rimango nel dubbio se il tuo meccanico non ti abbia detto una sciocchezza. [xx(] TUONOMOTORI sei daccordo con quello che ho detto ? Ciao [:)][:)]
ho finalmente riesco cumunicare con TUONO MOTORI,Saro veloce perche e' pronto in tavola poi. torno io ho provato il sensore prima serie n 0281002398, contentissimo nelle prestazioni e consumi invariati.pero dopo 7.500 km. alla velocita' 145 ho incrippato il 3 pistone.[xx(] officina tolto tutto e rimesso nuovo il 3. dopo 600 k.m. rottura della quinta a 100 all'ora,[V] tolto il sensore, io ho fatto la mia esperienza. >
quote:Originally posted by brunobau> Ciao, ho provato a mandarti una mail privata in modo da non intasare il forum, controlla se ti e' arrivata oppure guarda anche tra gli spam perche' ultimamente ho un po' di problemi con la posta elettronica. Ciao Luca
quote:tartaglia Posted - 19/01/2009 : 13:59:42 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by brunobau ciao a tutti; ho acquistato da poco un ADRIA 660 SL usato immatricolato a luglio 2006 su ducato 146 power con numero di telaio 7754419, il proprietario precedente mi ha detto che non è sato mai effettuato il richiamo per i fumi; qualcuno sa dirmi se è stato rimappato, se va rimappato o cosa altro gli devo fare ? ancora non l'ho usato per lunghi viaggi e perciò non mi è possibile dire quanto consuma. grazie Bruno -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Bruno , ma tu chiedi se il tuo motore sia stato rimappato !!!! questo non è possibile dirlo tramite internet .Si dovrebbe attaccare la presa obd e guardare la tua ( ecu ) centralina .La cosa che posso dirti con sicurezza leggendo i tuoi num, del telaio che anche il tuo motore è un somaro. Facci sapere qualcosa di piu' per quanto riguarda sia i consumi che le prestazioni ,e in particolare se senti rumori provenienti dalla turbina .Ti dico questo perchè alcuni motori dopo aver subito la (4877) hsnno fatto (sp) scarse prestazioni >> Ho fatto qualche prova e sono quasi certo che anche il mio 146 power abbia bisogno di una rimappata: ad una media di 100/110 Km/h percorsi quasi tutti in autostrada il consumo è stato di 7,5/8 Km/l ; in quinta marcia a 50 Km/h non è necessario inserire la quarta ; rumori strani dalla turbina non arrivano; il mezzo sembra che vada bene ma non ho termini di paragone; non mi interessa rimapparlo per aumentare la velocità ma solo per abbassare un po' i consumi. Io vivo in Umbria, se qualcuno conosce un meccanico in gamba in provincia di PG o TR puo indicarmelo ? andrebbe bene anche Roma. Se non trovo in zona andrò anch'io in pellegrinaggio a Padova !! ciao e grazie
>
quote:Originally posted by lorenzofaidate> Ueeeeeeeeeee !!!!!!!!!!! Lorenzofaidate Ma che mi combini !!! Senti io ho il tuo stesso motore ,e posso dirti che viaggiando ha piu' di 4000 giri,se sei in 4 marcia stai andando ha 130km ora ,se sei in 5 marcia viaggi ha 155km ora . Detto questo penso che il camper tu l'ho hai scambiato x l'automobile , un'altra cosa voglo dirti ,io penso che con il tuo stile di guida ,ho guidi con la rimappa ,con modulino ,oppure con il sensore avresti rotto comunque . Mi spiace dirtelo ma è la verita . Ciao [:D][:D]
premetto io sono molto attento alla manutenzione del mezzo, il discorso dei livelli e manutenzione era tutto aposto olio sostituito 3 mesi prima,confesso un po prima andavo in autostrada superavo i 4000 giri abbondanti.dunque sono del parere che la meccanica non e' fatta sopportare se la ponpi troppo, mia modesto parere, poi ognuno e padrone della sua pelle, io mi lecco le ferite e mi godo i miei 115k.m. e non tocco piu,[B)] >
quote:Originally posted by Tuning> Si Tuning sono daccordo con quello che hai detto . Ciao [:D][:D]
quote:Originally posted by lorenzofaidate> Io non sono un meccanico ,pero' posso dire che la motivazione che fa' ingrippare un pistone è la mancanza di lubrificazione !!!!!![;)] oppure un gasolio secco ,oppure un carburante con aggiunta di qualche adittivo, dico bene ? Dai ragazzi prima di dare delle opinioni ,ho dare giudizi errati pensiamoci . Comunque rimango nel dubbio se il tuo meccanico non ti abbia detto una sciocchezza. [xx(] TUONOMOTORI sei daccordo con quello che ho detto ? Ciao [:)][:)]
ho finalmente riesco cumunicare con TUONO MOTORI,Saro veloce perche e' pronto in tavola poi. torno io ho provato il sensore prima serie n 0281002398, contentissimo nelle prestazioni e consumi invariati.pero dopo 7.500 km. alla velocita' 145 ho incrippato il 3 pistone.[xx(] officina tolto tutto e rimesso nuovo il 3. dopo 600 k.m. rottura della quinta a 100 all'ora,[V] tolto il sensore, io ho fatto la mia esperienza. >
>
quote:Originally posted by Tuonomotori> Ueeeee !!!!!!! Sei sempre pronto per mettermi sulla brace eeeeeeeeeeeehh !!!!!! Se un po' cattivello ..... eheheheheheheheh !!!!! [;)] Ciao bello [:D][:D][:D]
entra piu' nello specifico. dicci cosa e' successonon e' detto che sia legato al sensore. certo e' che la prex raggiunta dal rail con il sensore e' decisamente maggiore della prex che normalmente si arriva con i moduli aggiuntivi. facci sapere!!!!!! luca >
quote:Originally posted by lorenzofaidate>
x tartaglia . la mia sperienza spero alla lunga non vi succeda anche a voi.solo il tempo dara ragione,il mio e solo un campanellino, comunque adesso va come un treno, se lo mollo,[^] >
quote:Originally posted by lorenzofaidate> Ciao lorenzofaidate ,ho capito che hai fatto uno sbaglio ,pero' da quello che scrivi leggo che c'è un po' di confusione (4000)(40,000). Quello che posso dirti è che non si grippa un pistone con il sensore ,se il tuo meccanico ti ha fatto questa diagnosi cambialooooo !!!!!!! Ciao
BUONGIORNO A TUTTI PER COMINCIARE. X TARTAGLIA be sicuramente hai capito che ho sbagliato mettere un zero in meno ai giri motore, intendevo 40,000 ( come le foto pubblicate ad inizio argomento)interessante l'opposto il sensore originale del 146 cv montato sul 110 cv. ho provato anche questo usato x 1 settimana 200 k.m. , il motore risponde in ritardo , non va su di giri devi continuamente acellerare, il doppio di quello suo originale.sottolineo e un furgone da lavoro pesa 30 q. adesso ho 100.000k.m. Ha dimenticavo nel tuo la 5° e' corta,media,lunga[?] >
quote:Originally posted by Tuonomotori> Ma il mio parere è che sia la pompa alta pressione e gli iniettori si grippano per sporcizia nel carburante oppure all'acqua, per quanto riguarda la foratura dei pistoni è dovuta al gasolio in eccesso di chi RIMAPPA e la rottura della turbina idem è sempre dovuta alla rimappatura , senza contare la frizione la trasmissione il banco motore le bielle la testata ecc.. eccc.. Sempe dovuto alle rimappatture fatte da persone ........ Ciao ragazzi
per il discorso della 5 e' sicuramente causa del peso abbinato alla maggior potenza,diciamo che capitava,capita e capitera' anche in futuro,ford e fiat ne sono affetti da tempo. per il pistone,sarebbe da vedere un paio di foto,non e' che le hai fatte?? comunque nel diesel superando una tot soglia di gasolio si incorre in foratura pistoni,grippaggio pistoni,rottura turbina,e piu' lieve grippaggio iniettori o pompa alta pressione. luca >
quote:Originally posted by tartaglia> io non le chiamerei persone,ma testine di ........... lucaquote:Originally posted by Tuonomotori> Ma il mio parere è che sia la pompa alta pressione e gli iniettori si grippano per sporcizia nel carburante oppure all'acqua, per quanto riguarda la foratura dei pistoni è dovuta al gasolio in eccesso di chi RIMAPPA e la rottura della turbina idem è sempre dovuta alla rimappatura , senza contare la frizione la trasmissione il banco motore le bielle la testata ecc.. eccc.. Sempe dovuto alle rimappatture fatte da persone ........ Ciao ragazzi
per il discorso della 5 e' sicuramente causa del peso abbinato alla maggior potenza,diciamo che capitava,capita e capitera' anche in futuro,ford e fiat ne sono affetti da tempo. per il pistone,sarebbe da vedere un paio di foto,non e' che le hai fatte?? comunque nel diesel superando una tot soglia di gasolio si incorre in foratura pistoni,grippaggio pistoni,rottura turbina,e piu' lieve grippaggio iniettori o pompa alta pressione. luca >![]()
>