CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimappare il camper si / no

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
24 20 913
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 30/01/2009 alle: 16:23:50
quote:Originally posted by lorenzofaidate
Spiacente, ma no ho'fatto alcuna foto del pistone ,ne ho fatte un paio dell'ingranaggio della 5 le avromesse da qualche parte,a motore aperto mi hanno consigliato di sostituire la cingnia di distribuzione, ed e' stata fatta. >
> peccato,sarebbe stato interessante per capire un po' meglio. io in genere me li tengo come souvenir.[;)][;)][;)][V][V] luca
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 30/01/2009 alle: 20:35:41
quote:Originally posted by Tuonomotori
Spiacente, ma no ho'fatto alcuna foto del pistone ,ne ho fatte un paio dell'ingranaggio della 5 le avromesse da qualche parte,a motore aperto mi hanno consigliato di sostituire la cingnia di distribuzione, ed e' stata fatta. >
> peccato,sarebbe stato interessante per capire un po' meglio. io in genere me li tengo come souvenir.[;)][;)][;)][V][V] luca
>
> X TUONO mi fai pensare che tu abbia avuto parecchi problemi dovuti alla mania delle rimappature eheheheheheheheh !!!!! . Se collezioni cosi' tante foto . Ciao Magoditrieste
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 31/01/2009 alle: 14:18:42
X Lorenzofaidate La detonazione e la preaccensione sono entrambi fenomeni potenzialmente "letali" per il motore e possono portare a dei fronti di fiamma molto rapidi che possono addirittura bucare il cielo del pistone; questi sono i motivi per cui l'evoluzione dei motori sovralimentati ad accensione comandata è rallentata sensibilmente negli ultimi anni, a differenza dei motori Diesel che non hanno problemi di questo tipo, anzi, più carica è presente nel cilindro e meglio avverrà la combustione. Io credo che il tuo preblema sia stato causato da un difetto del metallo usato per la costruzione . [;)][;)] Ciaooooo !!!!!!!
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 02/02/2009 alle: 00:02:19
cari amici,ho finalmente tirato fuori il mezzo ed ho potuto tirarlo un pò.Sabato mi sono fatto 230 km ad una velocità media di 120 km/ora. Mai sotto i 110 e qualche volta anche a 140. Giri max 3200/3300. Ho riscontrato che dopo che è stata tolta la centralina che lavorava in parallelo il motore sembrava più silenzioso e quando decelleravo non si avvertiva più quel rumore metallico provenire dal cofano. Chiaramente non avevo il max carico ma ho comunque riempito i due serbatoi dell'acqua circa 220 litri.La cosa evidente è che non riuscivo a tenere i 90 km orari con 2000 giri. Questo purtroppo è l'unico riferimento certo che ho potuto verificare. Certamente per andare a 90 km orari adesso deve fare 2200/2300 giri.Non avevo mai verificato i consumi prima di ieri e adesso posso dirvi che ha fatto perfettamente 8 km a litro. Considerando la grandezza del mezzo e il peso (3718 kg vuoto) secondo voi come è il consumo? Grazie per l'attenzione e aspetto risposte. Viliam
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 02/02/2009 alle: 08:57:13
quote:Originally posted by tartaglia
quote:Originally posted by Tuonomotori
>
> X TUONO mi fai pensare che tu abbia avuto parecchi problemi dovuti alla mania delle rimappature eheheheheheheheh !!!!! . Se collezioni cosi' tante foto . Ciao Magoditrieste
>
> assolutamente no'!! parlo negli anni a cominciare dal primo 50. l'ultimo in ordine di tempo e' stato un paio di anni fa' sul ktm da gara. fatto il motore nuovo,messo in moto,neanche 5 minuti di funzionamente un rumore terribile. riapro tutto e cosa ti trovo??? 2 cuscinetti del contralbero di bilanciamento esplosi,rovinando carter,albero motore,contralbero. ovviamente la ktm se ne' infischiata altamente,mi ha risposto al max le passiamo in garanzia i 2 cuscinetti,5,65€ al pubblico l'uno,figurati. e per un'evidente problema di cui hanno fatto una circolare di richiamo per cuscinetti non conformi(taiwan invece di skf). i pezzi li ho tenuti,se non altro per il nervoso del danno. sul camper te lo' gia' detto,non ho rotto nulla. luca
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 02/02/2009 alle: 15:02:54
quote:Originally posted by viliamdb
cari amici,ho finalmente tirato fuori il mezzo ed ho potuto tirarlo un pò.Sabato mi sono fatto 230 km ad una velocità media di 120 km/ora. Mai sotto i 110 e qualche volta anche a 140. Giri max 3200/3300. Ho riscontrato che dopo che è stata tolta la centralina che lavorava in parallelo il motore sembrava più silenzioso e quando decelleravo non si avvertiva più quel rumore metallico provenire dal cofano. Chiaramente non avevo il max carico ma ho comunque riempito i due serbatoi dell'acqua circa 220 litri.La cosa evidente è che non riuscivo a tenere i 90 km orari con 2000 giri. Questo purtroppo è l'unico riferimento certo che ho potuto verificare. Certamente per andare a 90 km orari adesso deve fare 2200/2300 giri.Non avevo mai verificato i consumi prima di ieri e adesso posso dirvi che ha fatto perfettamente 8 km a litro. Considerando la grandezza del mezzo e il peso (3718 kg vuoto) secondo voi come è il consumo? Grazie per l'attenzione e aspetto risposte. Viliam >
> Ma il mio parere è che se effettivamente tenevi la velocita' di 120/140km orari ,fare un consumo di 8 al lt direi che è buono , ma credo che le cose stiano diversamente ,hai detto che il mezzo pesa intorno hai 3,700kg poi credo sia un mansardato ,per finire è stato campagnato (4877), mmmmmmmmm...... !!! un camper con queste caratteristiche consuma...[;)] poi per raggiungere a velocita' di 140km orari lo devi tirare in falsopiano ,altrimenti ti si blocca sui 135km orari .Quindi il calcolo che hai fatto è sbagliato,fidati. Ciao [:D][:D][:D]
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 02/02/2009 alle: 16:20:19
caro tarta, il mezzo è un mothorome, nazca 11 D , effettivamente quolla velocità l'ho raggiunta sulla gravellona-toce dove cominciano quei saliscendi prima della diramazione per la To/Mi. Ho verificato il consumo perchè ho fatto il pieno prima di partire ed ho controllato che arricasse fino al tappo. Dopo 230 km ero di nuovo al distributore di partenza ed ho rifatto il pieno e per riportarlo fino al tappo ci sono voluti poco meno di 29 litri.La cosa che comunque mi lascia contento che non ho avuto nessun problema di ripartenze o di spegnimento del mezzo. Non so se ti ho gia fatto sapere ma il mio motore è già uscito campagnato poichè rientra in quella fascia di numeri del telaio riportati nel COL. ciao Viliam
quote:Originally posted by viliamdb
cari amici,ho finalmente tirato fuori il mezzo ed ho potuto tirarlo un pò.Sabato mi sono fatto 230 km ad una velocità media di 120 km/ora. Mai sotto i 110 e qualche volta anche a 140. Giri max 3200/3300. Ho riscontrato che dopo che è stata tolta la centralina che lavorava in parallelo il motore sembrava più silenzioso e quando decelleravo non si avvertiva più quel rumore metallico provenire dal cofano. Chiaramente non avevo il max carico ma ho comunque riempito i due serbatoi dell'acqua circa 220 litri.La cosa evidente è che non riuscivo a tenere i 90 km orari con 2000 giri. Questo purtroppo è l'unico riferimento certo che ho potuto verificare. Certamente per andare a 90 km orari adesso deve fare 2200/2300 giri.Non avevo mai verificato i consumi prima di ieri e adesso posso dirvi che ha fatto perfettamente 8 km a litro. Considerando la grandezza del mezzo e il peso (3718 kg vuoto) secondo voi come è il consumo? Grazie per l'attenzione e aspetto risposte. Viliam >
> Ma il mio parere è che se effettivamente tenevi la velocita' di 120/140km orari ,fare un consumo di 8 al lt direi che è buono , ma credo che le cose stiano diversamente ,hai detto che il mezzo pesa intorno hai 3,700kg poi credo sia un mansardato ,per finire è stato campagnato (4877), mmmmmmmmm...... !!! un camper con queste caratteristiche consuma...[;)] poi per raggiungere a velocita' di 140km orari lo devi tirare in falsopiano ,altrimenti ti si blocca sui 135km orari .Quindi il calcolo che hai fatto è sbagliato,fidati. Ciao [:D][:D][:D]
>
>
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 02/02/2009 alle: 19:50:13
X VILIAMDB Pensa se avevi il Sensore Rail Pensa che prestazioni Pensa che guidabilita' Pensa che consmi CIAO . eheheheeheheheheheh !!!!!!!!!!!!
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 02/02/2009 alle: 20:28:41
Tartaglia, ma vendi acora le pentole? Hehehehehe E i coperchi? Ciao bello ;) Nico
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 02/02/2009 alle: 20:36:17
WOWWWWWWW !!!!!!!! FULVIONE Guarda che ti sto' aspettando Ciao numero 1 [:D][:D][:D][:D]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 03/02/2009 alle: 15:28:57
Intervista ad un ottimo e serio preparatore Barese: Guerrieri. [url] http://it.youtube.com/watch?v=WFR2MxwuFpQ
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 03/02/2009 alle: 16:06:11
quote:Originally posted by nicodibari
Intervista ad un ottimo e serio preparatore Barese: Guerrieri. [url]http://it.youtube.com/watch?v=WFR2MxwuFpQ >
> Ma quello che parla in confronto a te non è nessuno eheheheheheh !!!!!!!id="size3"> CIAO NUMBER ONE
17
raf59
raf59
16/02/2008 216
Inserito il 03/02/2009 alle: 19:43:25
scusate, ma il il sensore di cui parlate,su quali motori si può montare? grazie
Tuning
Tuning
-
Inserito il 03/02/2009 alle: 20:22:35
quote:Originally posted by raf59
scusate, ma il il sensore di cui parlate,su quali motori si può montare? grazie >
> Scusa ma la pagina 1 L'hai letta ? Ciao [:)]
flavietto
flavietto
-
Inserito il 04/02/2009 alle: 14:43:46
WOWWWWWWW !!!!!!!! FULVIONE Guarda che ti sto' aspettando Ciao numero 1 [:D][:D][:D][:D] >
> Ma !!!!!! Tarta' mi potresti dire come mai quando parli con nicodibari ,l'ho chiami numero 1 Ciao [:D][:D][:D][:D]
flavietto
flavietto
-
Inserito il 04/02/2009 alle: 20:53:04
Comunque sul mio motore 2800jtd 127cv il Sensore che mi hai fatto cambiare va' alla grandeeeeeeeeee !!!!!! Ciao amici [:p][:p]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 04/02/2009 alle: 21:19:13
... perche' non hai mai provato una rimappa seria... [:D][:D][:D][:D] Anche per me Nico numero 1 !!!! [;)][;)][;)][;)]
flavietto
flavietto
-
Inserito il 04/02/2009 alle: 21:29:32
quote:Originally posted by mayraenelson
... perche' non hai mai provato una rimappa seria... [:D][:D][:D][:D] Anche per me Nico numero 1 !!!! [;)][;)][;)][;)] >
> Vabbè ma il motivo quale è ? Fatemi capire . Ciao [:)][:)]
alessandro46
alessandro46
-
Inserito il 05/02/2009 alle: 11:52:21
il sensore di cui parlate va bene anche sull'ultimo ducato?comunque io mi son trovato molto bene con il modulo aggiuntivo alla centralina,messo sia su camper che macchina...consumi abbastanza ridotti e in montagna fatica molto meno...in autostrada fa 10.8 km/l
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 05/02/2009 alle: 13:47:17
alessandro46 che modulo hai aggiunto, mi fai sapere che tipo e che marca? Ciao Viliam
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link